Menù Notizie

Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Club Brugge 3-2

Jackers 5,5 - Hayen gli concede una maglia da titolare, preferendolo a Mignolet. Dopo qualche incertezza di troppo, l'estremo difensore si riscatta con alcuni interventi importanti nella ripresa nonostante il lampo finale di Nzola.

Sabbe 5,5 - Lavoro tutto sommato sufficiente sulla corsia destra. Il suo impegno, così come il suo splendido lancio che propizia il pareggio di Thiago, non bastano ad evitare un ko pesante.

Spileers 5 - In difficoltà sulla pressione degli attaccanti della Fiorentina. Si perde soprattutto in occasione del terzo gol viola firmato da Nzola. Dal 93' Ordonez sv.

Mechele 5 - Seppur meno in difficoltà rispetto a Spileers, soffre tanto il lavoro di Belotti e degli altri attaccanti.

Meijer 5,5 - Il confronto con Nico Gonzalez è fra i più accesi di tutta la partita. A volte si fa valere, a volte concede troppo.

Skoras - Dopo cinque minuti si perde Sottil, che non lo perdona e insacca il vantaggio viola. Il duello gli crea problemi fino al momento dell'uscita dell'attaccante causa infortunio. Dal 66' Nielsen 5,5 - In poco più di mezz'ora non ha il tempo di fare chissà cosa.

Odoi 5,5 - Non una gara così straordinaria da parte sua. Un po' troppo lento e macchinoso. Dal 93' Balanta sv.

Onyedika 4 - Rimedia due cartellini gialli nel giro di due minuti. Il fallo su Beltran è una sciocchezza clamorosa, non all'altezza di una semifinale di una coppa europea. Assenza pesante anche in vista del ritorno previsto fra sei giorni in Belgio.

Jutgla 5,5 - Spende tante energie ma non è incisivo per come vorrebbe. Serata non di certo da sufficienza. Dal 79' Vetlesen sv.

Vanaken 6 - Dopo diciassette minuti realizza uno splendido calcio di rigore spiazzando Terracciano. La sua qualità però non è bastata al Club Brugge.

Igor Thiago 6,5 - Il migliore in campo in casa Club Brugge. Beffa Ranieri e Martinez Quarta in un colpo solo, realizzando un gol bellissimo in occasione del momentaneo 2-2.

Nicky Hayen 5,5 - Il suo Club Brugge è una squadra davvero tosta ma forse perde la concentrazione in fasi troppo delicate. Per la semifinale servirà una mentalità diversa se l'intenzione sarà quella di volare ad Atene per la finalissima.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa
10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo"