Menù Notizie

Modena, Catellani: "Costruito zoccolo duro sul mercato. La nostra è una società credibile"

di Luca Bargellini
Foto

Lunga intervista ai microfoni di TRC, all'interno della trasmissione 'Gialli di Sera', da parte del direttore sportivo del Modena, Andrea Catellani. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da Parlanodisport.it. Iniziando dal mercato estivo concluso poco meno di un mese fa.

"Nella costruzione della squadra abbiamo voluto avere una visione che vada al di là dei primi mesi di questa stagione - spiega -, volevamo costruire uno zoccolo duro con personalità, esperienza e qualità per portare una cultura vincente e aiutarci a far crescere i nostri patrimoni, come Fabio Abiuso, e darci solidità. Penso che avremmo meritato un paio di punti in più, ma sul lungo periodo la classifica si riequilibra. Sono contento perchè si sta vedendo una grande crescita: nel primo match di campionato contro il Sudtirol non abbiamo fatto bene, pagando forse le energie mentali spese a Napoli in Coppa Italia, mentre dopo si sono viste una serie di buone prestazioni. Il saldo negativo di circa 2 milioni tra entrate e uscite è realistico. Gli investimenti più importanti li abbiamo fatti per Pedro Mendes e Caso e per il riscatto di Santoro, giocatori giovani e con un futuro in gialloblù. Abbiamo cambiato tanto, ma sono contento anche per aver giocato nel finale contro la Juve Stabia con Beyuku, Abiuso, Dellavalle e altri giovani, alcuni di nostra proprietà e alcuni in prestito.

Operazione più difficile? La più complessa è stata quella per Pedro Mendes senza dubbio. La trattativa è durata settimane: aveva tanti interessamenti, poi si è arrivati a un punto in cui serviva si parlassero le società. Dopo la nostra offerta è arrivata almeno una controfferta, ma la volontà di Pedro era quella di venire qua, è stato un segnale molto importante. Aveva richieste importanti, ma aveva capito la nostra volontà di crescere. La credibilità della società ha fatto la differenza sul mercato".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla classifica attuale della formazione di Pierpaolo Bisoli in Serie B, con otto punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato: "Quest’anno c’è ancora più equilibrio in Serie B e una vittoria cambia la graduatoria. Contro la Juve Stabia abbiamo trovato tre punti importanti. Contro il Cittadella, invece, avevamo perso una partita assurda: in questo momento la classifica è equilibrata e omogenea e non dice ancora niente sui valori. Credo che sia importante dare continuità alle prestazioni: a Cesena abbiamo fatto bene, reagendo dopo lo svantaggio e senza l’espulsione di Caldara per me la partita si sarebbe vinta. Stiamo crescendo anche come condizione atletica ed è una conseguenza del fatto che molti giocatori avevano avuto problemi nella passata stagione. Serve continuità, domenica contro la Sampdoria sarà un’altra partita chiave".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
14:12 Calcio estero Un attacco di tosse costringe Flick a interrompere la conferenza: torna dopo pochi minuti 14:08 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti: differenziato per Casale e altri 2, terapie per El Azzouzi 14:06 Serie A Barella out per l'Udinese? L'Inter ha vinto sette partite su sette in A senza di lui 14:04 Serie B Udinese-Salernitana, i convocati di Martusciello per la Coppa Italia: indisponibili Sfait e Tongya 14:00 Serie ATMW Inter, tegola Barella. Infortunio muscolare, ecco quali partite salterà
13:56 Calcio estero La UEFA ammette l'errore sul mani di Cucurella, Kroos: "Ora sono campione d'Europa?" 13:53 Serie A Zenga benedice Falcone: "La sua maturità è dovuta anche alla permanenza a Lecce" 13:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Test per chi ha giocato meno e per chi deve ritrovare condizione" 13:45 Serie A Napoli, contro il Palermo tocca a quelli che... aspettano. Neres pronto al debutto dal 1' 13:42 Calcio estero Flick: "Fiducia in Inaki Pena. Un portiere esperto subito? Ne discuteremo con Deco" 13:38 Serie ATMW Lazio, turn over massiccio per Baroni in Europa League: la probabile formazione 13:34 Serie C Novara, Gattuso: "Speriamo di poter dedicare la vittoria nel derby al nostro Christian" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Raiola: "Donarumma in A ora è impossibile". Everton ai Friedkin, i dettagli 13:26 Calcio estero Ter Stegen k.o., un problema anche per Nagelsmann: torna Neuer o fiducia in Nubel? 13:23 Serie A Fontolan: "Dispiaciuto per la stupidata di Dawidowicz col Toro. E lì non la fai franca" 13:19 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Il derby è la partita. Giocare sfide così forgiano la nostra identità" 13:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Nel derby si azzerano categorie e qualità. Vince chi avrà più desiderio" 13:12 Calcio estero Quanti big in scadenza nel 2025: da Salah a de Bruyne, rivoluzione o continuità? 13:10 Serie ATMW Solet svincolato, ma ha già firmato per il suo nuovo club. Voci sull'Arabia Saudita 13:07 Serie ATMW Inter, Barella non si è allenato: esami strumentali dopo l'affaticamento del derby 13:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: nessun giocatore espulso dopo la 6ª giornata. Multa al Bari 13:00 Serie A Milan, cresce l'entusiasmo dopo il derby: 4500 biglietti venduti per la sfida al Lecce 12:59 Altre NotizieTMW Radio Roma, Marchetti: “Con l’esonero di De Rossi la progettualità è stata disintegrata” 12:57 Calcio estero Un gol ogni 33', Jhon Duran stella dell'Aston Villa: il Barcellona lo segue con interesse 12:53 Serie A Balotelli: "Boban critica con superiorità, mi sta sul c***o. Materazzi era più forte di Chiellini" 12:50 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Toro: quel felice paradossoi" 12:49 Serie C Milan Futuro ancora senza vittorie. Bonera: "Basta complimenti, iniziamo a raccogliere punti" 12:45 Serie A Manolas poteva tornare alla Roma da svincolato? L'agente Raiola: "Nulla di concreto" 12:42 Calcio estero Luis Enrique: "Mbappé persona e giocatore meraviglioso. Peccato sia andato via" 12:38 Serie ATMW Juventus, seduta aperta ai tifosi: Gatti sempre più leader, Douglas Luiz in grande spolvero