Menù Notizie

Frosinone-Lecce 0-0, le pagelle: Gatti solito muro, Lucioni le prende tutte

di Luca Esposito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Frosinone-Lecce 0-0

Frosinone

Ravaglia 6,5 - Quasi spettatore non pagante, lo salva la traversa sul tiro di Gargiulo. Bravo e fortunato quando respinge la conclusione di Coda da distanza ravvicinata.

Zampano 6 - Spinge un pochino meno del solito, quando lo fa è sempre comunque molto pericoloso.

Gatti 6 - Conferma di essere un giocatore affidabile, destinato a categorie superiori.

Szyminski 6,5 - Insuperabile nel gioco aereo, un paio di interventi in piena area piccola risultano fondamentali.

Cotali 6 - Presidia con intelligenza tattica la zona di competenza, attento in ogni diagonale difensiva. Poco appariscente, ma tremendamente concreto.

Boloca 6 - Affidabile e prezioso in fase di non possesso, forse doveva proporsi un minimo in più in avanti. Ma merita la sufficienza.

Ricci 6 - Primo tempo quasi perfetto, tutte le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi. Dopo il severo giallo estratto dal direttore di gara è costretto a gestirsi e cala visibilmente. Dal 26'st Maiello 5,5 - Prende un giallo evitabile.

Lulic 5,5 - A Benevento i suoi inserimenti furono la chiave tattica decisiva per la vittoria, evidentemente Baroni lo studia e lo ingabbia bene. Dal 16'st Cicerelli 6 - Continuiamo a pensare meriterebbe più spazio. Meno preciso del solito, ma sempre imprevedibile nell'uno contro uno.

Charpentier 5 - Tre minuti e salta più in alto di Lucioni sfiorando la rete di testa. Unica volta in cui vince il duello. Dal 26'st Novakovich 6 - Buon impatto, ci prova dalla distanza ma il tiro è troppo centrale.

Canotto 6 - E' vero che sbaglia un paio di passaggi anche semplici, ma è una spina nel fianco della retroguardia giallorossa. Dal 16'st Tribuzzi 5,5 - Entra nel momento di maggiore spinta del Lecce e non riesce a far salire la squadra.

Garritano 6 - Si inserisce sempre con bravura, belle le sue sponde di testa. Gli manca solo il gol, ma ancora una volta fa capire perchè sia un titolare quasi inamovibile. Dal 35'st Manzari 6 - Gioca poco ma gli accade di tutto. Prima un rosso, poi giallo con la correzione VAR, infine un tiro sporcato da Calabresi che termina fuori di poco.

Fabio Grosso 6 - Un passo indietro rispetto allo spettacolo offerto a Benevento, ma la squadra difende bene e dà continuità ai risultati.
Lecce

Gabriel 6: : vive un pomeriggio molto più tranquillo del previsto, di fatto non viene mai impegnato.

Barreca 5,5 - Soffre il duello con Canotto, alla lunga però gli prende le misure e riesce a farsi rispettare con alcuni anticipi preziosi. Rischia molto quando lascia scoperta la zona di competenza e favorisce una ripartenza avversaria in situazione di superiorità numerica.

Lucioni 7 - Prestazione autorevole dell'esperto difensore centrale, totalmente padrone della sua area di rigore e perfetto con almeno quattro anticipi di fondamentale importanza.

Dermaku 6,5 - La sua esperienza a Lecce è stata caratterizzata da tanti alti e bassi, ora finalmente sembra in forma e la prova di oggi è decisamente di livello.

Gendrey 6 - Autorevole prova di un calciatore giovanissimo, ma di prospettiva. Uno dei tanti under scovati da Corvino. Dal 32'st Calabresi sv.

Majer 5 - Prova decisamente incolore, nè carne nè pesce. Sarà un caso ma dopo la sua uscita di scena è un Lecce molto più offensivo. Dal 1'st Bjoerkengren 6 - Tanta qualità e corsa al servizio della squadra, impatto più che positivo.

Hjulmand 6 - E' vero che prende un giallo ingenuo, ma il suo lavoro a protezione della difesa è preziosissimo. Costanti i ripiegamenti fino al centro della propria area di rigore.

Gargiulo 7 - E' l'uomo più pericoloso del Lecce. Timbra la traversa, poi sfiora il gol dalla distanza e infine mette Coda a tu per tu col portiere. Dal 38'st Blin.

Di Mariano 6 - Come sempre alterna accelerazioni importanti a qualche fase della partita in cui si eclissa. Non era al top, ma corre per tre dando una mano anche in fase difensiva.

Olivieri 5 - Sostituire un elemento come Coda è impresa ardua. Ci mette tanta buona volontà, ma non vede mai la porta. Dal 17'st Coda 6,5 - Settimana difficile sul piano fisico, ma c'è bisogno di lui e non si tira indietro. Anzi, sfiora il gol della vittoria.

Strefezza 6 - Inizia a rilento, con qualche stop e appoggio sbagliato. Cresce col passare dei minuti e dai suoi piedi partono azioni interessanti. Dal 32'st Rodriguez 6,5 - Calciatore dal sicuro avvenire. Entra e per poco non pesca il jolly a tempo scaduto.

Marco Baroni 6,5 - Regge bene nel primo tempo, poi azzecca i cambi e nella ripresa di vede un ottimo Lecce.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito