Menù Notizie

Udinese, Ehizibue: "Con Runjaic è cambiato tutto. Lui è un allenatore differente"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esterno dell'Udinese Kingsley Ehizibue ha parlato a Udinese Tonight dell'avvio di stagione dei friulani sotto la guida di Runjaic: “Siamo contenti, abbiamo vinto la scorsa partita, stiamo facendo bene in questo campionato, abbiamo fatto dei passi avanti. Grazie allo staff e all’allenatore abbiamo cambiato mentalità rispetto allo scorso anno, quando perdevamo sempre in casa. Il mister ci tiene alla vittoria davanti ai nostri tifosi, la mentalità è cambiata in campo, in spogliatoio, negli uffici. Siamo più felici, quando si vince si è ovviamente più felici ma anche con l’Inter eravamo contenti della prestazione, abbiamo perso ma è una cosa diversa rispetto allo scorso anno”.

A livello personale come sta?
“Mi sento bene e ringrazio Dio per questo. Voglio migliorare ogni giorno in tante cose, sto giocando tante partite e riesco a fare più minuti, ora voglio fare anche gol e assist per la squadra. Sarà un altro passo avanti, ora bisogna lavorare”.

Come si trova con Runjaic?
“Con il mister è scattato subito un rapporto di fiducia. Lui è differente, è speciale, tutti i giocatori sono importanti per lui, sia chi gioca che chi non gioca. In campo mi chiede di correre in avanti ma anche di tornare, devo metterci energia”.

Cosa cambia per lei giocare a destra o a sinistra?
“Cambia tutto quando giochi sull’altro lato. A sinistra mi è più facile entrare dentro al campo, ma quando sono pressato è più difficile. Devo migliorare con il sinistro”.

Il lavoro del nuovo ds Inler?
“Nello spogliatoio c’è un bel clima e per questo Gokhan ha fatto tanto. Lui parla con tutti, ha tanta esperienza, parla tante lingue, ha una mentalità vincente ed è di questo che ha bisogno l’Udinese, non bisogna accontentarsi. Io, come Kabasele, Kamara, Giannetti, Thauvin, Jaka, Padelli, ho una responsabilità per il gruppo fuori e dentro dal campo”.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
19:04 Serie B Brescia, sabato test amichevole per le Rondinelle: alle 14.00 sfida col Bellinzona 19:00 Serie A Gabbia si gode la prima chiamata in Nazionale: "Non me l'aspettavo, anche se ci speravo" 18:56 Calcio estero Rooney, che fai? Bottiglia addosso al pubblico e rosso. Reazione "violenta" accusata dalla FA 18:53 Serie ATMW Responsabile legale FIGC: "Rischi per Inter e Milan? Art. 25 e Art. 4, facciamo chiarezza" 18:49 Serie C Pescara-Milan Futuro, la gara è stata rinviata a data da destinarsi
18:45 Serie A Lecce, Kaba torna in gruppo dopo la lesione al crociato: il report dell'allenamento 18:42 Calcio estero Spagna, Rodri assente illustre. Merino si candida: "Senza problemi. Qui per qualsiasi cosa" 18:38 Serie A Supercoppa Italiana in Arabia anche nel 2025: le date e le info sul format 18:34 Serie C Virtus Verona, eterno Juanito Gomez. In gol per la 19ª stagione consecutiva fra i pro 18:30 Serie A Daniel Maldini in Nazionale, Di Gregorio: "Spero per lui sia la prima di tante chiamate" 18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta? 18:23 Serie A Cagliari, Melis: "Nuovo stadio un passo fondamentale. Ambiamo ad averne uno più consono" 18:19 Serie B Al via il progetto Bari Generation, Luigi De Laurentiis: "Giovani sono il nostro futuro" 18:15 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Ci mancano i 2 punti col Parma, poi siamo in linea col percorso" 18:12 Calcio estero Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City 18:08 Serie ATMW Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna. Escluse lesioni per Bani 18:04 Serie B Marco Curto squalificato dalla FIFA per comportamento discriminatorio: il comunicato del Cesena 18:00 Serie ATMW Vice ministro di Giustizia: "Ultras? Comitato etico nelle tifoserie può essere una soluzione” 17:56 Calcio esteroUfficiale Getafe, chi si rivede: ufficiale il ritorno da svincolato di Nyom, ha firmato per 7 mesi 17:53 Serie A Inter, il Manchester United si è fatto vivo con Inzaghi a settembre. Ma lui ha già detto no 17:49 Altre NotizieEsclusiva TMW Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi" 17:46 Calcio femminile Roma-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: Dragoni dal 1°, out Giacinti. C'è Beerensteyn 17:45 Serie ATMW Atalanta, lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro per Kossounou 17:42 Calcio estero Spagna, Nico Williams in dubbio. L'Athletic: "Stanno studiando l'evoluzione dell'infortunio" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Italia, tutte le parole di Maldini e Pisilli. Kvara, le ultime sul rinnovo 17:34 Serie BTMW Cremonese, passi in avanti per Corini. L'ex Palermo pronto a sostituire Stroppa 17:30 Serie A Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli 17:27 Calcio estero Ten Hag trema, Carragher: "Sarà dura per lui. La proprietà ha parlato con altri tecnici in estate" 17:23 Serie A Pupi Avati: "Ibra la cosa più inquietante del Milan. Fonseca non ha ancora capito chi è Pulisic" 17:19 Serie BFocus TMW Serie B, classifica a confronto. Pisa e Spezia volano. Crollano Palermo e Catanzaro