Menù Notizie

Daniel Maldini e il possibile ritorno al Milan: "Non ci penso. Vedremo a fine stagione"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sua conferenza stampa di oggi a Coverciano, dal ritiro della Nazionale italiana, Daniel Maldini ha risposto anche a una domanda sul suo possibile ritorno al Milan in futuro. In estate il figlio d'arte ha lasciato i rossoneri a titolo definitivo, firmando un contratto con il Monza fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva: "Mi fa un bell'effetto entrare a Coverciano e vedere foto di mio papà e mio nonno. Sono concentrato sul mio ritiro qui. Vivo giornata dopo giornata. Sul possibile ritorno al Milan non ci sto pensando, tutto è possibile ma penso a fare bene e poi si vedrà alla fine dell'anno".

Come è arrivato a diventare Daniel Maldini con una sua identità?
"Col tempo inizi a capire un po' di cose e inizi a capire che il parere degli altri può essere positivo o negativo, ma devi proseguire per la tua strada. Il tempo come in tutte le cose ti aiuta a capire tanti aspetti".

Quando era bambino aveva già l'obiettivo di giocare in Nazionale?
"È normale che ogni ragazzo che gioca a calcio sogni di arrivare in Nazionale. Con nonno mi ricordo poche cose, so che è sempre stato vicino a noi ma sono passati troppi anni per ricordare episodi specifici".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
16:34 Serie C Triestina, non solo il tecnico. Possibile innesto in dirigenza: contatti con Collauto 16:31 Serie C Pineto, la squadra è con l'esonerato Cudini. Ma il club vaglia Fontana e Colavitto 16:30 Serie A Juve, Bremer: "Oggi il primissimo passo verso il rientro. Grazie per l'affetto" 16:27 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, Tavares impressionante. E occhio alla coppia Dia-Castellanos" 16:23 Serie A Inter, Palacios: "Un onore giocare con Lautaro e Correa. Li stimo molto"
16:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: 5 giornate a Minotti del Milan. Tre i ds inibiti. Tutte le decisioni 16:16 Serie C Novara, Gattuso: "In linea con gli obiettivi societari. Il Renate mi ha impressionato" 16:15 Serie ATMW Il designatore Rocchi: "Non sono soddisfatto degli arbitraggi dell'ultima giornata" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Cortocircuito Milan. De Gea si è rimesso in gioco come i grandi" 16:08 Serie A Napoli, dalla Georgia: dopo la sosta incontro con Kvara per il rinnovo. I dettagli 16:04 Serie C Serie C, i marcatori: Lescano del Trapani ancora il re indiscusso della categoria 16:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 16:00 Serie A Daniel Maldini: "Trequartista, seconda punta o esterno: avanti posso giocare ovunque" 15:56 Serie B Salernitana, Valencia sempre ai margini: spuntano due interessi dal Cile, ma vuole l'Europa 15:52 Serie ATMW Pogba sarebbe licenziabile per giusta causa, ma la Juve vuole la risoluzione. Ecco perché 15:49 Serie B Frosinone, report medico: intervento in artroscopia al ginocchio destro per Pecorino 15:47 Altre NotizieTMW Radio Sorrentino: "Fiorentina, De Gea sembrava solo marketing e invece..." 15:45 Serie A Pisilli: "Impressionato dall'intensità con cui gioca Frattesi. Le sue parole molto belle" 15:42 Calcio estero Francia in cerca di nuovi leader, Konate: "Ci siamo io, Maignan, Koundé e Tchouameni" 15:38 Serie A Como, il ds Ludi: "Abbiamo buon budget per il mercato. Nico Paz destinato a carriera di livello" 15:34 Serie B Cremonese, altri tre candidati per la panchina di Stroppa: cosa farà la dirigenza? 15:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, la società ha responsabilità. Maignan più completo di De Gea" 15:30 Serie A Under 21, Nunziata: "In campo per vincere contro l'Irlanda. Pisilli? Uno stimolo per tutti" 15:26 Calcio estero Francia, Nkunku: "Non sono il sostituto di Griezmann. Ho passato momenti difficilissimi" 15:23 Serie A Italia, Di Gregorio: "Qualcuno ha creduto in me più di me. Spero di arrivare al Mondiale" 15:19 Serie B La Sampdoria ancora non decolla: interrogativi anche sul mercato estivo 15:15 Serie A Daniel Maldini nel mirino dell'Inter. Ausilio lo ha seguito durante la sfida alla Roma 15:12 Calcio estero Bonucci: "Spero che il Fenerbahce sia campione con Mourinho. Amo Istanbul" 15:10 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, c'è bisogno di un segnale importante da parte della società" 15:08 Altre Notizie In mostra le maglie del Bari calcio. Fra gli ospiti anche l'ex ct Giampiero Ventura