Menù Notizie

Juventus, non solo acquisti: Giuntoli è già a lavoro per chiudere due riscatti

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa

La sosta per le Nazionali è stata utile per portare avanti la programmazione futura di diverse società, fra cui la Juventus. In questi giorni senza partite, infatti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha delineato la strategia in vista della prossima sessione estiva, quando i bianconeri andranno alla ricerca di un profilo che possa colmare la falla creatasi in difesa con l'infortunio di Bremer e di un vice Vlahovic.

Non solo acquisti
La Juventus però, scrive oggi Tuttosport, potrebbe muoversi anche per qualche riscatto. O simil tale. Il primo nome è quello di Pierre Kalulu: il difensore francese è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto già fissato col Milan per una cifra intorno ai 20 milioni di euro complessivi e la Juventus ha già ricevute ottime risposte da parte del giocatore, con la sua permanenza che sembra essere quasi una formalità.

La situazione di Conceiçao
Un altro calciatore che si è già fatto apprezzare è Francisco Conceiçao: l'esterno è arrivato dal Porto in prestito secco, ma oneroso, da 7 milioni di euro che tramite i bonus possono lievitare fino a 10. Al termine del prestito si attiverà una clausola da 30 milioni di euro nel suo contratto, ma l'idea della Juventus è quella di iniziare già a lavorare al riscatto del suo cartellino ad una cifra inferiore, sfruttando anche i buoni uffici dell'agente Jorge Mendes ed il canale preferenziale apertosi con l'operazione dei mesi scorsi.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
12:08 Serie A Mariani: "Crociato? Non bisogna avere paura. Il ritorno in campo deve essere rapido" 12:05 Serie ATMW Empoli, favola Seghetti: dall'esordio in Coppa Italia, il baby portiere rinnoverà fino al 2028 12:04 Serie B Novakovich: "Stam mi consigliò di andare in Olanda. Che shock la chiamata di Nesta" 12:00 Serie A Juventus, attacco spuntato: senza Vlahovic sono guai, Yildiz e Nico Gonzalez arenati 12:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano…
11:56 Calcio estero Nigeria bloccata da ore in aeroporto abbandonato. Osimhen: "Trattamento ingiusto" 11:53 Serie A Pilastro irrinunciabile di Baroni, Gila non ha fretta di rinnovare. Ma la Lazio non può rischiare 11:49 Calcio femminile Soncin: "Juve-Roma, grande messaggio per tutto il movimento. Cantore? Molto importante" 11:45 Serie A Le Fée ormai è pronto a tornare: il francese si candida per giocare Roma-Inter da titolare 11:42 Calcio estero Carsley: "L'Inghilterra merita un allenatore eccezionale, il mio mandato è di 6 partite" 11:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Israele: ballottaggio Ricci-Fagioli, Vicario e Raspadori dal 1' 11:38 Serie A Inchiesta ultras, in settimana saranno ascoltati anche Calhanoglu e Calabria 11:35 Serie ATMW Radio De Paola: “Stasera serve una vittoria. Sinner? Esempio per i giovani” 11:34 Serie B Carrarese, ore d'attesa per lo Stadio dei Marmi: sarà pronto per la sfida al Mantova? 11:30 Serie A Idea Balotelli per il Genoa, Nappi dice sì: "Occasione da cogliere. Un delitto che sia a spasso..." 11:26 Serie A Caso Diarra, la FIFA: "Apriremo un dialogo globale sull'articolo 17 dell'RSTP" 11:24 Serie CUfficiale Arzignano, arriva l'esonero di mister Bruno e del vice Piccolo. La nota della società 11:23 Serie A Chivu: "Adoro Bastoni, ma con me vorrei Mkhitaryan. L'Inter può competere su tutti i fronti" 11:19 Serie C Tre tifosi del Foggia morti al rientro dalla trasferta di Potenza: il cordoglio dei club pugliesi 11:15 Serie A Gila, l'agente Camano delinea il futuro: "Lui è felice nella Lazio, avrà un avvenire importante" 11:12 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, Sorloth: "Con più intelligenza avremmo evitato il massacro" 11:08 Serie A Torino, caccia al sostituto di Zapata: tutti i nomi sulla lista di Vagnati 11:04 Serie B Bari, il duo Magalini-Di Cesare guarda in Serie C. A gennaio un rinforzo per reparto 11:00 Serie A Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" 10:56 Calcio estero Nigeria bloccata 12 ore in aeroporto abbandonato in Libia. Troost-Ekong: "Non giocheremo" 10:53 Serie A Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di Conte 10:49 Serie B Amatucci, un predestinato che fa sognare Salerno e Firenze. In B è già top player 10:45 Serie A Sosa: "Il Torino ha l'opzione per acquistarmi, ma tutte le possibilità sono aperte" 10:42 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, capitan Haaland si scusa sui social: "Mi dispiace" 10:38 Serie A L'Inter di Inzaghi pronta a riaccogliere i nazionali: Arnautovic a Milano già domani