Menù Notizie

Torino, si allarga il cast del post-Zapata: non c'è solo il Cholito Simeone

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Vanoli dovrà aspettare fino a gennaio prima di riavere un parco attaccanti come vuole lui. In più occasioni, infatti, lo aveva dichiarato apertamente: "Voglio quattro punte da poter scambiare, è una delle richieste fatte quest’estate alla società" il concetto espresso a più riprese. Ora non ci sarà più capitan Zapata, il tecnico dovrà arrangiarsi con Sanabria, Adams, Karamoh e proverà a dare più spazio e responsabilità al giovane classe 2005 Njie. Dovrà cavarsela per almeno undici partite, tante quante se ne disputeranno da qui fino a fine anno. Ed è curioso che, in vista di gennaio, l’eventuale nuovo innesto potrebbe esordire proprio nel derby di ritorno contro la Juve: il 5 si giocherà contro il Parma, nel turno successivo ci sarà la stracittadina da giocare all’Allianz Stadium.

In via Viotti, però, vogliono portarsi avanti con il lavoro e hanno già iniziato a sondare il terreno su più fronti per avere maggiori alternative in vista del mercato di gennaio. Così, di fianco al sempre più chiacchierato Cholito Simeone, è spuntato anche il nome di Marko Arnautovic. Il classe 1989 è ormai la quarta punta dell’Inter dietro agli intoccabili Lautaro Martinez e Thuram, oltre all’ultimo arrivato Tarermi. Ora, alla soglia dei 36 anni che compirà il prossimo 19 aprile, vorrebbe ancora vivere un’esperienza da protagonista. E il Toro potrebbe offrirgli un ruolo di questo tipo, andando a sostituire Zapata nell’undici titolare che ha in mente Vanoli. Il suo contratto con i nerazzurri andrà in scadenza al termine di questa stagione, ciò che spaventa il club di via Viotti è l’ingaggio percepito, con l’austriaco che sfiora quasi i quattro milioni di euro bonus compresi. A queste cifre l’affare non si può fare, ma il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati hanno quasi due mesi di tempo per provare a convincere l’ex Bologna.

E poi ci sono altri due profili, entrambi legati alla Fiorentina. Kouamé è da tempo accostato al Toro e anche in vista di gennaio è destinato a finire nel mirino dei granata. Il classe 1997 può essere un’altra delle alternative per la dirigenza del club, che non molla nemmeno l’idea Nzola: l’angolano è in prestito proprio dai viola in Francia, al Lens, ma un’eventuale chiamata dall’Italia potrebbe farlo rientrare nel Belpaese. E pure l’ex Spezia è entrato nell’ampio cast per trovare l’erede di Zapata, out almeno fino alla prossima stagione.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
11:08 Serie A Torino, caccia al sostituto di Zapata: tutti i nomi sulla lista di Vagnati 11:04 Serie B Bari, il duo Magalini-Di Cesare guarda in Serie C. A gennaio un rinforzo per reparto 11:00 Serie A Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" 10:56 Calcio estero Nigeria bloccata 12 ore in aeroporto abbandonato in Libia. Troost-Ekong: "Non giocheremo" 10:53 Serie A Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di Conte
10:49 Serie B Amatucci, un predestinato che fa sognare Salerno e Firenze. In B è già top player 10:45 Serie A Sosa: "Il Torino ha l'opzione per acquistarmi, ma tutte le possibilità sono aperte" 10:42 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, capitan Haaland si scusa sui social: "Mi dispiace" 10:38 Serie A L'Inter di Inzaghi pronta a riaccogliere i nazionali: Arnautovic a Milano già domani 10:34 Serie B Cittadella, nel pomeriggio inizia l'avventura di Dal Canto: presentazione e primo allenamento 10:30 Serie A Juventus, guaio McKennie: torna il fastidio per la lussazione alla spalla, in dubbio per la Lazio 10:26 Calcio estero Kevin Diks giocherà con la nazionale indonesiana. Lo ha annunciato il presidente Thohir 10:23 Serie A Italia-Israele, clima surreale: misure anti-terrorismo e un occhio di riguardo per la Francia 10:19 Serie B Cesena, tegola Kargbo: possibile distorsione alla caviglia per l'attaccante 10:15 Serie A Raiola risponde a Skuhravy: "Nessuno ha mai mandato via Pinamonti. Non scordiamo il suo storico" 10:12 Calcio estero Riscatto Inghilterra, Carsley: "Vorrei rigiocare contro la Grecia... Possiamo fare meglio" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, l'analisi sul Como nelle prime 7 giornate 10:08 Serie ATMW Genoa, un rinforzo per Gilardino: iniziate le visite mediche di Gaston Pereiro 10:04 Calcio femminile Juventus-Roma all'Allianz con un pubblico da record: terza gara con più spettatori in Italia 10:00 Serie A Juventus, non solo acquisti: Giuntoli è già a lavoro per chiudere due riscatti 09:56 Calcio esteroUfficiale Al Shabab, Domenico Teti non è più il direttore sportivo. Lascia l'incarico dopo un anno 09:53 Serie A Un nuovo debutto a Udine? La dinastia Maldini continua anche in Nazionale 09:49 Serie B Caso steward a Cosenza, la nota della società: "In corso nuove verifiche" 09:45 Serie A Il Milan torna a pensare a Jonathan David: Abraham non convince, il canadese libero a luglio 09:42 Calcio estero La vera rivale del PSG può arrivare... da Parigi: il Paris FC acquistato da Arnault e Red Bull? 09:38 Serie A Dele-Bashiru numero 10 della Nigeria: "Non mi dispiace avere questa responsabilità" 09:34 Serie BTMW Catanzaro, Caserta non è in discussione. La società conferma la fiducia nel mister 09:30 Serie A Il piano dell'Inter per arrivare a Tah: l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire 09:30 La Giovane Italia Milan, il talento Jadid continua a stupire nelle giovanili: 5 gol in 4 partite (da sotto età) 09:26 Calcio estero Inghilterra, Rice: "Con Carsley ci stiamo divertendo, ha uno stile di gioco preciso"