Menù Notizie

Leoni in A, la Samp chiude Bacic. Due club su Stiven Shpendi. La giornata di mercato in B

di Claudia Marrone
Foto

Proprio poco prima di scendere in campo questa sera, ecco che la Reggiana ha posto fine alla querelle legata al difensore Alessandro Fontanarosa: il giocatore è infatti arrivato in prestito dall'Inter alla formazione emiliana. E prestito dalla Serie A anche per la Cremonese, che dall'Atalanta ha prelevato - per la stagione corrente - il giovane attaccante Federico Ragnoli Galli.
Percorso inverso, invece, per Giovanni Leoni, che saluta la Samp e approda al Parma in Serie A.
C'è poi il Catanzaro a chiudere un'operazione in attacco: Nicolò Buso arrivo dal Lecco, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, esercitato il quale si legherà al club giallorosso fino a giugno 2028 con opzione per il 2029.

Non è poi arrivata l'ufficialità, ma - tornando alla Samp - il club blucerchiati hanno prelevato, a titolo definitivo, Mateo Bacic dall'Hajduk Spalato; inizialmente giocherà con la Primavera, ma firmerà un contratto di un anno più altri due, di fatto fino al 30 giugno del 2027. Nelle prossime ore potrebbe essere anche il turno di Alessandro Pio Riccio, che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus a zero, più il 50% della futura rivendita. Per lui è stata superata la concorrenza della Reggiana, oltre alla Salernitana che aveva fatto diversi passi concreti nella sua direzione.
Colpo estero, poi, per il Palermo, sempre più vicino all'attaccante Tadeo Allende, che i rosanero vorrebbero prendere in prestito con diritto di riscatto dal Celta Vigo, che deve sistemare la cessione di Unai Nunez (pronto al trasferimento all'Athletic Club).

Capitolo attaccanti. Presto la Serie B potrebbe accogliere un altro Stiven Shpendi, gemello di Cristian, l'attaccante del Cesena che ha messo nel mirino il gioiellino dell’Empoli; ma sull'attaccante albanese è forte anche l'interesse della Carrarese, che per adesso sembra essere il club più vicino a tesserarlo (in prestito). Il Cesena, quindi, attenziona Anthony Partipilo, in uscita dal Parma e nel mirino anche del Bari; ma prima ci sarà da sfoltire la rosa.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi
07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"