Menù Notizie

Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi"

Esclusiva TMW
di Diego Anelli
Foto

Il Castel di Sangro Cep 1953 non sta lasciando nulla di intentato per recitare un ruolo di primo piano in Eccellenza Molisana.

In estate gli arrivi di Edoardo Catinali, con alle spalle una lunga carriera in serie B e C, del bomber di categoria Nicola Panico e di numerosi giovani di talento avevano già testimoniato le ambiziose intenzioni della società, con l'Immobiliare Di Tora e la BDM Services impegnate nel portare in giallorosso elementi di spessore.

Tra le ultime operazioni messe a segno spicca l'arrivo di Pape Samba Thiam, classe 2002 senegalese, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com dopo il successo in rimonta per 4-2 contro il Boys Vairano, ottenuto anche grazie al momentaneo 2-2 siglato dall'ex Benevento.

"Le mie prime esperienze calcistiche sono state positive. Ho iniziato a Roma a livello giovanile a Tor di Quinto, arrivando fino all'Under 17 dove ho fatto bene. A quel punto mi sono trasferito al Benevento, ho disputato due anni in Primavera e sono passato ai professionisti facendo anche l'esordio in serie B. A quel punto sono andato all'estero accettando una proposta in serie A in Slovenia. Ho deciso in seguito di tornare in Italia, dato che la considero casa mia, dove tutto è iniziato.

Al Castel di Sangro sono arrivato con buoni stimoli, con grande determinazione, con la voglia di fare bene e crescere. La migliore condizione fisica sta progressivamente tornando dopo un anno con qualche difficoltà, ma era normale. Sto riprendendo la fiducia, mi sento bene. La società ha progetti ambiziosi, dopo aver parlato con il Direttore e con il Presidente non ho avuto dubbi, non ci ho pensato due volte, con entusiasmo e felicità ho trovato subito l'accordo".

Nel rush finale di mercato la dirigenza ha individuato un nuovo rinforzo: Afolabi Soyemi-Ololade, attaccante classe 2000 con varie esperienze nel semiprofessionismo soprattutto in Inghilterra, sul quale l'allenatore, la bandiera Alberto Bernardi, e la società puntano con grande fiducia in vista delle prossime gare.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
20:15 Serie A Caso Pogba, Deschamps: "Un sollievo per lui, ma ci saranno discussioni con la Juve" 20:12 Calcio estero Con gli Spurs Solanke ritrova l'Inghilterra: "Rappresentare il proprio Paese è un altro livello" 20:08 Serie ATMW Lazio, il contratto di Hysaj non è in scadenza a giugno. E per Marusic c'è una clausola 20:04 Serie C Crotone, Longo: "Non mi sono mai sentito tanto sostenuto come in questo momento" 20:00 Serie ATMW News Bologna, si aspetta la svolta. La lunga questione arbitrale
19:56 Calcio estero Dopo Suarez, pure Canobbio contro Bielsa: "Prima della Copa America ho pensato di andarmene" 19:53 Serie AEsclusiva TMW Piscedda: "Champions? La Lazio deve crederci. Baroni ha creato un gruppo intelligente" 19:49 Serie B Juve Stabia, Lovisa: "Squadra dimostra gamba e tecnica. Mercato? Le idee ci sono" 19:45 Serie A Dal Milan alla Nazionale, ecco Gabbia: "Motivo d'orgoglio e grande responsabilità" 19:42 Calcio estero Belgio, forfait per Matz Sels: Tedesco chiama per la prima volta De Wolf contro l'Italia 19:38 Serie A Italia U21, Palestra: "Convocazione significa tanto. Molto contento di essere all'Atalanta" 19:34 Serie CTMW Radio Virtus Verona, il dg Campedelli: "Juanito è ancora un giocatore importante" 19:30 Serie A Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati dalla Procura di Milano a quella della FIGC 19:27 Calcio estero Serbia, niente Milinkovic Savic? Sale a bordo un classe 2003: chance unica per Veljko Ilic 19:22 Serie A Di Gregorio: "Motta pretende una certa mentalità e questo ci spinge ad andare sempre forte" 19:18 Calcio estero Natan in lacrime per il ginocchio, il Betis scampa il peggio: è solo una lesione muscolare 19:15 Serie A Lieve stiramento al polpaccio per El Shaarawy: la Roma vuole recuperarlo per l'Inter 19:12 Serie BUfficiale Cremonese, salta la panchina di Stroppa: il tecnico è stato esonerato 19:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Sono sicuro del lavoro che sta facendo Gotti, darà i suoi frutti" 19:04 Serie B Brescia, sabato test amichevole per le Rondinelle: alle 14.00 sfida col Bellinzona 19:00 Serie A Gabbia si gode la prima chiamata in Nazionale: "Non me l'aspettavo, anche se ci speravo" 18:56 Calcio estero Rooney, che fai? Bottiglia addosso al pubblico e rosso. Reazione "violenta" accusata dalla FA 18:53 Serie ATMW Responsabile legale FIGC: "Rischi per Inter e Milan? Art. 25 e Art. 4, facciamo chiarezza" 18:49 Serie C Pescara-Milan Futuro, la gara è stata rinviata a data da destinarsi 18:45 Serie A Lecce, Kaba torna in gruppo dopo la lesione al crociato: il report dell'allenamento 18:42 Calcio estero Spagna, Rodri assente illustre. Merino si candida: "Senza problemi. Qui per qualsiasi cosa" 18:38 Serie A Supercoppa Italiana in Arabia anche nel 2025: le date e le info sul format 18:34 Serie C Virtus Verona, eterno Juanito Gomez. In gol per la 19ª stagione consecutiva fra i pro 18:30 Serie A Daniel Maldini in Nazionale, Di Gregorio: "Spero per lui sia la prima di tante chiamate" 18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta?