Menù Notizie

Udinese, Inler: "Thauvin un campione, Lucca deve migliorare e conquistare la Nazionale"

di Alessio Del Lungo
Foto

Sabato l'Inter tornerà a Udine, dove l'anno scorso vinse 2-1 al 94' con un gol di Frattesi e ipotecò lo Scudetto. Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dei friulani, ha rilasciato un'intervista a ChiamarsiBomber, presentando la sfida contro i nerazzurri parlando di Alexis Sanchez, che salterà il match da ex: "Il Nino avrà sicuramente bisogno ancora di un po' di tempo. Dispiace che non possa giocare, ma l'ho visto molto carico e motivato, anche parlandoci prima che firmasse. Lui è molto contento e quando rientrerà darà il massimo. Lo vedo molto motivato".

Lautaro non segna da molto con l'Inter, ma l'Udinese è la sua vittima preferita.
"Sappiamo che è un giocatore fortissimo, e anche un uomo spogliatoio: mi piace la sua attitudine ed il suo carattere. Noi sicuramente vogliamo fare bene".

Thauvin e Lucca sono tra le migliori coppie gol di questo inizio campionato. Ve lo aspettavate e dove possono arrivare?
"Me lo aspettavo perché con loro due abbiamo lavorato tanto. Danno veramente il massimo. Thauvin due anni fa era in un'altra situazione e l'anno scorso in un momento difficile, ma quest'anno in ritiro si è preparato bene e gli abbiamo dato la fascia di capitano perché lo merita, è un leader ed un campione. Lucca lo abbiamo preso definitivamente, lui è molto contento di questa cosa, e con lui abbiamo molti obiettivi: prima migliorare in campo con l'Udinese, poi conquistare la Nazionale".

L'Udinese può arrivare in Champions?
"La strada è ancora lunghissima. posso solo dire che fin dall'inizio il mio obiettivo è stato fare una squadra vincente, con mentalità, carattere e professionalità. Siamo riusciti a cambiare l'aria, ma questo non basta. Dobbiamo ancora lavorare tanto e giocare bene partita dopo partita".

Cosa vi ha spinto a puntare su Runjaic?
"Il mister è un allenatore che mi piace perché ha la mia stessa mentalità. È stato tanti anni in Germania, poi ha avuto l'esperienza in Polonia. È un mister che ascolta, ha le idee chiare su come vuole giocare, queste sono cose fondamentali. Parla anche tante lingue, per il momento anche un po' d'italiano. Il suo atteggiamento è molto positivo e anche i ragazzi lo apprezzano tantissimo. Sono contento che la società abbia preso mister Runjaic".

C'è tanta curiosità per vedere Iker Bravo.
"Iker ha già esperienze con Real Madrid e Bayer Leverkusen, la sua strada diciamo è più matura. Chiaramente è ancora giovane, ha anche vinto l'Europeo Under19, in cui ha anche vinto il premio di miglior giocatore del torneo. Io lo vedo e lo vivo ogni giorno, ha un carattere molto positivo, posso solo parlar bene di lui, fa anche allenamenti extra. Ha bisogno di tempo, ma se glielo diamo sicuramente arriverà il suo momento ed un minutaggio nel quale potrà dare il massimo per la squadra. Lui vuole giocare, e noi siamo contenti di poter lavorare con un talento come lui, mi aspetto grandi cose".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia"
18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula 17:42 Calcio estero Esordio in Europa, Ten Hag: "Twente? Non è bello dover fare male a qualcosa che si ama" 17:38 Serie ATMW Dal Besiktas al Como: i tanti no di Mario Rui. Ora ha interpellato l'AIC per tornare in gruppo 17:34 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Mignani: out Ceesay, ci sono Manetti e Saber 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli 17:27 Calcio estero Domani Carabao Cup, Arteta: "Vediamo chi sarà disponibile e poi potremo parlare di arti oscure" 17:23 Serie A Mario Rui fa causa al Napoli e interpella l'AIC: vuole essere reintegrato in rosa 17:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di giovedì valide per la 6ª giornata 17:15 Serie A Coppa Italia, stasera Torino-Empoli: la lista dei convocati di Vanoli 17:11 Serie A Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista" 17:07 Serie A Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni 17:04 Serie C Serie C, ufficializzate le dirette Rai e Rai Spor dall'8ª alla 21ª giornata del campionato 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio"