Menù Notizie

Tutti pazzi per Ndoye. Ora spaventa l'Italia: è già pronto per il dopo Dumfries?

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei giocatori del momento sul mercato è Dan Ndoye che ha segnato il gol che ha quasi regalato il miracolo del primo posto nel girone alla Svizzera negli scorsi giorni. Poi il pareggio sul finale di Fullkrug ha portato gli elvetici al secondo posto nel Gruppo A che porterà la Svizzera a sfidare l'Italia domani alle 18:00, ma l'esterno del Bologna è certamente uno dei calciatori più interessanti che si stanno mettendo in mostra durante Euro 2024. E dire che con Thiago Motta ha segnato solo 1 gol in stagione mentre in questa kermesse continentale è uno dei più chiacchierati. Anche in chiave calciomercato…

Pescato dal Nizza, esploso al Basilea
Il sesto svizzero della storia del Bologna è cresciuto enlle giovanili del Losanna e lì lo ha pescato il Nizza. Prestiti, maturazione, poi ci ha creduto il Basilea dove è esploso e diventato grande e uomo mercato. Un colpo di Giovanni Sartori per il classe 2000 che è diventato già un affare considerato che è stato preso dai rossoblù per 2 milioni di prestito oneroso con obbligo fissato a 9 milioni di euro in questi giorni.

Che ruolo ha Ndoye?
Nella Svizzera di Murat Yakin gioca nei due dietro la punta, più stretto e dentro al campo di quanto non faccia col Bologna. Con Thiago Motta ha giocato da ala offensiva sulla trequarti, che fosse tridente o reparto a tre uomini. E' emerso come nome per il mercato dell'Inter ma le cronache di mercato lo hanno eletto a potenziale 'dopo Denzel Dumfries'. In verità è proprio quella la posizione e la zona di campo dove ha agito maggiormente prima del suo sbarco in Italia. Ndoye agisce tranquillamente come fludificante destro di un centrocampo a cinque anche se in fase difensiva ha bisogno di copertura, essendo un giocatore profondamente diverso dall'olandese e, semmai, più vicino a Juan Cuadrado come percorso tattico.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
16:34 Calcio femminileUfficiale Il Milan saluta la Dubcová sui social: "Il nostro legame sarà sempre forte" 16:30 Serie A Lazio, in arrivo Dele-Bashiru per la trequarti: trovata l'intesa sull'ingaggio 16:30 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 16:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Quando serve, parlo. Ora si fa sul serio, o si vince o si va a casa" 16:23 Serie A Roma, dalle cessioni di Bove e Aouar i soldi per finanziare il colpo Le Fée
16:19 Serie C Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini" 16:15 Serie A Spalletti: "Cambierebbe le convocazioni? Un giochino che non faccio, ma qualcosa ho sbagliato" 16:11 Calcio estero Barcellona, addio a Joao Felix e Cancelo. Anzi no: i catalani eliminano il comunicato 16:08 Serie AUfficiale Giornata di saluti in casa Fiorentina, è addio anche con Gaetano Castrovilli 16:04 Serie B Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04! 16:00 Serie A Gravina: "Con Spalletti fino al 2026. Mancare il Mondiale sarebbe disastro inimmaginabile" 15:56 Calcio esteroUfficiale Il Lione riscatta Benrahma: ha firmato per tre anni. E il West Ham avrà una percentuale sulla rivendita 15:53 Serie ATMW Galderisi: "Nell'Italia non si è mai accesa la fiamma. Come per noi al Mondiale '86" 15:49 Serie B Cosenza, Ursino: "Mercato? Useremo l'immaginazione. Nuovo centro sportivo fondamentale" 15:45 Serie A Grande stagione all'Inter e all'Argentina? Lautaro: "La vivo come sempre" 15:41 Calcio estero Olanda, tutto ok per Dumfries. Aké acciaccato, Koeman lo tiene sotto osservazione 15:38 Serie A Dossena saluta il Cagliari: "Lascio quest’isola consapevole di aver dato sempre tutto" 15:34 Serie B Salernitana, oggi l'addio a Candreva? 3 club di Serie A lo corteggiano 15:30 Serie A Italia fuori dall'Europeo, Teotino: "In questi 10 anni fatto nulla per interrompere la deriva" 15:27 Euro 2024 Spagna, Le Normand: "Prima nessuno si fidava di noi, ora sembra che vinceremo a prescindere" 15:23 Serie A Italia, Spalletti: "Ieri passo indietro inaccettabile. Penso di sapere cosa fare per ripartire" 15:19 Serie B Reggiana, sogno Castagnetti dalla Cremonese: primi contatti avviati 15:15 Serie A Juventus le cifre dell'affare Douglas Luiz: 50 milioni pagabili un quattro esercizi 15:11 Calcio estero Di Maria: "Sarà la mia ultima Coppa con l'Argentina, anche se a volte sono un po' malinconico" 15:08 Serie A Udinese, niente affondo per Pereyra. Il Tucu valuta anche le offerte arrivate dal Brasile 15:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 15:00 Serie A Juventus, Douglas Luiz: "Felice di essere bianconero, ci vediamo allo Stadium" 14:59 Podcast TMWPodcast TMW Scouting, talenti, mercato: perché le seconde squadre sono la scelta giusta 14:56 Euro 2024 Kane scuote l'Inghilterra: "È il momento di parlare meno e dimostrare cosa sappiamo fare" 14:55 Serie ATMW Offerta da capogiro dell'Al Qadsiah per Mauro Icardi: tutti i dettagli, l'argentino riflette