Menù Notizie

Fantacalcio, l'analisi sul Como nelle prime 7 giornate

di Luca Di Leonardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Como occupa la 14esima posizione in classifica, con 8 punti raccolti in 7 partite e una differenza reti di -4 frutto dei 10 goal realizzati contro i 14 subiti. I lariani, neopromossi, si stanno rivelando una piacevole sorpresa del campionato dopo un importante mercato estivo di rinforzo per adeguarsi alla categoria, confermando il tecnico Cesc Fabregas autore della storica promozione. Dopo un inizio un po’ sofferto i lombardi sono riusciti a trovare la quadra giusta, portando così a casa anche match importanti come quello vinto 3-2 a casa dell’Atalanta.

PORTIERI
Pepe Reina (fantamedia: 4.33) ha iniziato la stagione come titolare, disputando i primi 3 incontri, anche se, fin da subito, il sospetto che il vero padrone della porta fosse Audero (fantemedia: 4.00) era più che fondato. Infatti, poi l’ex Inter si è preso il posto dal 1’ giocando tutte e 4 le altre partite. Completa il reparto Vigorito, ancora inutilizzato.

DIFENSORI
Come già anticipato, la retroguardia comasca non è delle più solide visti i 2 goal a partita subiti di media, ma comunque spiccano alcuni elementi. Dossena (fantamedia: 6.08) è riuscito a realizzare anche un assist, mentre Kempf (fantamedia: 6.00) e Van Der Brempt (fantamedia: 6.00) si sono conquistati il posto da titolari grazie a prestazioni convincenti; infine, il quarto titolare è Alberto Moreno (fantamedia: 5.71). Utilizzati sporadicamente Iovine (fantamedia: 5.33), Goldaniga (fantamedia: 5.5), Sala (fantamedia: 4.5) e Barba (fantamedia: 5.00). Listato difensore, ma di fatto impiegato in mediana, Sergi Roberto (fantamedia: 6.00) ha messo a disposizione della squadra la sua grande esperienza, con anche un assist all’attivo.

CENTROCAMPISTI
Sembra essere tornato ai suoi livelli Strefezza (fantamedia: 7.50) che ha già portato a casa 2 goal e 1 assist, mentre Mazzitelli (fantamedia: 6.12) conferma di poter essere un centrocampista affidabile dopo il buon anno col Frosinone. Piacevoli sorprese Nico Paz (fantamedia: 6.92), che si è conquistato il posto dietro l'unica punta grazie ai 2 assist e alle ottime prestazioni, Fadera (fantamedia: 6.80), con 1 goal e 1 assist, e Perrone (fantamedia: 6.17) con 1 assist. Deludono invece Verdi (fantamedia: 5.5) e Da Cunha (fantamedia: 5.88), giocatori da cui ci si aspettava di più e che rischiano di perdere minutaggio. Più ai margini Baselli (fantamedia: 6.00) che, dopo l’infortunio, è scivolato indietro nelle gerarchie, ancor più indietro Engelhardt (fantamedia: 4.5), Braunoder (fantamedia: 5.5) e Ben Kone.

ATTACCANTI
Cuore e anima del Como è Cutrone (fantamedia: 7.43) vero e proprio trascinatore dei suoi con 4 reti all’attivo, con Belotti (fantamedia: 6.5) che da iniziale titolare è ora diventato una scelta di ripiego, nonostante il goal decisivo (e finora l’unico) contro l’Hellas Verona, mentre Gabrielloni (fantamedia: 6.00) è a tutti gli effetti una seconda scelta. Due spezzoni di gara per Cerri (fantamedia: 5.25), nessuna partita a voto per l'iracheno Jasim.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
12:00 Serie A Juventus, attacco spuntato: senza Vlahovic sono guai, Yildiz e Nico Gonzalez arenati 12:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 11:56 Calcio estero Nigeria bloccata da ore in aeroporto abbandonato. Osimhen: "Trattamento ingiusto" 11:53 Serie A Pilastro irrinunciabile di Baroni, Gila non ha fretta di rinnovare. Ma la Lazio non può rischiare 11:49 Calcio femminile Soncin: "Juve-Roma, grande messaggio per tutto il movimento. Cantore? Molto importante"
11:45 Serie A Le Fée ormai è pronto a tornare: il francese si candida per giocare Roma-Inter da titolare 11:42 Calcio estero Carsley: "L'Inghilterra merita un allenatore eccezionale, il mio mandato è di 6 partite" 11:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Israele: ballottaggio Ricci-Fagioli, Vicario e Raspadori dal 1' 11:38 Serie A Inchiesta ultras, in settimana saranno ascoltati anche Calhanoglu e Calabria 11:35 Serie ATMW Radio De Paola: “Stasera serve una vittoria. Sinner? Esempio per i giovani” 11:34 Serie B Carrarese, ore d'attesa per lo Stadio dei Marmi: sarà pronto per la sfida al Mantova? 11:30 Serie A Idea Balotelli per il Genoa, Nappi dice sì: "Occasione da cogliere. Un delitto che sia a spasso..." 11:26 Serie A Caso Diarra, la FIFA: "Apriremo un dialogo globale sull'articolo 17 dell'RSTP" 11:24 Serie CUfficiale Arzignano, arriva l'esonero di mister Bruno e del vice Piccolo. La nota della società 11:23 Serie A Chivu: "Adoro Bastoni, ma con me vorrei Mkhitaryan. L'Inter può competere su tutti i fronti" 11:19 Serie C Tre tifosi del Foggia morti al rientro dalla trasferta di Potenza: il cordoglio dei club pugliesi 11:15 Serie A Gila, l'agente Camano delinea il futuro: "Lui è felice nella Lazio, avrà un avvenire importante" 11:12 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, Sorloth: "Con più intelligenza avremmo evitato il massacro" 11:08 Serie A Torino, caccia al sostituto di Zapata: tutti i nomi sulla lista di Vagnati 11:04 Serie B Bari, il duo Magalini-Di Cesare guarda in Serie C. A gennaio un rinforzo per reparto 11:00 Serie A Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" 10:56 Calcio estero Nigeria bloccata 12 ore in aeroporto abbandonato in Libia. Troost-Ekong: "Non giocheremo" 10:53 Serie A Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di Conte 10:49 Serie B Amatucci, un predestinato che fa sognare Salerno e Firenze. In B è già top player 10:45 Serie A Sosa: "Il Torino ha l'opzione per acquistarmi, ma tutte le possibilità sono aperte" 10:42 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, capitan Haaland si scusa sui social: "Mi dispiace" 10:38 Serie A L'Inter di Inzaghi pronta a riaccogliere i nazionali: Arnautovic a Milano già domani 10:34 Serie B Cittadella, nel pomeriggio inizia l'avventura di Dal Canto: presentazione e primo allenamento 10:30 Serie A Juventus, guaio McKennie: torna il fastidio per la lussazione alla spalla, in dubbio per la Lazio 10:26 Calcio estero Kevin Diks giocherà con la nazionale indonesiana. Lo ha annunciato il presidente Thohir