Menù Notizie

Brescia, Maran: "Felici di essere messi in prima fila, ma i punti si fanno col sacrificio"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Passare il turno in Coppa Italia è una soddisfazione, soprattutto perché ho visto tantissimi tifosi allo stadio nonostante fosse una domenica d’agosto. Ora ci approcciamo al campionato con le caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre, con la voglia di misurarsi con gli altri e i giusti stimoli per superare le insidie che sicuramente ci saranno”. Il tecnico del Brescia Rolando Maran parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Palermo di venerdì sera che aprirà la Serie B 2024/25: “Fa molto piacere essere messi in prima fila, vuol dire che ci siamo guadagnati la credibilità sul campo, ma le previsioni lasciano sempre il tempo che trovano anche se è motivo d’orgoglio sapere di aver guadagnato il rispetto di tutti. - prosegue l’allenatore come riporta Bresciaingol.it - I pronostici ottimistici non portano punti però, si parte sempre da 0-0 e in ogni partita ci attende una battaglia sportiva”.

Spazio poi al Palermo: “Gli interpreti dei rosanero sono rimasti più o meno gli stessi, ma è cambiato l’allenatore motivo per cui i dettami tattici saranno diversi rispetto a quelli dello scorso anno. Dobbiamo guardare avanti con grande fiducia per affrontare il Palermo con le nostre armi e qualità migliori. Ai ragazzi ripeto ogni volta che bisogna perennemente alzare l’asticella per dimostrare di essere i migliori, non solo in partita, ma attraverso il lavoro quotidiano, che ti permette di essere sereno per arrivare alla partita con una consapevolezza diversa. - prosegue ancora Maran – Sarà una partita stimolante per la caratura tecnica dell’avversario, ma siamo consapevoli che la Serie B è un campionato lunghissimo che vive di varie fasi e momenti diversi”.

Maran infine si sofferma sulla rosa e su alcuni singoli della propria squadra: “A parte Moncini sono tutti disponibili. Per quanto riguarda la rosa la società è stata brava a creare un mix fra giovani ed esperti, questo può essere d’aiuto ai ragazzi con meno esperienza per aiutarli a crescere, seguendo l’esempio dei veterani. Da Olzer e Galazzi mi aspetto un salto di qualità, ma non solo da loro. Ci sono anche altri ragazzi che abbiamo deciso di confermare e che possono diventare grandissimi giocatori. - conclude il tecnico – I tifosi? Prima di tutto dobbiamo mantenere viva la passione dello zoccolo duro, poi si può pensare di far venire allo stadio quei tifosi che per vari motivi non vengono, ma per farlo bisogna conquistarli con il gioco e le prestazioni”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre