Menù Notizie

Barcellona in cerca di un portiere, l'ultima idea è clamorosa: nel mirino c'è anche Szczesny

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scorso 27 agosto, un po' a sorpresa, aveva annunciato l'intenzione di appendere i guantoni al chiodo a 34 anni, forse segnato dall'addio - forzato - alla Juventus, dove ha trascorso gli ultimi sette anni e sollevato tanti trofei. Wojciech Szczesny non aveva previsto però che, poche settimane dopo, si sarebbe aperta una porta inaspettata. Il portiere polacco, secondo quanto riportato da El Chiringuito, potrebbe essere il sostituto dell'infortunato Marc-André ter Stegen al Barcellona fino al termine della stagione.

Un'idea suggestiva e improvvisa, una pista da tenere in grande considerazione visto che le alternative non sembrano convincere i blaugrana. Inaki Pena, il secondo portiere della rosa a disposizione di Hansi Flick, non dà infatti le giuste garanzie così come gli svincolati Navas, Masip e Karius. Il profilo del polacco è sicuramente più intrigante: non gioca dall'Europeo ma non avrebbe problemi a rimettersi in forma e ad essere subito arruolabile agli ordini del tecnico tedesco.

A Barcellona troverebbe Robert Lewandowski, compagno di tante battaglie in nazionale. Una scelta difficile, anche se l'idea di rimettersi in gioco in uno dei club più importanti d'Europa - attuale capolista de LaLiga - potrebbe bastare per convincere Szczesny a rivedere i suoi piani e ad abbandonare subito la pensione.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
14:22 Serie A Szczesny disse: "Ai soldi preferisco le sfide". Quella del Barcellona è enorme 14:19 Serie B Caso Cittadella-Pisa, avv. Sperduti: "La sentenza può cambiare. C’è un precedente simile" 14:15 Serie A Raiola e l'estate di Bennacer: "Qualche chiacchiericcio ma non è facile lasciare il Milan" 14:12 Calcio estero Un attacco di tosse costringe Flick a interrompere la conferenza: torna dopo pochi minuti 14:08 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti: differenziato per Casale e altri 2, terapie per El Azzouzi
14:06 Serie A Barella out per l'Udinese? No problem, l 'Inter ha fatto sette su sette in A senza di lui 14:04 Serie B Udinese-Salernitana, i convocati di Martusciello per la Coppa Italia: indisponibili Sfait e Tongya 14:00 Serie ATMW Inter, tegola Barella. Infortunio muscolare, ecco quali partite salterà 13:56 Calcio estero La UEFA ammette l'errore sul mani di Cucurella, Kroos: "Ora sono campione d'Europa?" 13:53 Serie A Zenga benedice Falcone: "La sua maturità è dovuta anche alla permanenza a Lecce" 13:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Test per chi ha giocato meno e per chi deve ritrovare condizione" 13:45 Serie A Napoli, contro il Palermo tocca a quelli che... aspettano. Neres pronto al debutto dal 1' 13:42 Calcio estero Flick: "Fiducia in Inaki Pena. Un portiere esperto subito? Ne discuteremo con Deco" 13:38 Serie ATMW Lazio, turn over massiccio per Baroni in Europa League: la probabile formazione 13:34 Serie C Novara, Gattuso: "Speriamo di poter dedicare la vittoria nel derby al nostro Christian" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Raiola: "Donarumma in A ora è impossibile". Everton ai Friedkin, i dettagli 13:26 Calcio estero Ter Stegen k.o., un problema anche per Nagelsmann: torna Neuer o fiducia in Nubel? 13:23 Serie A Fontolan: "Dispiaciuto per la stupidata di Dawidowicz col Toro. E lì non la fai franca" 13:19 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Il derby è la partita. Giocare sfide così forgiano la nostra identità" 13:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Nel derby si azzerano categorie e qualità. Vince chi avrà più desiderio" 13:12 Calcio estero Quanti big in scadenza nel 2025: da Salah a de Bruyne, rivoluzione o continuità? 13:10 Serie ATMW Solet svincolato, ma ha già firmato per il suo nuovo club. Voci sull'Arabia Saudita 13:07 Serie ATMW Inter, Barella non si è allenato: esami strumentali dopo l'affaticamento del derby 13:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: nessun giocatore espulso dopo la 6ª giornata. Multa al Bari 13:00 Serie A Milan, cresce l'entusiasmo dopo il derby: 4500 biglietti venduti per la sfida al Lecce 12:59 Altre NotizieTMW Radio Roma, Marchetti: “Con l’esonero di De Rossi la progettualità è stata disintegrata” 12:57 Calcio estero Un gol ogni 33', Jhon Duran stella dell'Aston Villa: il Barcellona lo segue con interesse 12:53 Serie A Balotelli: "Boban critica con superiorità, mi sta sul c***o. Materazzi era più forte di Chiellini" 12:50 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Toro: quel felice paradossoi" 12:49 Serie C Milan Futuro ancora senza vittorie. Bonera: "Basta complimenti, iniziamo a raccogliere punti"