Menù Notizie

Perugia, Alvini: "Ripenserò spesso al pareggio del Monza, ma non voglio vedere musi lunghi"

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha analizzato il pareggio per 2-2 ottenuto sul campo del Monza. Queste le sue dichiarazioni riportate da calciogrifo.it: "Ai ragazzi, alla fine primo tempo, ho detto che eravamo sotto immeritatamente, ho chiesto di continuare a giocare e fare ciò che sappiamo senza perdere di vista i nostri principi e l'abbiamo fatto. Siamo andati in vantaggio meritatamente e poi alla fine c'è stata anche la forza del Monza. Hanno messo giocatori importanti e trovato il 2-2. Sembra un risultato negativo, ma non è così".

Sulle condizioni dei giocatori.
"De Luca ha giocato col naso rotto e domani si opera, Matos viene da dieci giorni di malattia e per questo nel finale abbiamo coperto poco palla davanti. Loro hanno buttato palla in avanti per Favilli e succede di prendere gol sulla seconda palla. Ho messo Vanbaleghem perché Burrai era ammonito e stanco e avevo bisogno di centimetri in quella zona del campo".

Sul cammino della squadra.
"Abbiamo fatti ventuno partite ufficiali e abbiamo sbagliato solo trenta minuti a Como chiedendo scusa. Il cammino di questa Serie B è tremendo: basta vedere la rosa che ha il Monza e se non avessimo preso il gol al 96' oggi saremmo a un punto da una squadra costruita per andare in A. Continuiamo con la nostra idea per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Stiamo dando tutto, abbiamo pareggiato una gara che potevamo meritare di vincere, la mia squadra non può che uscire a testa alta da Monza. È ciò che ho detto ai ragazzi, non voglio vedere nessun muso lungo. Anche se ci aspetta il viaggio di ritorno e quel gol lì mi passerà per la testa in continuazione per le prossime sette ore".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge