Menù Notizie

Milan, il talento Jadid continua a stupire nelle giovanili: 5 gol in 4 partite (da sotto età)

di La Giovane Italia
Un'altra vittoria conquistata dai rossoneri, che ieri hanno rifilato un pesante 4-1 al Cagliari nel campionato Under 15.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cagliari-Milan Under 15 è stata una partita che da subito è cominciata nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Lorenzo Cresta, bravi ad entrare in campo con la cattiveria agonistica giusta che ha permesso di siglare due reti in undici minuti e mettere subito in discesa l’incontro.  

Il primo gol della giornata porta la firma del più piccolo in campo, l’ala sinistra Akram Jadid, MVPlayer LGI della gara. Non un nome nuovo per chi ci segue e per gli esperti di calcio giovanile. Il ragazzo classe 2011, pur giocando da sotto età, non smette di stupire: in questo inizio di stagione ha avuto modo, ed è stato bravo, di mettere in mostra tutte le sue qualità, che sono già state riconosciute, evidenziate ed elogiate da La Giovane Italia. Con il gol al Cagliari sigla il quinto gol in sole quattro presenze, a cui vanno aggiunti anche i tanti assist e le giocate degne di nota. 

Al 3’ è bravo Troiano a servire Jadid in profondità con un lancio, sa infatti che in campo aperto (ma anche nello stretto) è micidiale. Il terzino destro rossoblù Xaxa, che si trovava in posizione avanzata, cerca di recuperarlo senza successo e, una volta giunto al limite dell’area, punta e supera (troppo) facilmente il capitano dei sardi Ventre spostandosi la palla sul sinistro con cui supera l’estremo difensore Filippini. Mette il suo zampino anche nel terzo gol, battendo un calcio d’angolo sul secondo palo su cui si avventa Troiano che serve, rimettendo in mezzo la sfera, il suo secondo assist della giornata, questa volta per Marchello.  

A fare una partita degna di nota è un po’ tutto il Milan, compreso il capitano Emanuele Carbone, play e vero metronomo della squadra, ragazzo che sa sempre cosa fare, non buttando mai via il pallone, abbassandosi in fase di costruzione, ma bravo anche in fase di rifinitura. L’italo-marocchino esce dal campo al 30’ della ripresa per far posto a Ghislini, sul risultato di 1-3 per i rossoneri ma con l’uomo in meno. Una seconda frazione sicuramente meno vivace la sua, ma la percezione di pericolo quando la palla è tra i suoi piedi è sempre elevatissima. 

Un anno più piccolo dei compagni e degli avversari che non si fa sentire, anzi, spicca, oltre per le doti con e senza palla, anche per carisma: è conscio delle sue capacità e i compagni riconoscono in lui un talento. 

Dopo l’ottimo inizio di stagione, sta dunque dando continuità di rendimento, riuscendo ad andare a segno in ogni gara fin qui disputata. Noi continueremo a seguirlo e voi dovreste fare lo stesso: Akram Jadid ha ancora tanto da dimostrarci. 

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
12:00 Serie A Juventus, attacco spuntato: senza Vlahovic sono guai, Yildiz e Nico Gonzalez arenati 12:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 11:56 Calcio estero Nigeria bloccata da ore in aeroporto abbandonato. Osimhen: "Trattamento ingiusto" 11:53 Serie A Pilastro irrinunciabile di Baroni, Gila non ha fretta di rinnovare. Ma la Lazio non può rischiare 11:49 Calcio femminile Soncin: "Juve-Roma, grande messaggio per tutto il movimento. Cantore? Molto importante"
11:45 Serie A Le Fée ormai è pronto a tornare: il francese si candida per giocare Roma-Inter da titolare 11:42 Calcio estero Carsley: "L'Inghilterra merita un allenatore eccezionale, il mio mandato è di 6 partite" 11:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Israele: ballottaggio Ricci-Fagioli, Vicario e Raspadori dal 1' 11:38 Serie A Inchiesta ultras, in settimana saranno ascoltati anche Calhanoglu e Calabria 11:35 Serie ATMW Radio De Paola: “Stasera serve una vittoria. Sinner? Esempio per i giovani” 11:34 Serie B Carrarese, ore d'attesa per lo Stadio dei Marmi: sarà pronto per la sfida al Mantova? 11:30 Serie A Idea Balotelli per il Genoa, Nappi dice sì: "Occasione da cogliere. Un delitto che sia a spasso..." 11:26 Serie A Caso Diarra, la FIFA: "Apriremo un dialogo globale sull'articolo 17 dell'RSTP" 11:24 Serie CUfficiale Arzignano, arriva l'esonero di mister Bruno e del vice Piccolo. La nota della società 11:23 Serie A Chivu: "Adoro Bastoni, ma con me vorrei Mkhitaryan. L'Inter può competere su tutti i fronti" 11:19 Serie C Tre tifosi del Foggia morti al rientro dalla trasferta di Potenza: il cordoglio dei club pugliesi 11:15 Serie A Gila, l'agente Camano delinea il futuro: "Lui è felice nella Lazio, avrà un avvenire importante" 11:12 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, Sorloth: "Con più intelligenza avremmo evitato il massacro" 11:08 Serie A Torino, caccia al sostituto di Zapata: tutti i nomi sulla lista di Vagnati 11:04 Serie B Bari, il duo Magalini-Di Cesare guarda in Serie C. A gennaio un rinforzo per reparto 11:00 Serie A Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" 10:56 Calcio estero Nigeria bloccata 12 ore in aeroporto abbandonato in Libia. Troost-Ekong: "Non giocheremo" 10:53 Serie A Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di Conte 10:49 Serie B Amatucci, un predestinato che fa sognare Salerno e Firenze. In B è già top player 10:45 Serie A Sosa: "Il Torino ha l'opzione per acquistarmi, ma tutte le possibilità sono aperte" 10:42 Calcio estero Norvegia umiliata dall'Austria, capitan Haaland si scusa sui social: "Mi dispiace" 10:38 Serie A L'Inter di Inzaghi pronta a riaccogliere i nazionali: Arnautovic a Milano già domani 10:34 Serie B Cittadella, nel pomeriggio inizia l'avventura di Dal Canto: presentazione e primo allenamento 10:30 Serie A Juventus, guaio McKennie: torna il fastidio per la lussazione alla spalla, in dubbio per la Lazio 10:26 Calcio estero Kevin Diks giocherà con la nazionale indonesiana. Lo ha annunciato il presidente Thohir