Menù Notizie

Thuram ha scelto la Juve e Giuntoli vuole regalarlo a Thiago Motta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è letteralmente scatenata sul mercato. Infatti, nella giornata di ieri Douglas Luiz ha effettuato le visite mediche, negli Stati Uniti, e nei prossimi giorni diventerà ufficialmente un giocatore della Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli, però, non si è fermato qui, perchè ha concluso la cessione di Moise Kean alla Fiorentina ed è pronto ad sferrare il colpo decisivo per chiudere anche la trattativa con il Nizza per Khéphren Thuram.

Kean alla Fiorentina per 13 milioni più 5 di bonus.
La Juventus e Kean, questa volta, si diranno addio definitivamente. I bianconeri e l’attaccante classe 2000 si stavano già separando a gennaio, quando il giocatore è stato ad un passo dall’Atletico Madrid. Adesso, però, è arrivato il momento dei saluti, questa volta per davvero, perchè la Fiorentina sta per acquistare a titolo definitivo Kean e pagherà 13 milioni di euro più cinque di bonus, di cui due facilmente raggiungibili e altri tre legati principalmente alle presenze e ai gol del bomber in viola. Per chiudere questa operazione di mercato è stato fondamentale il lavoro diplomatico svolto dall’agente Lucci, perchè proprio grazie a lui si è superata la fase di stallo della trattativa ed è andata in porto questa operazione. Kean, nell’ultima stagiona, ha vissuto un’annata negativa dove non è riuscito a segnare nemmeno un gol, anche a causa degli infortuni e delle tante reti annullate dal Var.

Giuntoli vuole chiudere l’operazione Thuram nella prossima settimana.
Dopo aver salutato Moise Kean, Cristiano Giuntoli ha fretta di chiudere l’operazione per arrivare a Khèphren Thuram anche grazie ai soldi incassati dalla cessione dell’attaccante classe 2000. La Juventus, adesso, ha intenzione di rompere gli indugi e vuole acquistare il forte centrocampista francese per 20 milioni tra parte fissa e bonus. Thuram ha fatto la sua scelta e vuole giocare per la Vecchia Signora e una volta trovato l’accordo tra i due club, il centrocampista firmerà un contratto con la Juventus fino al 2029. Il piano di Giuntoli è chiaro vuole creare un centrocampo di grande valore e dopo aver chiuso l’operazione Douglas Luiz, adesso è pronto a regalare anche Thuram a Thiago Motta.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
17:56 Euro 2024 Olanda, Depay: "Prima si teneva la bocca chiusa con 5-6 giocatori al di sopra del gruppo" 17:53 Serie ATMW Domani altro giorno campale per Zaniolo: il punto tra Atalanta, Fiorentina e Galatasaray 17:49 Calcio femminile Un altro addio in casa Milan. Dopo Dubcová saluta anche Alia Guagni 17:45 Serie A Non solo svincolati: da Lukaku a Saelemaekers, gli addii per fine prestito in Serie A 17:41 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Vittoria meritata con l'Italia, deludente per loro. Noi favoriti? Non mi interessa"
17:38 Serie A Italia, Spalletti: "Chiellini e Bonucci difficili da ritrovare. Ma Calafiori ha dato una dimostrazione" 17:34 Serie B Caos totale in casa Salernitana. Sottil può già lasciare, strappo quasi insanabile 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tutte le parole di Gravina e Spalletti. Juventus, ecco Douglas Luiz 17:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no" 17:23 Euro 2024 Minotti: "Bellingham deve adattarsi alla squadra, la Slovacchia è difficile da sorprendere" 17:19 Serie CUfficiale Lumezzane, è rivoluzione: addio a 7 giocatori: "Grazie ragazzi". Ecco la lista 17:15 Euro 2024 Bucciantini sull'Inghilterra: "Non è armonizzata bene, mi ricorda un po' la Francia" 17:11 Euro 2024 Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..." 17:09 Serie BTMW Cesena, vicino Mirko Antonucci dallo Spezia 17:08 Euro 2024 Slovacchia, Hamsik: "Possiamo scrivere la storia, l'Inghilterra si combatte col gruppo" 17:04 Calcio femminileUfficiale Sassuolo femminile, doppio colpo: Missipo e Sabatino restano un altro anno 17:00 Euro 2024 Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali: sorpresa Mainoo per Southgate 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato" 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, l'ex difensore Pisacane confermato alla guida della formazione Primavera 16:49 Serie B Carrarese, vicino l'accordo per Bleve con il Lecce: domani possibile l'annuncio 16:45 Serie A Da Rabiot a Cuadrado, fino a Kjaer e Bonaventura: i contratti in scadenza oggi, 30 giugno 16:41 Euro 2024 Germania, Kimmich: "Non so se il gol di Schlotterbeck ieri dovesse essere annullato" 16:38 Serie A Parma, aumentano le pretendenti per Partipilo: sull'ex Ternana c'è anche il Cesena 16:34 Calcio femminileUfficiale Il Milan saluta la Dubcová sui social: "Il nostro legame sarà sempre forte" 16:30 Serie A Lazio, in arrivo Dele-Bashiru per la trequarti: trovata l'intesa sull'ingaggio 16:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Quando serve, parlo. Ora si fa sul serio, o si vince o si va a casa" 16:25 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 16:23 Serie A Roma, dalle cessioni di Bove e Aouar i soldi per finanziare il colpo Le Fée 16:19 Serie C Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini" 16:15 Serie A Spalletti: "Cambierebbe le convocazioni? Un giochino che non faccio, ma qualcosa ho sbagliato"