Menù Notizie

Maran: "Devo riflettere su alcune cose, ma non dobbiamo abbatterci"

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match perso dal suo Brescia contro la Reggiana per 2-0, ha parlato in conferenza stampa post-match Rolando Maran.

“Una cosa è certa, non abbiamo fatto bene: per un’ora abbiamo anche tenuto il campo, ma ci è mancata solo un po’ di convinzione negli ultimi metri. Il gol a freddo ci ha destabilizzato e ha portato maggior pressione, il finale poi non mi è piaciuto. Probabilmente sembravamo dei fenomeni, poi una partita storta magari ci ha rovinato l’atmosfera. Ci aspettavamo un esito diverso. Le scorie di sabato, inconsciamente, ce le siamo portate anche oggi.

Tre giorni fa andavamo col vento in poppa, ma ora non dobbiamo fare drammi. Oggi abbiamo tirato poco anche se siamo arrivati tantissime volte in condizione di tirare. Siamo rimasti spesso negli ultimi venti metri. Non è cosa nostra sbagliare così tanto nell’impostazione dal basso. Ora dobbiamo ricominciare perché questa sconfitta non ci deve condizionare negativamente.

Sicuramente oggi devo riflettere su alcune cose, ma devo essere bravo io a stimolare i giocatori sui tasti giusti. Facciamo leva sul gruppo, ma non sono preoccupato. Noi sapevamo che ad inizio campionato avremmo avuto qualche problemino con Borrelli e Moncini; oggi Gennaro è uscito con un forte dolore, ma dovrebbe essere una contusione alla spalla.

Non era sbagliato cambiare, ma nemmeno stravolgere troppo. Avevamo fatto bene nelle prime due e c’era rivalsa per sabato. E’ facile parlare dopo, ma prima sono solo scelte che si fanno prima a tavolino. Paghera? Conto su tutti i giocatori, lui è importantissimo nell’economia della squadra.”

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre