Menù Notizie

Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato da Manchester
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pep Guardiola sorprende tutti: "La finale di Istanbul l'ho rivista per la prima volta ieri". Chi lo ha conosciuto anche solo per cinque minuti, assicura che non sta dicendo la verità. Il tecnico del Manchester City fa, come al solito, i complimenti al suo prossimo avversario: "Può vincere la Champions - assicura in conferenza stampa - Lautaro è un giocatore speciale, da Pallone d'Oro. E Thuram è stato un grandissimo acquisto". La sua creatura, dodici punti in quattro gare di Premier League trascinata da Erling Haaland che di gol ne ha segnati nove, vola all'appuntamento con la nuova Champions League, che il City gioca per vincere. E un po' preoccupa Rodri: "Noi giocatori siamo quasi al punto di rottura - dice il centrocampista spagnolo della mole di gioco - credo che abbia anche un impatto sulla qualità del calcio, io quando ho la possibilità di riposarmi gioco meglio".

Simone Inzaghi un centravanti che segna così tanto, almeno per ora, non c'è. Ma "Lautaro per me sarà sempre una soluzione e mai un caso - assicura l'allenatore dell'Inter in conferenza stampa - domani sappiamo che il City è una delle squadre più forti d'Europa, che l'affrontiamo in trasferta, ma giochiamo per vincere. Non voglio alibi". E neanche rivincite: il tecnico nerazzurro, nelle sue dichiarazioni, ha anche chiarito di non ritenere tale quella che è solo una partita della nuova fase a classifica unica. Niente di paragonabile a una finale, che in qualche modo riecheggia: "Io l'ho rivista una settimana dopo e poi un mese fa, per caso. Guardiola l'ho incontrato tre volte e due sono stato bene, a Istanbul un po' meno. È un'ispirazione".

Le ultime di formazione. Guardiola ha fuori soltanto Bobb, comunque non certo un titolare nel City. Dovrebbero tornare nell'undici di partenza Dias, De Bruyne, Bernardo Silva e Rodri. Inzaghi potrebbe sorprendere: deve fare a meno di Dimarco e confermerà Carlos Augusto a sinistra, a centrocampo torneranno Barella e Calhanoglu. Al posto di Mkhitaryan, però, crescono le quotazioni di Zielinski: ballottaggio Darmian/Dumfries sulla destara. In attacco potrebbe fermarsi Lautaro, almeno dall'inizio. Taremi si candida a una maglia da titolare, in coppia con Thuram.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti