Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Bayer Leverkusen 0-2

Svilar 6 - Esente da colpe sui gol, si fa apprezzare per un paio di parate forse non esemplari dal punto di vista tecnico ma di certo efficaci.

Karsdorp 4 - Non è tanto l'errore, certamente grossolano e pesante nell'andamento della partita, quanto la reazione. E' perché dopo va nel pallone e comincia a sbagliare praticamente tutto, al punto che anche l'Olimpico comincia a beccarlo. Al momento del cambio, il suo fiasco viene certificato dai sonori fischi dei tifosi.Dal 62' Angelino 5,5 - Entra in un ruolo non suo, da esterno alto, e punge poco. Anche troppo frettoloso nelle scelte finali.

Mancini 6 - Non sarà di certo un fulmine di guerra quando c'è da rincorrere sulle transizioni del Bayer Leverkusen, ma a difesa schierata resta l'uomo che dà più garanzie. Anche oggi un paio di 'muri' sulle schiacciate da fuori area, soluzione molto gradita ai tedeschi. Ah, e aggiungiamoci che gioca pure sul dolore.

Smalling 5 - Più incerto del compagno di reparto, anche in fase di costruzione è spesso esitante, forse intimidito dal pressing degli avversari.

Spinazzola 6 - Anche per lui fastidio muscolare, eppure si danna l'anima in campo. Fa un centinaio di volte la fascia e si prende anche l'incombenza di scalare a difesa dell'area di rigore, per difendere sui tiri da fuori del Leverkusen, quando il gioco si sviluppa dall'altro lato.

Cristante 6 - Filtro e diga, ma anche ricercatore di spazi che il Bayer Leverkusen cancella dal campo. E sempre pericoloso sulle palle inattive.

Paredes 5,5 - Comincia molto bene, con la garra che serve e anche la fantasia. Paradisiaci controllo e assist sulla traversa di Lukaku. Ma dura meno di mezzora: dal gol in avanti va anche lui in difficoltà. E da uno con la sua personalità non ce lo si aspetta. Dall'82' Baldanzi s.v.

Pellegrini 5,5 - L'impegno, da capitano, non poteva mancare. Ma non trova la giocata, non riesce a mettere in condizione gli attaccanti di calciare in porta.

Dybala 5 - Gira praticamente per tutto il campo e quando la palla la tocca lui canta diversamente, però dove deve fare la differenza, cioè nell'ultimo terzo del campo, è impreciso ed evanescente. Dal 92' Abraham 5 - A volte bastano pochi minuti per incidere. Lui lo fa in negativo, mangiandosi clamorosamente il gol che avrebbe riaperto tutto in vista del ritorno a due passi dalla linea di porta.

Lukaku 6 - Lotta più che mai, ma viene lasciato spesso solo in mezzo alla morsa tedesca. E' anche sfortunato nel primo tempo quando colpisce la traversa di testa. Non era al meglio, ma la maglia l'ha sudata eccome. Dall'81 Azmoun s.v.

El Shaarawy 6 - Come capita spesso, è lui l'ultimo a mollare. Comincia da ala sinistra e finisce da terzino destro, interpretando sempre con grande spirito di sacrificio la partita.

Daniele De Rossi 5 - Nella sua gestione la Roma non era mai stata così poco pericolosa. Si fa imbrigliare dal collega Xabi Alonso. In fase difensiva invece paga le disattenzioni dei singoli, ma soffre un po' troppo le transizioni veloci del Bayer Leverkusen. Anche su questo dovrà lavorare, in vista del ritorno.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier
10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano