Menù Notizie

Per Militao 24 ore di volo inutili. Problema al quadricipite, niente Brasile e Real furioso

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Problemi al quadricipite sinistro per il centrale del Real Madrid Eder Militao, spiega oggi AS. Non si tratta di una lesione grave, ma è comunque un problema che lo terrà fuori dai campi per circa dieci giorni. Tutto è iniziato nel derby, anche se inizialmente sembrava solo un sovraccarico ereditato dalla sfida precedente: Eder ha chiesto il cambio e si è seduto in panchina con una vistosa borsa di ghiaccio sulla gamba. Il club aveva fatto sapere che non era nulla di serio e, anzi, gli esami iniziali sembravano confermarlo.

La sera stessa doveva partire per il Brasile, convocato dalla nazionale. I medici del club hanno subito contattato quelli della Seleção per segnalare il fastidio e consigliare di non farlo viaggiare. Tuttavia, la CBF ha richiesto che Militao viaggiasse per essere sottoposto a test. Militao è quindi volato in Brasile, dove è stato confermato quanto scritto e liberato dalla convocazione. Il Madrid, nel frattempo, ha fatto presente la propria incredulità per la situazione.

Militao ha trascorso una notte in Brasile e, la mattina seguente, è tornato a Madrid, un volo di dodici ore. Una volta a Valdebebas, è stato sottoposto a un'ulteriore risonanza. E qui è stata confermata la lesione al quadricipite sinistro, che lo terrà fermo per circa dieci giorni. Se non dovesse farcela per la sfida contro il Celta Vigo, la difesa del Madrid sarà ancora più ridotta ai minimi termini e dovrebbe essere formata da Lucas Vázquez, Tchouameni, Rüdiger e Mendy.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
16:34 Serie C Triestina, non solo il tecnico. Possibile innesto in dirigenza: contatti con Collauto 16:31 Serie C Pineto, la squadra è con l'esonerato Cudini. Ma il club vaglia Fontana e Colavitto 16:30 Serie A Juve, Bremer: "Oggi il primissimo passo verso il rientro. Grazie per l'affetto" 16:27 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, Tavares impressionante. E occhio alla coppia Dia-Castellanos" 16:23 Serie A Inter, Palacios: "Un onore giocare con Lautaro e Correa. Li stimo molto"
16:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: 5 giornate a Minotti del Milan. Tre i ds inibiti. Tutte le decisioni 16:16 Serie C Novara, Gattuso: "In linea con gli obiettivi societari. Il Renate mi ha impressionato" 16:15 Serie ATMW Il designatore Rocchi: "Non sono soddisfatto degli arbitraggi dell'ultima giornata" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Cortocircuito Milan. De Gea si è rimesso in gioco come i grandi" 16:08 Serie A Napoli, dalla Georgia: dopo la sosta incontro con Kvara per il rinnovo. I dettagli 16:04 Serie C Serie C, i marcatori: Lescano del Trapani ancora il re indiscusso della categoria 16:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 16:00 Serie A Daniel Maldini: "Trequartista, seconda punta o esterno: avanti posso giocare ovunque" 15:56 Serie B Salernitana, Valencia sempre ai margini: spuntano due interessi dal Cile, ma vuole l'Europa 15:52 Serie ATMW Pogba sarebbe licenziabile per giusta causa, ma la Juve vuole la risoluzione. Ecco perché 15:49 Serie B Frosinone, report medico: intervento in artroscopia al ginocchio destro per Pecorino 15:47 Altre NotizieTMW Radio Sorrentino: "Fiorentina, De Gea sembrava solo marketing e invece..." 15:45 Serie A Pisilli: "Impressionato dall'intensità con cui gioca Frattesi. Le sue parole molto belle" 15:42 Calcio estero Francia in cerca di nuovi leader, Konate: "Ci siamo io, Maignan, Koundé e Tchouameni" 15:38 Serie A Como, il ds Ludi: "Abbiamo buon budget per il mercato. Nico Paz destinato a carriera di livello" 15:34 Serie B Cremonese, altri tre candidati per la panchina di Stroppa: cosa farà la dirigenza? 15:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, la società ha responsabilità. Maignan più completo di De Gea" 15:30 Serie A Under 21, Nunziata: "In campo per vincere contro l'Irlanda. Pisilli? Uno stimolo per tutti" 15:26 Calcio estero Francia, Nkunku: "Non sono il sostituto di Griezmann. Ho passato momenti difficilissimi" 15:23 Serie A Italia, Di Gregorio: "Qualcuno ha creduto in me più di me. Spero di arrivare al Mondiale" 15:19 Serie B La Sampdoria ancora non decolla: interrogativi anche sul mercato estivo 15:15 Serie A Daniel Maldini nel mirino dell'Inter. Ausilio lo ha seguito durante la sfida alla Roma 15:12 Calcio estero Bonucci: "Spero che il Fenerbahce sia campione con Mourinho. Amo Istanbul" 15:10 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, c'è bisogno di un segnale importante da parte della società" 15:08 Altre Notizie In mostra le maglie del Bari calcio. Fra gli ospiti anche l'ex ct Giampiero Ventura