Menù Notizie

Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In una intervista concessa al Corriere dello Sport, il ct del Belgio Domenico Tedesco ha parlato così della prossima sfida contro l'Italia: "Per me è una partita davvero speciale, non vedo l’ora che arrivi. Dire altrimenti significherebbe dire una bugia, sono nato in Italia e continuo ad avere la famiglia lì. Quando poi sono cresciuto in Germania, c’era uno spettacolo televisivo domenicale chiamato “Ranissimo” che mostrava il calcio italiano. Io attendevo sempre, ogni settimana, quel momento". 
 
È mai stato contattato da club italiani?
"Ci sono stati alcuni contatti nel passato, nel corso degli anni. Non voglio dire molto di più: se un club chiede di parlare con me può stare sicuro che le discussioni sono confidenziali. Non è un segreto che vorrei lavorare in Serie A, un giorno. Ma non ho idea del se e del quando potrà accadere. Attualmente sono completamente assorbito dal ruolo di commissario tecnico della nazionale belga. E mi sto divertendo molto".

Si è parlato anche di Atalanta dopo il quarto di Europa League con il Lipsia...
"Come ho detto prima, non ho l’abitudine di commentare certi rumors, non importa quale club sia, né se è la verità oppure no. A parte questo, credo che Gian Piero Gasperini stia facendo un grandissimo lavoro in questi anni. Ho il massimo rispetto per lui e per quello che sta raggiungendo con il suo staff e la sua squadra a Bergamo".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
16:04 Serie C Serie C, i marcatori: Lescano del Trapani ancora il re indiscusso della categoria 16:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 16:00 Serie A Daniel Maldini: "Trequartista, seconda punta o esterno: avanti posso giocare ovunque" 15:56 Serie B Salernitana, Valencia sempre ai margini: spuntano due interessi dal Cile, ma vuole l'Europa 15:52 Serie ATMW Pogba sarebbe licenziabile per giusta causa, ma la Juve vuole la risoluzione. Ecco perché
15:49 Serie B Frosinone, report medico: intervento in artroscopia al ginocchio destro per Pecorino 15:47 Altre NotizieTMW Radio Sorrentino: "Fiorentina, De Gea sembrava solo marketing e invece..." 15:45 Serie A Pisilli: "Impressionato dall'intensità con cui gioca Frattesi. Le sue parole molto belle" 15:42 Calcio estero Francia in cerca di nuovi leader, Konate: "Ci siamo io, Maignan, Koundé e Tchouameni" 15:38 Serie A Como, il ds Ludi: "Abbiamo buon budget per il mercato. Nico Paz destinato a carriera di livello" 15:34 Serie B Cremonese, altri tre candidati per la panchina di Stroppa: cosa farà la dirigenza? 15:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, la società ha responsabilità. Maignan più completo di De Gea" 15:30 Serie A Under 21, Nunziata: "In campo per vincere contro l'Irlanda. Pisilli? Uno stimolo per tutti" 15:26 Calcio estero Francia, Nkunku: "Non sono il sostituto di Griezmann. Ho passato momenti difficilissimi" 15:23 Serie A Italia, Di Gregorio: "Qualcuno ha creduto in me più di me. Spero di arrivare al Mondiale" 15:19 Serie B La Sampdoria ancora non decolla: interrogativi anche sul mercato estivo 15:15 Serie A Daniel Maldini nel mirino dell'Inter. Ausilio lo ha seguito durante la sfida alla Roma 15:12 Calcio estero Bonucci: "Spero che il Fenerbahce sia campione con Mourinho. Amo Istanbul" 15:10 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, c'è bisogno di un segnale importante da parte della società" 15:08 Altre Notizie In mostra le maglie del Bari calcio. Fra gli ospiti anche l'ex ct Giampiero Ventura 15:07 Serie A Roma, il sindaco Gualtieri: "Sono fiducioso. E la questione stadio procede a pieno regime" 15:04 Calcio femminile Canzi: "Bayern e Arsenal superiori, ma non saranno felici di aver pescato la Juve" 15:00 Serie A L'ex Fiorentina Nzola: "A Lens ho ritrovato la gioia, qui ognuno vuole il meglio per la squadra" 14:57 Calcio estero Portogallo, Martinez perde Inacio. Al suo posto promosso Araujo dall'Under-21 14:55 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo di spessore per il centrocampo. Falzerano firma fino a giugno 14:53 Serie A Galeone parla di Allegri: "Sarebbe perfetto per il Milan attuale, ridarebbe solidità alla difesa" 14:49 Serie CTMW Radio Santopadre: "Riduzione della squadre e un 'salary club': ecco cosa ho detto a Marani" 14:48 Altre NotizieTMW Radio F.Galli: "Milan, serve sostegno a Fonseca e richiamare i calciatori" 14:46 Serie A Lotito: "Ho costruito una Lazio determinata. Chi vince lo scudetto? Non faccio il mago" 14:45 Serie A Prandelli: "Il Milan si sta incastrando da solo. Scudetto? Occhio anche all'Atalanta"