Menù Notizie

Frosinone, Angelozzi: "Iniziato un percorso con Vivarini, non cambiamo. Ne usciremo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Dopo una retrocessione balorda abbiamo dovuto cambiare tante cose, ma nella testa l’idea era far rimanere i giocatori che volevano rimanere e iniziare un percorso con Vivarini che per me è un allenatore bravissimo come dimostrato l’anno scorso. L’unico rimpianto è che la squadra è stata costruita a bocconi quindi devo dare una chance al gruppo e al mio allenatore”. Il direttore generale del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato così una conferenza stampa tenutasi oggi per fare il punto in un momento molto complicato della stagione e con voci sul possibile esonero del tecnico: “Questa squadra inoltre ha avuto una sfortuna incredibile, abbiamo subito tanti infortuni che hanno colpito sei giocatori su cui puntavamo tanto, ma siamo una buona squadra, con un bravo allenatore che riuscirà a risolvere le difficoltà. - prosegue Angelozzi come riporta Tuttofrosinone.com - Se a gennaio si dovrà fare qualcosa, la società lo farà, senza mettersi le mani nei capelli, non vogliamo retrocedere. Se la responsabilità va data a qualcuno è mia. Vogliamo continuare il percorso, recuperare i giocatori, mantenere le nostre idee e i risultati arriveranno”.

Spazio poi alla contestazione nei confronti di mister Vivarini: “Noi continuiamo per la nostra strada, se i tifosi vogliono decidere li facciamo mettere qui e decidono loro, ma noi abbiamo un progetto con il tecnico e lo portiamo avanti. Oggi è facile dire cambiamo l’allenatore, cambiamo questo e quell’altro. Eravamo consapevoli delle difficoltà di quest’anno, tante squadre hanno fatto una doppia retrocessione come il Benevento che negli ultimi anni ha cambiato tanti allenatori. Ricordate che il 30 di agosto abbiamo perso il centravanti, ma scuse non ne cerco, mi assumo la responsabilità, vi dico però che con il lavoro e l'abnegazione di tutti, società squadra e Vivarini ce la faremo. I tifosi sono arrabbiati, anch'io lo sarei, ma continuiamo così. - prosegue ancora il dirigente ciociaro – Io vedo come lavora un allenatore in settimana, quando la squadra si esprime come non riesce poi in partita, dobbiamo cercare l’alchimia giusta, ma non ci sono situazioni come quelle che ho vissuto allo Spezia in passato. Oggi la squadra rientra e discuteremo a pranzo con l'allenatore e la squadra. Speriamo che riusciremo a uscirne”.

Spazio poi al bisogno di un centravanti: “Per la punta purtroppo non ci sono giocatori da reintegrare come accaduto con altri che il mister ha chiesto di reinserire in rosa visti i tanti infortuni. C’è Ambrosino adesso e andiamo avanti così. Se tutti andremo nella stessa direzione arriveremo dove avevamo detto a inizio anno. Caputo? Ci abbiamo provato prima di prendere Tsadjout. Per motivi familiari non si è sentito di accettare la proposta”.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
14:26 Calcio estero Per Militao 24 ore di volo inutili. Problema al quadricipite, niente Brasile e Real furioso 14:23 Serie A Daniel Maldini e il possibile ritorno al Milan: "Non ci penso. Vedremo a fine stagione" 14:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 9ª giornata di campionato 2024-25 14:15 Serie A Lazio, Lazzari ko per un problema al retto femorale: oggi gli esami strumentali 14:12 Calcio estero Francia, in ritiro arriva anche l'"uomo incappucciato". Svelata la sua identità
14:08 Serie ATMW Torino, due scenari per ricorrere agli svincolati. Per ora non ci sarà rinforzo in attacco 14:04 Serie A Parma, SPAL e Crotone ricorrono contro richiesta distribuzione risorse Mediapro 14:03 Serie ALive TMW Pisilli: "Chiamata inattesa. Bandiera della Roma? Mi piacerebbe, ma è presto per dirlo" 14:00 Serie A Toni: "Inter-Napoli di novembre antipasto scudetto. Juventus e Milan sono indietro" 13:57 Serie ALive TMW Maldini: "Detto no al Venezuela per l'Italia, papà felice per me. Modelli? Kakà e Dybala" 13:56 Calcio estero Addio al calcio di Iniesta, il Real Madrid lo celebra: "Una leggenda del calcio spagnolo" 13:52 Serie A La moglie di Lotito offre lavoro alla Lazio a padre di famiglia 60enne rimasto senza 13:49 Serie C Turris penalizzata di un punto. Come cambia la classifica del Girone C di Serie C 13:45 Serie A Giannini: "Pellegrini sa gestire le responsabilità importanti. Risponderà alle critiche" 13:42 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio: "Quel gol al Mondiale lo segnammo tutti, anche Jarque" 13:38 Serie A Marchetti: "Bello essere stato raggiunto da De Gea. Vi racconto il primo Gudmundsson" 13:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: tre turni a Kurtic del SudTirol. E 10mila euro di multa alla Salernitana 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - PSG, occhi su Thuram. Milan con Fonseca: multato Hernandez 13:26 Calcio estero Una bellezza folgorante: Iniesta lascia il calcio, gli è sfuggito solo il Pallone d'Oro 13:23 Serie A Inchiesta ultras, Abodi: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" 13:19 Serie C Avellino, l'esultanza di D'Agostino: "Alzare la testa, divertirsi e sorridere. Basta incubi" 13:15 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Theo Hernandez. Una a Palladino 13:11 Calcio esteroUfficiale Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto Magnin. E tra 15 giorni c'è l'Inter 13:08 Serie A Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" 13:04 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Vogliamo vincere sempre. Il cambio di ruolo mi ha aiutata" 13:00 Serie A Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors" 12:56 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio, il messaggio di Pedro: "Un esempio di umiltà, lavoro e talento" 12:53 Serie A De Biasi: "Sanabria non sarà contento dello stop di Duvan. Il Toro non deve abbattersi" 12:49 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Sono emozionato. Partire bene sarebbe straordinario" 12:47 Serie DUfficiale Piacenza, scelto il nuovo tecnico. Squadra affidata a mister Parlato; il vice sarà Porcari