Menù Notizie

Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini"

di Daniele Najjar
Foto

Il direttore sportivo dell'Arezzo, Aniello Cutolo, ha rilasciato una intervista ad AmarantoMagazine.it., spiegando le strategie che gli amaranto vorranno seguire nelle prossime settimane di calciomercato. Diversi gli annunci fatti dall'ex fantasista, come quello relativo alla permanenza di Pattarello.

Il primo acquisto è stato Gigli, difensore svincolato dal Rimini. Cosa vi ha convinto a prenderlo?
"Vogliamo aumentare la competitività nei reparti e lui, mancino, farà tandem con Chiosa. Era svincolato ma non è stata una trattativa semplice. Alla fine è Gigli che ha scelto noi, aveva tante squadre che lo cercavano".

L’affare Mawuli con il Sud Tirol lascia aperta la porta a un trasferimento di Pattarello a Bolzano?
"No. Mawuli l’ho voluto fortemente e il ragazzo era felice di restare. Il Sud Tirol è stato molto disponibile in questo senso. Pattarello ha firmato un adeguamento e allungamento di contratto con l’Arezzo sei mesi fa. L’ambizione di salire in B ce l’hanno tutti i calciatori ma su di lui puntiamo forte. E’ contento di stare qua, noi pure".

Quante possibilità ci sono di trattenere anche gli altri giocatori rientrati alla base per fine prestito?
"La prossima settimana faremo delle valutazioni approfondite con il Modena per Coccia. L’intenzione è di confermarlo, i tempi non dipendono solo da noi. Idem per Renzi con l’Empoli, mentre Donati in questo momento è una trattativa più sullo sfondo".

E in attacco? Sebastiani era stato inserito fra i confermati, poi cosa è successo?
"Io lo avevo sempre considerato uno dei 23, ha scelto lui di andare altrove per giocare con maggiore continuità. Gucci è una conferma di peso non solo per il valore tecnico ma anche per la sua importanza nello spogliatoio. Ribadisco che vogliamo prendere un centravanti forte per potenziare il reparto, mentre il terzo attaccante sarà un giovane di prospettiva".

Sono circolati tanti nomi in questi giorni: Parigi, Polidori, Morra, Spagnoli. Sono nomi spendibili?
"Parigi mi piace, è vero, e anche gli altri sono bravi ma trattative vere non ne ho mai avute con nessuno di loro. Cerchiamo una prima punta in grado di riempire l’area, che veda la porta e che sappia anche cucire il gioco. So per esperienza che il bomber è sempre il colpo più complicato. E va fatto al momento giusto".

Ascoli, Perugia, Pescara, Spal, Ternana nel girone B. E’ il più equilibrato dei tre?
"Aggiungerei Torres e Virtus Entella. So che quando giochi contro squadre di questo blasone, è sempre dura e noi dovremo allestire una rosa all’altezza, che in gran parte sarà confermata. Conto di iniziare il ritiro con l’85% dell’organico già definito: la prossima settimana vorrei chiudere per due terzini, uno destro e uno sinistro".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
14:15 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto tra i pali. Contratto annuale per l'ex Foggia Nobile 14:15 Serie A Luka Romero torna al Milan, terminato il prestito all'Almeria. La nota degli spagnoli 14:12 Calcio estero USA, Pulisic dopo l'eliminazione: "Abbiamo dato tutto, mancate le soluzioni per segnare" 14:08 Serie A Fiorentina, Thorstvedt supera Vranckx: il norvegese può arrivare per 7-8 milioni 14:04 Serie B Salernitana, caos panchina. Il Latina vuole un indennizzo per liberare mister Fontana
14:02 Serie B Frosinone, Vivarini si presenta: "Sono in una grande piazza per realizzare il mio sogno a fine stagione" 14:00 Serie A La Roma saluta Rui Patricio e Spinazzola: "Grazie per questi anni insieme!". L'esterno verso Napoli 13:56 Calcio esteroUfficiale Il Tottenham saluta Joe Rodon: il difensore gallese si trasferisce definitivamente a Leeds 13:56 Serie BUfficiale Salernitana, è addio anche con Trivante Stewart. L'attaccante passa al Radnicki Nis 13:52 Serie A Raiola: "Fiorentina irrispettosa con Bonaventura. Juventus? Giuntoli lo voleva a gennaio" 13:49 Serie CTMW Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi" 13:47 Calcio estero Come un gol al 95': il Vitesse evita il fallimento a pochi secondi dalla deadline 13:45 Serie A La Roma è un cantiere aperto: per ora solo Songaré, ma servono almeno 10 acquisti 13:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo arrivo in casa del Southampton: Charlie Taylor è un nuovo giocatore dei Saints 13:38 Serie A Bologna, rientra Van Hooijdonk: partirà nuovamente, offerte da B e Inghilterra per lui 13:34 Serie B Sampdoria, due amichevoli durante il ritiro in Germania: il programma completo 13:31 Serie AUfficiale Luis Maximiano non è più un giocatore della Lazio, l'Almeria esercita il diritto di riscatto 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - D'Aversa ufficiale a Empoli. Parma su Suzuki. Le ultime su Bonaventura 13:27 Calcio esteroUfficiale Lo Spartak Mosca si regala Willian José: l'attaccante lascia il Betis dopo 3 stagioni 13:24 Serie CUfficiale Il Pontedera mette a segno un colpo da 90! Ragatzu veste la maglia granata 13:23 Serie A Parma, un nuovo portiere per Pecchia: si lavora per chiudere con Suzuki dal Sint-Truiden 13:21 Calcio esteroUfficiale La carriera di Piccini prosegue in Messico: è un nuovo giocatore dell'Atletico San Luis 13:19 Serie CTMW Tris di pretendenti per Merola: ci sono Bari, Pisa e Cesena. E il Pescara vuole il rinnovo 13:15 Serie A Genoa, piace un giocatore dell'Hellas: occhi puntati sullo slovacco Suslov 13:11 Altre Notizie Coppa America: choc in Usa per l'eliminazione, ma il ct Berhalter rimane al suo posto 13:08 Serie ATMW Futuro Bonaventura: quattro sondaggi in Serie A, anche Parma e Atalanta sulle sue tracce 13:06 Altre Notizie Il Cagliari piange la scomparsa di Comunardo Niccolai. Il ricordo della Lega Serie A 13:04 Serie BTMW Cesena, luci accese su Varone. Il Catania prova a tentarlo, ma c'è la concorrenza della B 13:02 Serie BUfficiale Juve Stabia, prolunga Andreoni. Il difensore rinnova fino a giugno 2026 13:00 Serie A Roma più azzurra: sul mercato si punta al trio Chiesa-Prati-Bellanova