Menù Notizie

Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04!

di Daniele Najjar
Foto

20 gol che non possono che scatenare il mercato intorno a lui: Gennaro Tutino è stato uno degli assoluti protagonisti della passata stagione con la maglia del Cosenza ed ora è diventato il pezzo pregiato di questo mercato.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nonostante qualche sondaggio da club di Serie A, il mercato sembra spingere l'attaccante alla permanenza in cadetteria. Non al Cosenza, dato che il presidente Guarascio cercherà di fare cassa: da qui la mossa di riscattarlo dal Parma per 2,5 milioni da pagare in tre rate, con la possibilità ora di puntare ad una plusvalenza. Il prezzo al quale potrà essere venduto infatti è da ipotizzare intorno ai 3,5 milioni.

Ci sono i presupposti dunque per vedersi scatenare un’asta. La fila è lunga. In primis c'è il Sassuolo, dove la squadra in attacco andrà ridisegnata a misura di Serie B. Poi c'è la Salernitana, dove ha già brillato nel 2021, anno della promozione in A: Petrachi pensa a lui come alternativa di lusso a Coda. Sondaggio anche del Frosinone, con Angelozzi che lo ha inserito nella lista dei papabili. C'è poi la Sampdoria, alla ricerca di un attaccante da doppia cifra, sotto traccia.

Le pretendenti poi non si fermano all'Italia: dalla Germania infatti rimbalza la voce che anche lo Schalke 04, che oggi milita nella B tedesca, sarebbe sulle sue tracce. A parità di categoria però Tutino preferirebbe l'Italia.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
14:38 Serie A Crespo: "Se le ali sono Leao e Pulisic, allora Lukaku è perfetto per l'attacco del Milan" 14:34 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Vivarini la mia prima scelta. Retrocessione? Non mi rimprovero nulla" 14:30 Serie AUfficiale Milan, scelto l'erede di Abate. Formazione Primavera affidata a Federico Guidi 14:26 Calcio estero Bayern Monaco, accordo con Simons: per la fumata bianca, resta da convincere il PSG 14:23 Serie A Le prime immagini di D'Aversa come nuovo allenatore dell'Empoli. Ecco lo staff
14:19 Serie CUfficiale Triestina, nuova avventura in prestito per Kozlowski: l'attaccante passa allo Schaffausen 14:15 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto tra i pali. Contratto annuale per l'ex Foggia Nobile 14:15 Serie A Luka Romero torna al Milan, terminato il prestito all'Almeria. La nota degli spagnoli 14:12 Calcio estero USA, Pulisic dopo l'eliminazione: "Abbiamo dato tutto, mancate le soluzioni per segnare" 14:08 Serie A Fiorentina, Thorstvedt supera Vranckx: il norvegese può arrivare per 7-8 milioni 14:04 Serie B Salernitana, caos panchina. Il Latina vuole un indennizzo per liberare mister Fontana 14:02 Serie B Frosinone, Vivarini si presenta: "Sono in una grande piazza per realizzare il mio sogno a fine stagione" 14:00 Serie A La Roma saluta Rui Patricio e Spinazzola: "Grazie per questi anni insieme!". L'esterno verso Napoli 13:56 Calcio esteroUfficiale Il Tottenham saluta Joe Rodon: il difensore gallese si trasferisce definitivamente a Leeds 13:56 Serie BUfficiale Salernitana, è addio anche con Trivante Stewart. L'attaccante passa al Radnicki Nis 13:52 Serie A Raiola: "Fiorentina irrispettosa con Bonaventura. Juventus? Giuntoli lo voleva a gennaio" 13:49 Serie CTMW Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi" 13:47 Calcio estero Come un gol al 95': il Vitesse evita il fallimento a pochi secondi dalla deadline 13:45 Serie A La Roma è un cantiere aperto: per ora solo Songaré, ma servono almeno 10 acquisti 13:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo arrivo in casa del Southampton: Charlie Taylor è un nuovo giocatore dei Saints 13:38 Serie A Bologna, rientra Van Hooijdonk: partirà nuovamente, offerte da B e Inghilterra per lui 13:34 Serie B Sampdoria, due amichevoli durante il ritiro in Germania: il programma completo 13:31 Serie AUfficiale Luis Maximiano non è più un giocatore della Lazio, l'Almeria esercita il diritto di riscatto 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - D'Aversa ufficiale a Empoli. Parma su Suzuki. Le ultime su Bonaventura 13:27 Calcio esteroUfficiale Lo Spartak Mosca si regala Willian José: l'attaccante lascia il Betis dopo 3 stagioni 13:24 Serie CUfficiale Il Pontedera mette a segno un colpo da 90! Ragatzu veste la maglia granata 13:23 Serie A Parma, un nuovo portiere per Pecchia: si lavora per chiudere con Suzuki dal Sint-Truiden 13:21 Calcio esteroUfficiale La carriera di Piccini prosegue in Messico: è un nuovo giocatore dell'Atletico San Luis 13:19 Serie CTMW Tris di pretendenti per Merola: ci sono Bari, Pisa e Cesena. E il Pescara vuole il rinnovo 13:15 Serie A Genoa, piace un giocatore dell'Hellas: occhi puntati sullo slovacco Suslov