Menù Notizie

Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partire con il piede giusto dà molta fiducia, da qualche settimana sto lavorando con la squadra e con il tempo la condizione non potrà che migliorare. Quel gol in rovesciata sarebbe stato il più bello della mia carriera, la cosa più bella è stata l’applauso di tutto lo stadio”. L’attaccante Andrea Favilli nella conferenza stampa di oggi ha parlato della prestazione contro il Frosinone – gol più gol annullato – nell’ultimo turno per poi concentrarsi sul suo arrivo a Bari: “Arrivare qui a fine mercato ha generato un gap a livello di condizione fisica perché allenarsi per due mesi a parte non è mai facile e il minutaggio lo trovi solo giocando. - prosegue Favilli come riporta Telebari.it - Questa è una di quelle piazze dove la categoria non conta, è sempre molto ambita. Voglio tenermi stretta questa maglia, essere qui è un orgoglio”.

Passo indietro poi sui tanti infortuni che ne hanno costellato la carriera: “Se si parla di chiacchiere da bar o da social è tutto vero, ma bisogna andare leggere bene le notizie. Ho avuto diversi infortuni in carriera, ma non sono un infortunato cronico e la scorsa stagione ho pagato errori altrui. - continua Favilli – In passato ho vissuto momento difficili perché c’erano grandissime aspettative su di me e quando sei troppo giovane a volte non riesci a sopportare la pressione. Il momento peggiore della mia carriera fu ad Ascoli quando mi ruppi il ginocchio dopo aver segnato 8 gol in 13 gare, mi crollò il mondo addosso”.

Spazio poi agli obiettivi con la maglia biancorossa: “Cercherò di segnare più gol possibile, ogni attaccante vuole arrivare in doppia cifra, ma il vero obiettivo è fare bene in campo e raggiungere gli obiettivi di squadra. Spero che il momento migliore della mia carriera coincida coi risultati ottenuti quest’anno a Bari. Contratto? Volevo solo venire qui a giocare, con il procuratore non abbiamo pensato a particolari clausole da inserire. Ho una altro anno col Genoa e penso a fare bene qui”.

“Ormai conosciamo tutti il campionato di Serie B e sappiamo che non esistono squadre facili da battere. - conclude Favilli parlando del Cosenza - Abbiamo cominciato un filotto di due vittorie consecutive, ma dobbiamo dare continuità a questi risultati. Dobbiamo spingere forte in campo senza mai rilassarci”.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
20:15 Serie A Nuovo mondiale per club, scaduto oggi il bando per i diritti TV: nessuna offerta 20:12 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni ufficiali: avanti il tridente de fuego con Mbappe titolare 20:11 Serie A Atalanta e Como di nuovo in campo: Gasperini e Fabregas con gli stessi 11 di ieri 20:08 Serie A Baroni: "Portiere ruolo delicato. Mandas presto in campo ma domani giocherà Provedel" 20:04 Serie B Palermo, Blin operato al tendine del bicipite femorale: intervento perfettamente riuscito
20:01 Calcio estero Manchester City-Watford, le formazioni ufficiali: dentro Doku, Braithwaite novità. Ecco Ogbonna 20:00 Serie ATMW News Lazio, ko a Firenze ma l'attacco intriga. Inter e Lautaro, è solo una questione fisica 19:56 Calcio estero Chelsea-Barrow, le formazioni ufficiali: Casadei sorpresona, chance unica per Joao Felix 19:53 Serie A Agente Pinamonti: "Felicissimo di avere un ex attaccante come allenatore. E ora c'è il derby" 19:49 Serie B 'Du Player of the Week is megl che uan', la Lega B premia i fratelli Esposito 19:45 Serie A La UEFA toglie la finale di Champions a Milano, la FIGC ci prova con Roma: le ultime 19:41 Calcio estero L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo" 19:38 Serie A Napoli, Sorrentino pazzo di Caprile: "Può diventare il futuro portiere della nazionale" 19:36 Il corsivo Non possiamo ospitare nemmeno la finale di Champions. Colpa solo dei lavori? 19:34 Serie C Triestina, Menta: "Progetto e obiettivo restano invariati. Santoni? Sarà il campo a parlare" 19:30 Serie A Chiacchio sul caso Mario Rui: "Il Napoli deve rispondere in 5 giorni, ecco cosa rischia" 19:27 Calcio estero Mazraoui e il sì allo United: "Sentivo di aver bisogno di fare un altro passo. Ten Hag? Un fattore" 19:26 Serie ALive TMW Lazio, Zaccagni: "Indossare la fascia un onore. Siamo giovani, dobbiamo crescere" 19:23 Serie A Cassano esalta Pulisic: "Giocatore vero, corre per novanta minuti e non si risparmia mai" 19:22 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "L'Europa è un obiettivo. Domani un'occasione per chi ha giocato meno" 19:21 Serie A Azzi divora, Lapadula centra il palo: il Cagliari spaventa la Cremonese ma è 0-0 al 45' 19:19 Serie C Ogunseye: "L'Arezzo già lo scorso anno mi voleva. Decidere il derby è stata grande emozione" 19:15 Serie A Zibi Boniek nuovo CEO della Roma? Il polacco: "E' la prima volta che lo sento" 19:12 Calcio estero Howard a sorpresa e controcorrente: "Penso che Guardiola abbia rovinato il calcio" 19:08 Serie A Juventus, Chiellini: "Sono contento di esser tornato a casa. Ora avrò tanto da studiare" 19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile