Menù Notizie

Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano"

di Claudia Marrone
Foto

In un mercoledì di calcio dove i fari erano accesi sui playoff di Serie C, con il Vicenza che ha battuto il Padova nella gara di andata del Secondo Turno della Fase Nazionale (QUI il quadro completo del turno), e sulla gara di Europa League che ha visto l'Atalanta trionfare nettamente sul Bayer Leverkusen prima di ora imbattuto (3-0 il finale), è andato in onda un nuovo appuntamento con Aperi C, la trasmissione dedicata interamente al campionato di Serie C in onda sul canale YouTube della Lega Pro.

Ospite della ventesima puntata, l'attaccante dell’Audace Cerignola Dardan Vuthaj, che, come si riferiscono i canali ufficiali della Lega, ha così parlato: "Il mio percorso è stato un po’ travagliato: ho iniziato nel settore giovanile del Genoa, ma non potevo giocare tra i professionisti per questioni legate al passaporto. Così sono dovuto ripartire dalla Serie D, facendo la gavetta, e solo vincendo il campionato ho potuto esordire tra i professionisti".

37 reti nella stagione 2021/2022, promozione per il Novara in Serie C e palma del miglior cannoniere delle prime quattro categorie del calcio italiano. Risultati e successi indimenticabili: "Si tratta di un’emozione grandissima che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona. Fare gol è difficile in qualunque categoria, riuscire a realizzarne 37 è incredibile. Il merito di quei gol è da condividere con i miei compagni del Novara, che mi hanno trasmesso tanto dentro e fuori dal campo e che sento ancora oggi quotidianamente”.

Infine, in risposta a specifica domanda, l’attaccante gialloblù ha parlato dell’aria che si respira all’interno del gruppo squadra: “A Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale, un ambiente sano e ricco di persone umili, dove nei momenti di difficolta l’uno ha sempre aiutato l’altro. Questa per un calciatore è la cosa più importante”.

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:56 Calcio estero Polonia eliminata, Zielinski: "Abbiamo dormito e camminato a lungo. Abbiamo fallito" 12:55 Euro 2024Live TMW Tra due giorni Croazia-Italia: in conferenza stampa c'è Matteo Darmian 12:53 Serie A Candela: "Thuram si è trovato bene all'Inter. Non so chi sia più forte fra lui e suo fratello" 12:49 Altre Notizie Momento di relax per Allegri: l'ex allenatore della Juventus gioca nel "Gabbione" 12:47 Euro 2024 Fuori Perisic e Brozovic? Dalic rivoluziona la Croazia per sfidare l'Italia: 4-5 cambi
12:45 Serie A Un giovane gambiano per la Roma: i giallorossi seguono Minteh del Newcastle 12:42 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Dimostrato di essere una buona squadra. Siamo stati concreti" 12:38 Serie ATMW Hellas Verona, occhi su Yeboah del Genoa: si lavora sul prestito con diritto di riscatto 12:34 Euro 2024 L'olandese Makkelie arbitrerà Croazia-Italia. Per gli azzurri oggi seduta a porte chiuse 12:30 Serie A Milan, il Newcastle torna alla carica? Nel mirino stavolta ci sarebbe Tomori 12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni" 12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile" 12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo"