Menù Notizie

Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno di un'ora ormai separa l'Inghilterra dal dentro-fuori con la Slovacchia. Il commissario tecnico degli inglesi, Gareth Southgate, ha dichiarato di "voler fare bene per il mio Paese", come evidenziato nell'intervista concessa ai microfoni della BBC.

I Tre Leoni hanno chiuso il Gruppo C degli Europei di Germania da capiclasse, segnando tuttavia solo due gol in tre partite. Una sterilità in zona gol, oltre che per gioco espresso, che ha fatto piombare Southgate e i suoi giocatori sul patibolo dei critici e degli opinionisti più feroci. Ma una vittoria a Gelsenkirchen oggi sarebbe un segnale fortissimo della Nazionale inglese e darebbe vita al quarto di finale contro la Svizzera.

Le parole di Southgate. "Potrebbe essere un'altra serata brillante per creare altri ricordi per i nostri tifosi", ha detto. "Ho giocato in una semifinale di un torneo importante e ho gestito una semifinale e una finale. Domani (oggi, ndr) si tratta di far progredire la squadra. Non dobbiamo avere paura di perdere, si tratta di opportunità. Stiamo cercando di raggiungere qualcosa che è una sfida". E sulle pesanti sconfitte subite nella storia della Nazionale, per ultima quella in finale contro l'Italia dello scorso Europeo a Wembley: "Abbiamo già perso delle partite in passato, la vita va avanti. A quel punto, quando riesci a gestire il peggio, sei libero di provare ad andare a vincere la partita".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
15:08 Serie A Enzo Raiola: "Vi spiego perché Andrea Natali è andato al Leverkusen e non in Italia" 15:06 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio torna a casa dopo 14 anni: è di nuovo un giocatore del Lanus 15:04 Serie DTMW Il Figline di Sarri piazza il colpo a centrocampo. Tutto fatto per l'arrivo di Borghi 15:00 Serie A Roma, l'ex granata Berenguer si propone per la fascia. A Bilbao 28 gol e 20 assit in 4 anni 14:56 Calcio estero Brassier-Marsiglia, si attende la fumata bianca: la trattativa si sta definendo a Parigi
14:52 Euro 2024 Rangnick: "Arnautovic maturato molto. Ha tutte la qualità di cui un attaccante ha bisogno" 14:48 Serie CUfficiale Padova, rinforzo in attacco: Alberto Spagnoli ha firmato fino al 2027 14:45 Serie A Malagò: "Spalletti? Chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore" 14:42 Serie BUfficiale La Reggiana riparte da Cigarini. Il centrocampista prolunga per una stagione 14:38 Serie A Crespo: "Se le ali sono Leao e Pulisic, allora Lukaku è perfetto per l'attacco del Milan" 14:30 Serie AUfficiale Milan, scelto l'erede di Abate. Formazione Primavera affidata a Federico Guidi 14:26 Calcio estero Bayern Monaco, accordo con Simons: per la fumata bianca, resta da convincere il PSG 14:23 Serie A Le prime immagini di D'Aversa come nuovo allenatore dell'Empoli. Ecco lo staff 14:19 Serie CUfficiale Triestina, nuova avventura in prestito per Kozlowski: l'attaccante passa allo Schaffausen 14:15 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto tra i pali. Contratto annuale per l'ex Foggia Nobile 14:15 Serie A Luka Romero torna al Milan, terminato il prestito all'Almeria. La nota degli spagnoli 14:12 Calcio estero USA, Pulisic dopo l'eliminazione: "Abbiamo dato tutto, mancate le soluzioni per segnare" 14:08 Serie A Fiorentina, Thorstvedt supera Vranckx: il norvegese può arrivare per 7-8 milioni 14:04 Serie B Salernitana, caos panchina. Il Latina vuole un indennizzo per liberare mister Fontana 14:02 Serie B Frosinone, Vivarini si presenta: "Una grande piazza per realizzare il mio sogno a fine stagione" 14:00 Serie A La Roma saluta Rui Patricio e Spinazzola: "Grazie per questi anni insieme!" 14:00 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Vivarini la mia prima scelta. Retrocessione? Non mi rimprovero nulla" 13:56 Calcio esteroUfficiale Il Tottenham saluta Joe Rodon: il difensore gallese si trasferisce definitivamente a Leeds 13:56 Serie BUfficiale Salernitana, è addio anche con Trivante Stewart. L'attaccante passa al Radnicki Nis 13:52 Serie A Raiola: "Fiorentina irrispettosa con Bonaventura. Juventus? Giuntoli lo voleva a gennaio" 13:49 Serie CTMW Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi" 13:47 Calcio estero Come un gol al 95': il Vitesse evita il fallimento a pochi secondi dalla deadline 13:45 Serie A La Roma è un cantiere aperto: per ora solo Songaré, ma servono almeno 10 acquisti 13:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo arrivo in casa del Southampton: Charlie Taylor è un nuovo giocatore dei Saints 13:38 Serie A Bologna, rientra Van Hooijdonk: partirà nuovamente, offerte da B e Inghilterra per lui