Menù Notizie

Juventus, guaio McKennie: torna il fastidio per la lussazione alla spalla, in dubbio per la Lazio

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È arrivato con qualche problema. Niente di grave, ma la situazione non era comoda. Se lo vedremo in campo con il Messico? Valuteremo, se crediamo sia al cento per cento potrà essere titolare, ma non vogliamo correre rischi". Recitava così Mauricio Pochettino sulle condizioni di Weston McKennie al termine del 2-0 inferto al Panama dagli Stati Uniti alla prima uscita ufficiale da nuovo commissario tecnico a stelle e strisce.

Insomma, la forma fisica del centrocampista della Juventus non convince del tutto l'ex tecnico del Chelsea, che ha rispedito a casa il giocatore. Ed è qui che si apre un nuovo problema in casa bianconera: la lussazione alla spalla sinistra che si era procurato alla fine di febbraio è stata ovviata dall'utilizzo di un tutore per evitare ricadute e poter giocare. Ma il "lieve infortunio" descritto dagli USA riflette la recidiva dello stesso problema avuto in precedenza - si legge sul Corriere dello Sport in edicola oggi - e questo non va che ad aggravare la situazione di assoluta emergenza per Thiago Motta.

Da valutare le condizioni di McKennie, che rientrerà a Torino tra domani e mercoledì per sostenere nuovi esami medici e capire quale sia la reale entità del problema. Uno stop confermato per il centrocampista americano complicherebbe i piani del tecnico bianconero in vista della sfida contro la Lazio e in quella zona di campo sarebbe emergenza assoluta, con Koopmeiners in forte dubbio. Con le perdite di Bremer e Milik, Nico Gonzalez in stand-by e Conceiçao squalificato. Mentre il calendario di ottobre incombe e Stoccarda in Champions ed Inter a San Siro si avvicinano.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
13:08 Serie A Arnautovic criptico sul futuro con l'Austria: "Non sono io a decidere, sarà Dio a farlo" 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, quattrocentomila spettatori e il 4,3% di share per Juve-Roma su Rai2 13:00 Serie A UEFA, Marchetti: "Calendario intasato? Turnover e rose ampie hanno mitigato gli effetti" 12:58 Serie ATMW Ag. Gabbia: "Vedrò il Milan per il rinnovo. Bastoni? Oggi non esiste possibilità di addio all'Inter" 12:56 Calcio estero Cech è il sogno svanito del Dunkerque: l'ex portiere gioca ad hockey con i Belfast Giants
12:53 Serie A Causio: "Lukaku attaccante generoso e totale. Leao mi stupisce per quello che non fa" 12:49 Altre Notizie Cori razzisti nei confronti di un giocatore: sospesa Jonica-Avola. Scontro social fra i club 12:45 Serie A L'Inter invoca Barella: domani torna ad allenarsi in gruppo. In 8 giorni un mini-ciclo bollente 12:42 Calcio estero Massima allerta per Francia-Israele: il match potrebbe giocarsi a porte chiuse 12:38 Serie A Roma, Juric a rischio: lui pianta le tende a Trigoria, l'Inter è già un esame del nove 12:34 Serie C Renate, Crippa dopo il ko col Novara: "Stanchi di subire episodi negativi e palesi" 12:30 Serie A Weah: "Timothy può crescere ancora. Sono stato molto felice quando ha firmato per la Juve" 12:28 Altre Notizie Italia-Israele, scritte a Udine contro Comune e Regione 12:26 Calcio estero Il Barça guarda sempre agli svincolati futuri: nel mirino c'è Thomas Partey 12:23 Serie A Chivu: "Roma, non è facile assorbire tutto. Con De Rossi sono rimasto sorpreso due volte" 12:19 Serie BUfficiale Cittadella, ecco l'allenatore: c'è l'annuncio di Dal Canto. Prende il posto di Gorini 12:15 Serie A Balotelli ha voglia di tornare a giocare in Italia: "Quando firmo, smonto questa Serie A" 12:12 Calcio estero Dest: "Xavi non è stato onesto con me, ma porterò il Barcellona sempre nel cuore" 12:08 Serie A Mariani: "Crociato? Non bisogna avere paura. Il ritorno in campo deve essere rapido" 12:05 Serie ATMW Empoli, favola Seghetti: dall'esordio in Coppa Italia, il baby portiere rinnoverà fino al 2028 12:04 Serie B Novakovich: "Stam mi consigliò di andare in Olanda. Che shock la chiamata di Nesta" 12:00 Serie A Juventus, attacco spuntato: senza Vlahovic sono guai, Yildiz e Nico Gonzalez arenati 12:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 11:56 Calcio estero Nigeria bloccata da ore in aeroporto abbandonato. Osimhen: "Trattamento ingiusto" 11:53 Serie A Pilastro irrinunciabile di Baroni, Gila non ha fretta di rinnovare. Ma la Lazio non può rischiare 11:49 Calcio femminile Soncin: "Juve-Roma, grande messaggio per tutto il movimento. Cantore? Molto importante" 11:45 Serie A Le Fée ormai è pronto a tornare: il francese si candida per giocare Roma-Inter da titolare 11:42 Calcio estero Carsley: "L'Inghilterra merita un allenatore eccezionale, il mio mandato è di 6 partite" 11:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Israele: ballottaggio Ricci-Fagioli, Vicario e Raspadori dal 1' 11:38 Serie A Inchiesta ultras, in settimana saranno ascoltati anche Calhanoglu e Calabria