Menù Notizie

Domani Carabao Cup, Arteta: "Vediamo chi sarà disponibile e poi potremo parlare di arti oscure"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia dell'impegno in Carabao Cup contro il Bolton, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida, senza però dimenticare l'ultimo rovente incrocio di Premier League. Il 2-2 di domenica contro il Manchester City dove i Gunners sono stati rimontati al 98° minuto all'Etihad Stadium, dopo essere finiti in 10 uomini a causa dell'espulsione di Trossard nel primo tempo.

L'Arsenal è stato accusato di aver perso tempo contro il City, con John Stones e Kyle Walker che hanno detto che l'Arsenal ha usato “le arti oscure” mentre proteggevano il loro vantaggio di 2-1. Ma Arteta sostiene che la sua squadra non aveva altra scelta se non quella di difendere, visto il vantaggio numerico del City, facendo riferimento a un momento del primo tempo in cui la squadra di Guardiola era rimasta in 10 dopo l'infortunio di Rodri: "Beh, dovevamo fare la partita che dovevamo fare. Nei primi 15 minuti non ci siamo riusciti. Loro (il City, ndr) hanno giocato 30 secondi con 10 uomini. Guardate cosa hanno fatto. È normale quello che hanno fatto”, ha dichiarato Arteta.

Proseguendo: "Purtroppo ci siamo trovati nella stessa situazione. Ci siamo trovati nella stessa situazione con Granit (Xhaka, ndr) quando abbiamo perso 5-0 (nel 2021, ndr). Quindi è meglio che impariamo. Se così non fosse, sarei molto arrabbiato”. Nonostante Raya, Timber, Calafiori e Martinelli siano stati colpiti da crampi durante il secondo tempo contro i citizens, per la sfida di domani di Carabao cup contro il Bolton il tecnico spagnolo ha detto: "Preferisco sempre i fatti alle parole o alle supposizioni. Vediamo chi sarà disponibile domani e poi potremo parlare di arti oscure o di queste cose. Purtroppo sì, ci sarà qualche giocatore non disponibile”. Chiosando: "Infortuni gravi? Dobbiamo aspettare. Uno di loro", ha ammesso Arteta.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
20:15 Serie A Nuovo mondiale per club, scaduto oggi il bando per i diritti TV: nessuna offerta 20:12 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni ufficiali: avanti il tridente de fuego con Mbappe titolare 20:11 Serie A Atalanta e Como di nuovo in campo: Gasperini e Fabregas con gli stessi 11 di ieri 20:08 Serie A Baroni: "Portiere ruolo delicato. Mandas presto in campo ma domani giocherà Provedel" 20:04 Serie B Palermo, Blin operato al tendine del bicipite femorale: intervento perfettamente riuscito
20:01 Calcio estero Manchester City-Watford, le formazioni ufficiali: dentro Doku, Braithwaite novità. Ecco Ogbonna 20:00 Serie ATMW News Lazio, ko a Firenze ma l'attacco intriga. Inter e Lautaro, è solo una questione fisica 19:56 Calcio estero Chelsea-Barrow, le formazioni ufficiali: Casadei sorpresona, chance unica per Joao Felix 19:53 Serie A Agente Pinamonti: "Felicissimo di avere un ex attaccante come allenatore. E ora c'è il derby" 19:49 Serie B 'Du Player of the Week is megl che uan', la Lega B premia i fratelli Esposito 19:45 Serie A La UEFA toglie la finale di Champions a Milano, la FIGC ci prova con Roma: le ultime 19:41 Calcio estero L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo" 19:38 Serie A Napoli, Sorrentino pazzo di Caprile: "Può diventare il futuro portiere della nazionale" 19:36 Il corsivo Non possiamo ospitare nemmeno la finale di Champions. Colpa solo dei lavori? 19:34 Serie C Triestina, Menta: "Progetto e obiettivo restano invariati. Santoni? Sarà il campo a parlare" 19:30 Serie A Chiacchio sul caso Mario Rui: "Il Napoli deve rispondere in 5 giorni, ecco cosa rischia" 19:27 Calcio estero Mazraoui e il sì allo United: "Sentivo di aver bisogno di fare un altro passo. Ten Hag? Un fattore" 19:26 Serie ALive TMW Lazio, Zaccagni: "Indossare la fascia un onore. Siamo giovani, dobbiamo crescere" 19:23 Serie A Cassano esalta Pulisic: "Giocatore vero, corre per novanta minuti e non si risparmia mai" 19:22 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "L'Europa è un obiettivo. Domani un'occasione per chi ha giocato meno" 19:21 Serie A Azzi divora, Lapadula centra il palo: il Cagliari spaventa la Cremonese ma è 0-0 al 45' 19:19 Serie C Ogunseye: "L'Arezzo già lo scorso anno mi voleva. Decidere il derby è stata grande emozione" 19:15 Serie A Zibi Boniek nuovo CEO della Roma? Il polacco: "E' la prima volta che lo sento" 19:12 Calcio estero Howard a sorpresa e controcorrente: "Penso che Guardiola abbia rovinato il calcio" 19:08 Serie A Juventus, Chiellini: "Sono contento di esser tornato a casa. Ora avrò tanto da studiare" 19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile