Menù Notizie

C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola

di Dimitri Conti
Foto

Manca ancora una settimana, ora qualcosa meno, ma la Fiorentina è inevitabilmente proiettata con la testa al grande appuntamento del 29 maggio, quando ad Atene si giocherà la terza chance di sollevare un trofeo nel triennio con Italiano dopo aver perso le prime due dello scorso anno e di tornare a vincere una coppa, aspetto che al club toscano manca ormai da 23 anni.

Certo, prima c'è il Cagliari tra poche ore, ma la partita contro i sardi sembra quasi una sorta di estensione degli allenamenti in mezzo al grande appuntamento. Non è dello stesso avviso Italiano, che invita i suoi a tenere la guardia alta: "La settimana è particolare perché cerchiamo anche la concentrazione che serve per domani. Abbiamo ancora da fare punti per la classifica e ci concentriamo sul Cagliari. Chiaro, questa giornata è dedicata a Atene e parleremo anche di quello. Siamo di nuovo in finale, altro percorso fantastico in Europa per quello che abbiamo proposto e le difficoltà riscontrate. Avere un'altra possibilità di alzare un trofeo è un orgoglio per tutti. Ribadisco, ora abbiamo Cagliari. Quando l'arbitro fischia la nostra attenzione massima andrà a quest'altro impegno. Sappiamo a cosa andiamo incontro e ci faremo trovare pronti".

Con lui in conferenza stampa si è presentato anche Milenkovic, che ha così stabilito cosa servirà ad Atene per non farsi scappare la succosa chance: "Quest'anno arriviamo con più esperienza dello scorso, abbiamo già fatto due finali prima di questa. La percezione del pericolo deve essere altissima, in queste partite secche sono i dettagli che decidono. E senza attenzione massima rischi di essere penalizzato".

Leggi anche le nostre interviste a Terracciano e Dodo

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
21:45 Serie A Castori su Buongiorno: "Può diventare un leader, sia nel Napoli che nella Nazionale" 21:41 Euro 2024 Getafe, il presidente spera: "Ogni giorno che passa Greenwood ha più possibilità di rimanere" 21:38 Serie ATMW Juventus, nell'operazione Luiz inserita una percentuale sulla rivendita di Iling Jr e Barrenechea 21:36 Serie CUfficiale Pro Vercelli, c'è l'addio con Casella. Risoluzione consensuale per il direttore sportivo 21:34 Calcio estero Arda Guler predestinato, Terim scommette: "Un giorno potrebbe essere tra i candidati al Pallone d'Oro"
21:30 Serie A Roma campione d'Italia Under 17 per il secondo anno di fila. Falsini: "Grazie a Bruno Conti" 21:27 Serie BTMW Palermo, accelerazione per Vandeputte. Si punta a chiudere nella prossima settimana 21:23 Serie A Lapadula debutta in Copa America, il Cagliari sui social: "Forza Lapa, siamo tutti con te" 21:19 Serie C Tacopina sulla contestazione: "Parliamo di 60 ragazzi, la SPAL ha migliaia di tifosi" 21:15 Serie A Juventus su Koopmeiners? Martorelli: "Huijsen come contropartita può piacere alla Dea" 21:11 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Gol emozionante, mio padre non stava bene. E non sono troppo vecchio" 21:08 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: sondaggio con l'Inter per Francesco Pio Esposito 21:04 Serie DUfficiale Altra conferma in casa ChievoVerona: Danieli farà ancora parte della rosa 21:03 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Hugo Larsson e Agustín Ruberto sono due talenti da Serie A" 21:00 Serie A Reginaldo su Conte: "Protestai per gli allenamenti duri e lui mi mandò diretto sotto la doccia" 20:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Con la Turchia non sarà più facile. Arda Guler? Visto cosa sa fare..." 20:55 Serie DTMW Gelbison, quasi fatta per il terzino Setola. Lo scorso anno era alla Paganese 20:53 Euro 2024 Candela: "La Francia può fare meglio. Italia? Andrà avanti e poi sarà dura per tutti" 20:49 Serie B La Sampdoria vola in Germania per la preparazione: dal 14 al 30 luglio a Jena 20:45 Serie A Seghetti piace a tanti. Anche il Cagliari chiede informazioni sul 2004 del Perugia 20:43 Serie CTMW Il Trapani guarda in Serie D per rinforzare la difesa: piace il centrale Saio del Grosseto 20:41 Euro 2024 Svizzera, Xhaka: "Non rispetteremo la Germania quanto la Scozia, vogliamo batterla" 20:37 Euro 2024 Seedorf in vista di Olanda-Francia: "Mbappé in panchina? Non ci si può rilassare" 20:34 Serie B Pisa, Veloso in scadenza e verso l'addio: nessun segnale per il rinnovo del portoghese 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Torino, scelto il dopo Juric: è Vanoli. Stasera in campo Olanda-Francia 20:27 Calcio estero L'Al Ittihad conferma il licenziamento di Gallardo: in arrivo la buonuscita extra lusso 20:23 Serie A Genoa, Vitinha scrive ai genoani: "Siamo ancora insieme, legame fortissimo in poco tempo" 20:21 Serie CTMW Catania, il portiere Furlan verso l'addio: sondaggi da parte di Modena e Lecco 20:19 Calcio femminile Milan, il saluto all'ex capitana Bergamaschi: "Grazie per gli anni trascorsi insieme" 20:15 Euro 2024 Polonia-Austria 1-3: le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida del Gruppo D