Menù Notizie

Trento, Di Carmine 2 gol in 2 gare da titolare: "Ho ancora voglia altrimenti avrei smesso"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando a 36 anni suonati giochi due gare da titolare in Serie C, metti a segno due gol e conquisti altrettante vittorie significa che sei nel tuo elemento naturale. E che l'età a quel punto conta relativamente. Perché conosci ogni piccolo dettaglio dell'universo nel quale ti muovi, al punto tale da centellinare le proprie energie (oggettivamente inferiori rispetto a dieci anni fa) per rendere comunque ad alto livello.

"Ho ancora tanta voglia di giocare e di far gol altrimenti avrei già smesso - si legge su Tuttosport -. Non ho mai nascosto che il mio obiettivo è fare gol, segnare, in qualunque categoria mi trovi. Segnare e aiutare la squadra per ripagare i miei compagni dell’aiuto che mi danno. Con il Caldiero Terme, Bernardi mi ha fatto un cross splendido. E io ho dovuto semplicemente toccarla per farla andare dentro".

L'ex talento del settore giovanile della Fiorentina parla, poi, dei problemi avuti lo scorso anno al Catania: "Ho avuto un problema a un dito altrimenti avrei segnato almeno quindici gol"

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
13:12 Calcio estero Quanti big in scadenza nel 2025: da Salah a de Bruyne, rivoluzione o continuità? 13:10 Serie ATMW Solet svincolato, ma ha già firmato per il suo nuovo club. Voci sull'Arabia Saudita 13:07 Serie ATMW Inter, Barella non si è allenato: esami strumentali dopo l'affaticamento del derby 13:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: nessun giocatore espulso dopo la 6ª giornata. Multa al Bari 13:00 Serie A Milan, cresce l'entusiasmo dopo il derby: 4500 biglietti venduti per la sfida al Lecce
12:59 Altre NotizieTMW Radio Roma, Marchetti: “Con l’esonero di De Rossi la progettualità è stata disintegrata” 12:57 Calcio estero Un gol ogni 33', Jhon Duran stella dell'Aston Villa: il Barcellona lo segue con interesse 12:53 Serie A Balotelli: "Boban critica con superiorità, mi sta sul c***o. Materazzi era più forte di Chiellini" 12:51 Nato Oggi... Karl Heinz Rummenigge, l'uomo che salvò il Bayern Monaco. Tedesco in tutti i sensi 12:50 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Toro: quel felice paradossoi" 12:49 Serie C Milan Futuro ancora senza vittorie. Bonera: "Basta complimenti, iniziamo a raccogliere punti" 12:45 Serie A Manolas poteva tornare alla Roma da svincolato? L'agente Raiola: "Nulla di concreto" 12:42 Calcio estero Luis Enrique: "Mbappé persona e giocatore meraviglioso. Peccato sia andato via" 12:38 Serie ATMW Juventus, seduta aperta ai tifosi: Gatti sempre più leader, Douglas Luiz in grande spolvero 12:34 Serie CTMW Radio Volpe: "Padova e Vicenza favorite. Negli altri due gironi c'è maggior equilibrio" 12:30 Serie A La Juventus non prende gol da 450'. Il record assoluto dall'inizio dista 262 minuti 12:26 Calcio estero Domani Vidal affronta il River con il suo Colo Colo, Medel gli regala la sua maglia... del Boca 12:23 Serie A Sala: "Noi del Toro viviamo un sogno e speriamo di non svegliarci. Ora due partite chiave" 12:19 Serie CTMW Beltrame e la possibile firma col Lecco: "Spero che questo matrimonio si concretizzi" 12:15 Serie A Europa League, giovedì Roma-Athletic Bilbao: arbitrerà il bulgaro Kabakov 12:12 Calcio estero Lipsia, troppa pressione su Simons? L'olandese sta facendo fatica senza Dani Olmo 12:08 Serie A Serie A contro la pirateria, De Siervo esulta: "Protocollo firmato, multe fino a 5000€" 12:04 Serie B Raiola e l'ipotesi Balotelli al Palermo: "Non è un problema di serie, ma di progetto" 12:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 12:00 Serie A Dopo il gol in arrivo il rinnovo. Bologna a lavoro per la firma di Urbanski 11:56 Calcio estero Chiesa dal 1' contro il West Ham? Slot: "Può giocare ma non ha ancora i 90 minuti" 11:53 Serie ATMW Lazio, rifinitura in vista del debutto europeo: Castellanos in gruppo e recuperato 11:49 Serie C Formisano dopo lo 0-0 di Pescara: "Perugia squadra da battere? No all'ossessione del risultato" 11:45 Serie A Nicolato: "Gabbia ha un'intelligenza superiore alla media. A 18 anni era già un uomo" 11:42 Calcio estero Dal debutto da sogno al ritiro a 29 anni: Enzo Zidane ha deciso di dire basta