Menù Notizie

Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cesena-Modena 2-2

CESENA

Pisseri 6 - Incolpevole sulle due reti siglate dal Modena, nella ripresa fa gli straordinari su Abiuso sbarrandogli la strada.

Curto 5,5 - Sul centrodestra ha tanto lavoro da fare e concede qualche chance di troppo.

Ciofi 6 - La sua difesa ha ballato moltissimo in alcune occasioni, specie in quelle che hanno portato alle reti del Modena. A parte qualche sbavatura però porta a casa la sufficienza.

Mangraviti 5,5 - Permette al Cesena di conquistare il rigore poi trasformato da Shpendi ma, a metà ripresa, si perde Zaro in piena area di rigore permettendo al Modena di pareggiare.

Adamo 5,5 - Il duello con Caso è uno dei più avvincenti della partita. Nel primo tempo però il fantasista lo beffa, scappando sulla sinistra prima del gol firmato da Pedro Mendes. Dal 78' Ceesay sv

Bastoni 7 - Il suo mancino da fuori area è una perla che ha riportato in vita il Cesena. Rete a parte disputa una partita di spessore, visto che lavora senza sosta fino al momento della sostituzione. Dall'89 Chiariello sv

Calò 6,5 - Si impegna in entrambe le fasi fino al fischio finale, risultato uno tra i più attivi in casa Cesena.

Donnarumma 6 - Dopo un inizio forse un po' timido si riaccende soprattutto nella ripresa, sfruttando anche gli ampi spazi creatisi nell'ultima mezz'ora di gioco. Dall'89' Celia sv

Berti 6 - Svaria tanto sulla trequarti ma nella ripresa è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio dopo un intervento killer di Caldara. Il colpo dell'ex Milan infatti è stato durissimo. Dal 67' Kargbo 5 - Chiamato in causa per scuotere l'attacco del Cesena, non riesce a fare la differenza.

Antonucci 6,5 - Si fa notare molto per attenzione e aggressività, soprattutto in fase difensiva dove non lascia mai tranquilli gli avversari. La sua qualità potrà essere un fattore per il Cesena.

Shpendi 7 - Torna in campo da titolare e ritrova il gol, insaccando con un destro perfetto il momentaneo 2-1 del Cesena su calcio di rigore. Non è al meglio della condizione ma offre una prestazione molto incoraggiante. Dal 79' van Hooijdonk sv

Michele Mignani 6 - Il suo Cesena è riuscito a riprendersi dopo una botta iniziale, rischiando anche di vincerla nel finale. Anche stasera sono arrivati segnali molto incoraggianti.

MODENA

Gagno 6,5 - Incolpevole sulle due marcature dei bianconeri, nella ripresa compie un super intervento su van Hooijdonk che impedisce al Cesena di tornare in vantaggio. Prestazione di alto livello la sua.

Di Pardo 5 - La sua unica pecca, probabilmente, è quel fallo di mano commesso proprio all'inizio dell'area di rigore del Modena. Un errore che avrebbe potuto costar caso e che ha permesso al Cesena di portarsi momentaneamente in vantaggio.

Zaro 7 - Insacca il pareggio modenese con un colpo di testa che sovrasta Mangraviti, meno vigoroso e aggressivo rispetto a lui sul cross di Palumbo. Anche dal punto di vista difensivo, compie un lavoro impeccabile.

Caldara 4 - Lascia il Modena in dieci uomini dopo un intervento davvero brutto su Berti. Monaldi inizialmente lo punisce con un giallo ma poi cambia idea, estraendo il rosso dopo un check del VAR.

Cotali 6 - Disputa un primo tempo attento in entrambe le fasi ma riceve un cartellino giallo, la probabile causa della sua sostituzione all'intervallo. Dal 46' Idrissi 6 - Ingresso in campo sufficiente per il difensore.

Battistella 6,5 - Si stacca sempre da metà campo per andare ad attaccare lo spazio e proporsi in avanti. Dal punto di vista difensivo forse è meno premuroso ma comunque sempre efficace.

Gerli 7 - Una partita totale da parte del regista del Modena, che in un derby difficile e molto teso è riuscito a salire in cattedra dimostrando leadership e attenzione in ogni momento della partita. Risorsa inestimabile per Bisoli.

Santoro 5,5 - Non un primo tempo esaltante per la mezzala del Modena. Bisoli nel secondo tempo ha bisogno di più vivacità in attacco e decide di richiamarlo in panchina. Dal 46' Abiuso 5 - Ha diverse occasioni per colpire il Cesena ma le getta tutte via, dimostrando forse poca lucidità sottoporta.

Caso 7 - Alla sua prima partita da titolare si fa notare subito, confezionando un assist per Pedro Mendes e creando tanti problemi alla difesa del Cesena fino al momento della sostituzione. Dal 63' Boznahj 5 - Gioca poco meno di mezz'ora e Bisoli dopo averlo mandato in campo cambia di nuovo idea. Dall'89' Cauz sv.

Palumbo 7 - Confeziona un assist al bacio per Zaro, che lo ringrazia insaccando il pallone del definitivo 2-2. Sempre nella ripresa, colpisce una traversa clamorosa.

Pedro Mendes 7 - Manda avanti il Modena con un destro da due passi dopo un passaggio perfetto di Caso. Nella ripresa lavora molto ma viene richiamato in panchina dopo l'espulsione di Caldara. Dal 67' Pergreffi 6,5 - Il suo ingresso in campo ha aiutato tantissimo il Modena ad evitare il ko dopo l'espulsione di Caldara.

Pierpaolo Bisoli 6 - Il Modena è in crescita, nonostante qualche calo di tensione su cui bisognerà lavorare.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve"
07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime