Menù Notizie

Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Aston Villa-Olympiacos 2-4

ASTON VILLA
Olsen 6 - Non impeccabile sui gol, soprattutto sul secondo dove poteva fare di più. Compie però un paio di interventi decisivi che evitano un passivo peggiore.

Cash 6 - Spinge con costanza sulla fascia, ma non sempre con la lucidità necessaria. Suo l'assist per Diaby che porta al gol di Watkins.

Konsa 5 - In difficoltà contro El Kaabi, soffre la velocità e la fisicità dell'attaccante marocchino. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Hezze che porta al quarto gol dell'Olympiacos.

Lenglet 5.5 - Non impeccabile in fase difensiva, spesso in ritardo nelle chiusure. Qualche buona impostazione, ma non sufficiente.

Digne 5.5 - Poco propositivo in fase offensiva, non riesce a creare pericoli con le sue sovrapposizioni. In difficoltà anche in fase difensiva.

McGinn 6 - Lotta in mezzo al campo, ma non riesce a incidere come al solito. Qualche spunto interessante, ma poco concreto.

Douglas Luiz 4.5 - Serata da dimenticare per il centrocampista brasiliano. Tanti errori in fase di impostazione e un calcio di rigore fallito che poteva riaprire la partita. Causa anche il rigore del 3-2 con un ingenuo tocco di mano.

Bailey 6 - Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è pericoloso. Crea scompiglio nella difesa greca con la sua velocità e tecnica. Sfortunato nel gol annullato per un fallo precedente. Cala alla distanza. Dall' 84' Iroegbunam s.v,

Diaby 7 - Un gol e un assist per il francese, che conferma il suo ottimo momento di forma. Pericoloso con le sue accelerazioni e i suoi dribbling. Dall' 84' Zaniolo s.v.

Rogers 5.5 - Qualche buona iniziativa, ma non riesce a essere incisivo in zona offensiva. Dal 74' Duran 6 - Entra bene in partita, si procura il rigore e crea qualche grattacapo alla difesa greca,

Watkins 6.5 - Un gol che tiene vive le speranze dell'Aston Villa. Lotta su ogni pallone e si fa trovare pronto in area di rigore.

Unai Emery 5 - La sua squadra soffre la maggiore intensità dell'Olympiacos, soprattutto nel primo tempo. I cambi non portano l'effetto sperato. La qualificazione è appena a un miracolo.

OLYMPIACOS
Tzolakis 7 - Un paio di interventi decisivi, soprattutto su Rogers nel primo tempo. Sicuro nelle uscite e con i piedi.

Rodinei 6.5 - Spinge con costanza sulla fascia destra, creando superiorità numerica. Attento anche in fase difensiva.

Retsos 7 - Ottima prestazione del difensore greco, che annulla Watkins con la sua fisicità e le sue letture difensive.

Carmo 6.5 - Solidi e concentrato per tutta la partita, non concede spazi agli attaccanti avversari.

Ortega 6 - Buona prova sulla fascia sinistra, propositivo in fase offensiva. Costretto ad uscire per infortunio nel primo tempo. Dal 46' Richards 6 - Entra bene in partita, chiude con attenzione su Watkins in un paio di occasioni.

Hezze 7 - Un gol e tanta sostanza in mezzo al campo. Recupera palloni e imposta il gioco con intelligenza.

Iborra 6.5 - Esperienza e qualità al servizio della squadra. Detta i tempi di gioco e copre bene la difesa.

Chiquinho 7.5 - Tra i migliori in campo. Un assist di tacco meraviglioso per El Kaabi e tanta qualità nelle giocate.

Podence 7 - Un assist di classe per il secondo gol di El Kaabi e tante giocate di qualità che mette in costante difficoltà la difesa avversaria. Esce tra gli applausi del pubblico. Dal 70' Horta 6 - Ordinato in mezzo al campo.

El Kaabi 8 - Implacabile sotto porta, segna tre gol che mettono una seria ipoteca sulla qualificazione. Una tripletta che ricorderà per tutta la carriera.

Fortounis 6.5 - Qualità e quantità sulla fascia destra. Crea pericoli con i suoi dribbling e le sue conclusioni.

Jose Luis Mendilibar 7,5 - La sua squadra interpreta la partita alla perfezione, con intensità e qualità. Le scelte tattiche si rivelano vincenti. Olympiacos ad un passo dalla finale di Conference League.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone
10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti"