Menù Notizie

Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Tre sconfitte contro Barcellona, PSG e Valencia è l'ultimo filetto negativo del Girona che ha preoccupato i tifosi in una stagione anomala con la Champions League e tanti altri impegni ravvicinati ai quali la squadra non è abituata. Il tecnico blanquirrojo, Michel Sanchez, ha analizzato i recenti risultati e le difficoltà riscontrare dai suoi ragazzi il giorno antecedente la sfida di campionato contro il Rayo Vallecano, dove si aspetta un risorgimento: "È una partita speciale, non mi sono mai divertito prima e sarà sempre così. È il club dove ho vissuto, sono cresciuto e ho passato tutta la mia vita a Vallecas. Sta a me fare le cose per bene e vincere perché la squadra deve avere la sensazione di fare le cose per bene".

Fattore Montilivi, lo stadio del Girona: "Abbiamo bisogno di crescita e abbiamo bisogno delle nostre persone. Ho sempre detto che insieme siamo più forti e migliori. In casa dobbiamo essere forti per prendere fiducia nel nostro gioco perché in questo momento stiamo attraversando alti e bassi e non vogliamo che diventi una routine".

Gli aspetti da migliorare: "Dobbiamo acquisire stabilità, la squadra deve recuperare in fretta il modo di giocare, di pressare, di essere migliore con la palla, che è un problema serio. Ci hanno fatto male con sconfitte importanti e dobbiamo migliorare". Schiacciare il pedale dell'acceleratore sul lavoro insistito: "Ho detto ai giocatori che è importante che quando il compagno ha la palla crei situazioni di appoggio, triangoli, giocare senza tanti tocchi, essere in grado di guardare avanti.... Altrimenti siamo una squadra che va di passaggio e questo rende difficile superare la pressione avversaria".

Sull'avversario di domani, il Rayo Vallecano: "Sono una grande squadra in tutti i sensi. Íñigo Pérez ha le idee molto chiare e sono la squadra con il miglior pressing del campionato, nemmeno l'Athletic riesce ad eguagliare i loro numeri. Concedono pochissimo perché sono difficili da contrastare in attacco. Arrivano fiduciosi dopo le ultime due ottime partite":

Una chiusura sul momento negativo della squadra: "Non si tratta di essere negativi, ma è vero che abbiamo perso tre partite di fila e questo è dovuto a qualcosa. Dobbiamo essere in grado di avere fiducia nella palla e fare danni, ma dobbiamo farlo in fretta. Se il problema è che i giocatori non lo capiscono, allora il problema è mio. La gente si aspetta che la squadra vinca e che vinca come l'anno scorso, ma non siamo la stessa squadra. Il Rayo è più avanti di noi in termini di gioco e convinzione e sarà una partita molto complicata, perché vincere in prima divisione è complicato, anche se nella scorsa stagione ci siamo abituati".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
20:23 Serie A Coppa Italia, le formazioni di Torino-Empoli: riposa Zapata, l'ex Pellegri sfida Adams 20:20 Serie A Lapadula regala al Cagliari la prima vittoria stagionale: 1-0 alla Cremonese, ora c'è la Juve 20:19 Serie C Monopoli, Vazquez: "Ho voluto tornare nel Girone C, il più equilibrato della terza serie" 20:15 Serie A Nuovo mondiale per club, scaduto oggi il bando per i diritti TV: nessuna offerta 20:12 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni ufficiali: avanti il tridente de fuego con Mbappe titolare
20:11 Serie A Atalanta e Como di nuovo in campo: Gasperini e Fabregas con gli stessi 11 di ieri 20:08 Serie A Baroni: "Portiere ruolo delicato. Mandas presto in campo ma domani giocherà Provedel" 20:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 20:04 Serie B Palermo, Blin operato al tendine del bicipite femorale: intervento perfettamente riuscito 20:01 Calcio estero Manchester City-Watford, le formazioni ufficiali: dentro Doku, Braithwaite novità. Ecco Ogbonna 20:00 Serie ATMW News Lazio, ko a Firenze ma l'attacco intriga. Inter e Lautaro, è solo una questione fisica 19:56 Calcio estero Chelsea-Barrow, le formazioni ufficiali: Casadei sorpresona, chance unica per Joao Felix 19:53 Serie A Agente Pinamonti: "Felicissimo di avere un ex attaccante come allenatore. E ora c'è il derby" 19:49 Serie B 'Du Player of the Week is megl che uan', la Lega B premia i fratelli Esposito 19:45 Serie A La UEFA toglie la finale di Champions a Milano, la FIGC ci prova con Roma: le ultime 19:41 Calcio estero L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo" 19:38 Serie A Napoli, Sorrentino pazzo di Caprile: "Può diventare il futuro portiere della nazionale" 19:36 Il corsivo Non possiamo ospitare nemmeno la finale di Champions. Colpa solo dei lavori? 19:34 Serie C Triestina, Menta: "Progetto e obiettivo restano invariati. Santoni? Sarà il campo a parlare" 19:30 Serie A Chiacchio sul caso Mario Rui: "Il Napoli deve rispondere in 5 giorni, ecco cosa rischia" 19:27 Calcio estero Mazraoui e il sì allo United: "Sentivo di aver bisogno di fare un altro passo. Ten Hag? Un fattore" 19:26 Serie ALive TMW Lazio, Zaccagni: "Indossare la fascia un onore. Siamo giovani, dobbiamo crescere" 19:23 Serie A Cassano esalta Pulisic: "Giocatore vero, corre per novanta minuti e non si risparmia mai" 19:22 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "L'Europa è un obiettivo. Domani un'occasione per chi ha giocato meno" 19:21 Serie A Azzi divora, Lapadula centra il palo: il Cagliari spaventa la Cremonese ma è 0-0 al 45' 19:19 Serie C Ogunseye: "L'Arezzo già lo scorso anno mi voleva. Decidere il derby è stata grande emozione" 19:15 Serie A Zibi Boniek nuovo CEO della Roma? Il polacco: "E' la prima volta che lo sento" 19:12 Calcio estero Howard a sorpresa e controcorrente: "Penso che Guardiola abbia rovinato il calcio" 19:08 Serie A Juventus, Chiellini: "Sono contento di esser tornato a casa. Ora avrò tanto da studiare" 19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari"