Menù Notizie

Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luis Enrique è sempre affilato come una spada. Ma questo suo essere, il suo carattere forte e la grande competitività mostrata la scorsa stagione sono state immortalate nella mini serie di documentari 'No tenéis ni p*** idea', il cui primo episodio debutta su Movistar il 30 settembre: "Uno sguardo esaustivo sulla vita personale e professionale di Luis Enrique nella sua ultima stagione al PSG", racconta la piattaforma paytv spagnola. La serie sarà composta da 3 capitoli in cui si potranno vedere immagini esclusive dell'allenatore del PSG.

Il tema principale del documentario è la corsa del PSG in Champions League. Per questo motivo, uno dei momenti salienti è il quarto di finale della scorsa stagione contro il Barcellona. La serie evidenzia come il duello tra Xavi e Luis Enrique sia stato uno dei momenti mediatici più importanti dello scontro e come l'ex allenatore della Spagna e il suo staff abbiano vissuto il doppio scontro contro la sua ex squadra.

Il fendente. "Il Barça non è una squadra dominante e non è una buona squadra difensiva. Non hanno qualità difensiva”, ha sottolineato lo stesso Luis Enrique nella serie. Infatti, nell'approfondire la preparazione della squadra parigina per la gara di ritorno contro il Barcellona, Luis Enrique e il suo staff hanno analizzato il modo in cui i blaugrana hanno giocato all'andata: "Giocano con la palla. Ter Stegen ha battuto il record di passaggi lunghi. Giocano come l'Eibar", il pensiero ironico di Luis Enrique, che alla fine ha ribaltato il risultato e ha qualificato il PSG per le semifinali di Champions League.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
20:15 Serie A Nuovo mondiale per club, scaduto oggi il bando per i diritti TV: nessuna offerta 20:12 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni ufficiali: avanti il tridente de fuego con Mbappe titolare 20:11 Serie A Atalanta e Como di nuovo in campo: Gasperini e Fabregas con gli stessi 11 di ieri 20:08 Serie A Baroni: "Portiere ruolo delicato. Mandas presto in campo ma domani giocherà Provedel" 20:04 Serie B Palermo, Blin operato al tendine del bicipite femorale: intervento perfettamente riuscito
20:01 Calcio estero Manchester City-Watford, le formazioni ufficiali: dentro Doku, Braithwaite novità. Ecco Ogbonna 20:00 Serie ATMW News Lazio, ko a Firenze ma l'attacco intriga. Inter e Lautaro, è solo una questione fisica 19:56 Calcio estero Chelsea-Barrow, le formazioni ufficiali: Casadei sorpresona, chance unica per Joao Felix 19:53 Serie A Agente Pinamonti: "Felicissimo di avere un ex attaccante come allenatore. E ora c'è il derby" 19:49 Serie B 'Du Player of the Week is megl che uan', la Lega B premia i fratelli Esposito 19:45 Serie A La UEFA toglie la finale di Champions a Milano, la FIGC ci prova con Roma: le ultime 19:41 Calcio estero L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo" 19:38 Serie A Napoli, Sorrentino pazzo di Caprile: "Può diventare il futuro portiere della nazionale" 19:36 Il corsivo Non possiamo ospitare nemmeno la finale di Champions. Colpa solo dei lavori? 19:34 Serie C Triestina, Menta: "Progetto e obiettivo restano invariati. Santoni? Sarà il campo a parlare" 19:30 Serie A Chiacchio sul caso Mario Rui: "Il Napoli deve rispondere in 5 giorni, ecco cosa rischia" 19:27 Calcio estero Mazraoui e il sì allo United: "Sentivo di aver bisogno di fare un altro passo. Ten Hag? Un fattore" 19:26 Serie ALive TMW Lazio, Zaccagni: "Indossare la fascia un onore. Siamo giovani, dobbiamo crescere" 19:23 Serie A Cassano esalta Pulisic: "Giocatore vero, corre per novanta minuti e non si risparmia mai" 19:22 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "L'Europa è un obiettivo. Domani un'occasione per chi ha giocato meno" 19:21 Serie A Azzi divora, Lapadula centra il palo: il Cagliari spaventa la Cremonese ma è 0-0 al 45' 19:19 Serie C Ogunseye: "L'Arezzo già lo scorso anno mi voleva. Decidere il derby è stata grande emozione" 19:15 Serie A Zibi Boniek nuovo CEO della Roma? Il polacco: "E' la prima volta che lo sento" 19:12 Calcio estero Howard a sorpresa e controcorrente: "Penso che Guardiola abbia rovinato il calcio" 19:08 Serie A Juventus, Chiellini: "Sono contento di esser tornato a casa. Ora avrò tanto da studiare" 19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile