Menù Notizie

Tacconi: "Grazie, popolo della Juve". E poi analizza la parata di Di Gregorio su Politano

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'edizione odierna di Tuttosport propone un'intervista all'ex portiere Stefano Tacconi, tornato alla vita di tutti i giorni dopo aver dovuto fronteggiare prima un aneurisma e poi il coma (nell'aprile del 2022) e acclamato sabato scorso dalla gente dello Juventus Stadium prima della partita contro il Napoli: "Un'emozione stupenda, è stata davvero una festa".

Prosegue Tacconi: "Sapevo che il popolo bianconero non mi aveva mai abbandonato. Mi sono sempre stati vicini in questi mesi, mio figlio diceva che venivano fuori dall'ospedale per sostenermi". Quindi si sofferma su Di Gregorio, ancora imbattuto in questo campionato e autore di una gran parata su Politano: "Difficoltà alta, era un tiro insidioso. Ha avuto ottimi riflessi e una grande reazione. È come fare gol, ti trasmette tanta fiducia".

Quindi l'ex portiere passa anche all'analisi della difesa: "Bremer è pazzesco, a vederlo così sembra un animale per come si avventa sull’avversario, quasi fosse una preda. Sta maturando moltissimo, sarà il futuro della squadra". Chiusura con un inevitabile ricordo di Totò Schillaci: "Se ne vanno via sempre i migliori... Quando è arrivato alla Juventus era spaesato, io ero capitano: c’è stato fin da subito un feeling reciproco, sentivo fosse giusto dargli una mano visto che si sentiva in difficoltà in ambiente nuovo per lui. Eravamo molto amici, siamo stati insieme in Giappone e a New York. Me lo portavo sempre dietro. E ancora adesso ci sentivamo quasi tutti i giorni".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
12:12 Calcio estero Lipsia, troppa pressione su Simons? L'olandese sta facendo fatica senza Dani Olmo 12:08 Serie A Serie A contro la pirateria, De Siervo esulta: "Protocollo firmato, multe fino a 5000€" 12:04 Serie B Raiola e l'ipotesi Balotelli al Palermo: "Non è un problema di serie, ma di progetto" 12:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 12:00 Serie A Dopo il gol in arrivo il rinnovo. Bologna a lavoro per la firma di Urbanski
11:56 Calcio estero Chiesa dal 1' contro il West Ham? Slot: "Può giocare ma non ha ancora i 90 minuti" 11:53 Serie ATMW Lazio, rifinitura in vista del debutto europeo: Castellanos in gruppo e recuperato 11:49 Serie C Formisano dopo lo 0-0 di Pescara: "Perugia squadra da battere? No all'ossessione del risultato" 11:45 Serie A Nicolato: "Gabbia ha un'intelligenza superiore alla media. A 18 anni era già un uomo" 11:42 Calcio estero Dal debutto da sogno al ritiro a 29 anni: Enzo Zidane ha deciso di dire basta 11:38 Serie ATMW Juventus, Conceiçao migliora e punta il rientro. Nuovo stop muscolare per Adzic 11:34 Serie B Modena, Catellani: "Costruito zoccolo duro sul mercato. La nostra è una società credibile" 11:30 Serie A Lerager: "Un onore per me essere ancora chiamato Derby Killer dai tifosi del Genoa" 11:28 Serie A L'urlo di Rodri solamente una settimana fa: "Siamo vicini allo sciopero, si gioca troppo" 11:26 Calcio estero Barcellona in cerca di un portiere, l'ultima idea è clamorosa: nel mirino c'è anche Szczesny 11:23 Serie A Lazio, Castellanos recuperato: andrà ad Amburgo ma il suo impiego non è ancora certo 11:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Erzen: "Dobbiamo portare l'orgoglio di Firenze a Wolfsburg" 11:15 Serie A Caputo: "Andreazzoli mi voleva al Genoa, qualcuno disse no e andai al Sassuolo" 11:12 Calcio estero Mondiali 2034 all'Arabia Saudita? Neymar ambasciatore: "Sono felice, il Paese se lo merita" 11:08 Serie A Napoli, rivoluzione per la Coppa Italia: Conte pensa a 10 cambi rispetto alla Juventus 11:04 Serie C Trento, Di Carmine 2 gol in 2 gare da titolare: "Ho ancora voglia altrimenti avrei smesso" 11:00 Serie A Lazio, Lotito una furia dopo il 2-1 del Franchi: "A Firenze è stato uno scandalo" 10:56 Calcio estero Ter Stegen k.o., cosa farà il Barcellona? Il club potrebbe attendere gennaio, 3 nomi in lista 10:53 Serie A Pecci: "Toro piccolo miracolo calcistico. Adams? Scozzese che ha trovato il whisky giusto" 10:49 Serie B Raiola: "Silvestri e Venuti alla Sampdoria con l'obiettivo di riportarla in Serie A" 10:45 Serie A Napoli e il fattore Maradona: Conte prova ad allungare contro Monza e Como 10:42 Calcio estero Il logo dei Coldplay sulla maglia del Barça per il Clasico: a ottobre esce il nuovo album 10:38 Serie A Everton ai Friedkin: per i proprietari della Roma investimento da 600 milioni 10:34 Calcio femminile Fiorentina, in casa del Wolfsburg nonostante il 7-0 incassato. De La Fuente: "Per l'onore" 10:30 Serie A Torino capolista della Serie A. E Buongiorno chiama gli ex compagni di squadra