Menù Notizie

Formisano dopo lo 0-0 di Pescara: "Perugia squadra da battere? No all'ossessione del risultato"

di Luca Bargellini
Foto

Considerate le tante occasioni da gol create nel secondo tempo il pari a Pescara per il Perugia non può essere accolto con soddisfazione. La squadra infatti ha giocato nettamente meglio rispetto agli avversari ma ha avuto il demerito di non aver concretizzato almeno una delle diverse chances che sono capitate. In attesa del successo che potrebbe dare una svolta decisa a questo inizio di stagione, Alessandro Formisano può comunque godersi una prestazione decisamente importante.

L'analisi dell'allenatore del Perugia nella conferenza stampa post gara (fonte TuttoC.com). "Non veniamo da un periodo semplice e c'è un'emergenza totale, però c'è stata una grande risposta da parte del gruppo - ha sottolineato Formisano. - Ci sono tanti giovani in rosa e alcuni sono anche debuttanti, il campionato è molto equilibrato e il momento negativo sono convinto che passerà. Fra Gubbio e Pescara meritavamo molto di più ma sono convinto che nel calcio la ruota gira e l'episodio che adesso non gira dalla nostra parte magari alla prossima andrà diversamente. Perugia squadra da battere? Non lo so dire, sinceramente di certo c'è che purtroppo abbiamo tanti big out per infortuni anche gravi. Ora serve la calma e non voglio infondere ai miei calciatori l'ossessione del risultato. L'emergenza comunque non ci interessa perché conta il gruppo che mi sta dando una grande disponibilità. Il Pescara è una grandissima squadra, per come gioca, per il suo blasone, ho respirato qualcosa di importante venendo qui. Per me è stato un onore affrontare un allenatore come Baldini così come è stato un onore aver affrontato Zeman nella scorsa annata. Mi scoccia non aver vinto dopo una prestazione del genere perché viviamo per il risultato. Sono convinto perché nel momento in cui passerà questo periodo il mio Perugia darà soddisfazione, ho un gruppo di uomini e calciatori straordinari".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
14:22 Serie A Szczesny disse: "Ai soldi preferisco le sfide". Quella del Barcellona è enorme 14:19 Serie B Caso Cittadella-Pisa, avv. Sperduti: "La sentenza può cambiare. C’è un precedente simile" 14:15 Serie A Raiola e l'estate di Bennacer: "Qualche chiacchiericcio ma non è facile lasciare il Milan" 14:12 Calcio estero Un attacco di tosse costringe Flick a interrompere la conferenza: torna dopo pochi minuti 14:08 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti: differenziato per Casale e altri 2, terapie per El Azzouzi
14:06 Serie A Barella out per l'Udinese? No problem, l 'Inter ha fatto sette su sette in A senza di lui 14:04 Serie B Udinese-Salernitana, i convocati di Martusciello per la Coppa Italia: indisponibili Sfait e Tongya 14:00 Serie ATMW Inter, tegola Barella. Infortunio muscolare, ecco quali partite salterà 13:56 Calcio estero La UEFA ammette l'errore sul mani di Cucurella, Kroos: "Ora sono campione d'Europa?" 13:53 Serie A Zenga benedice Falcone: "La sua maturità è dovuta anche alla permanenza a Lecce" 13:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Test per chi ha giocato meno e per chi deve ritrovare condizione" 13:45 Serie A Napoli, contro il Palermo tocca a quelli che... aspettano. Neres pronto al debutto dal 1' 13:42 Calcio estero Flick: "Fiducia in Inaki Pena. Un portiere esperto subito? Ne discuteremo con Deco" 13:38 Serie ATMW Lazio, turn over massiccio per Baroni in Europa League: la probabile formazione 13:34 Serie C Novara, Gattuso: "Speriamo di poter dedicare la vittoria nel derby al nostro Christian" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Raiola: "Donarumma in A ora è impossibile". Everton ai Friedkin, i dettagli 13:26 Calcio estero Ter Stegen k.o., un problema anche per Nagelsmann: torna Neuer o fiducia in Nubel? 13:23 Serie A Fontolan: "Dispiaciuto per la stupidata di Dawidowicz col Toro. E lì non la fai franca" 13:19 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Il derby è la partita. Giocare sfide così forgiano la nostra identità" 13:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Nel derby si azzerano categorie e qualità. Vince chi avrà più desiderio" 13:12 Calcio estero Quanti big in scadenza nel 2025: da Salah a de Bruyne, rivoluzione o continuità? 13:10 Serie ATMW Solet svincolato, ma ha già firmato per il suo nuovo club. Voci sull'Arabia Saudita 13:07 Serie ATMW Inter, Barella non si è allenato: esami strumentali dopo l'affaticamento del derby 13:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: nessun giocatore espulso dopo la 6ª giornata. Multa al Bari 13:00 Serie A Milan, cresce l'entusiasmo dopo il derby: 4500 biglietti venduti per la sfida al Lecce 12:59 Altre NotizieTMW Radio Roma, Marchetti: “Con l’esonero di De Rossi la progettualità è stata disintegrata” 12:57 Calcio estero Un gol ogni 33', Jhon Duran stella dell'Aston Villa: il Barcellona lo segue con interesse 12:53 Serie A Balotelli: "Boban critica con superiorità, mi sta sul c***o. Materazzi era più forte di Chiellini" 12:50 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Toro: quel felice paradossoi" 12:49 Serie C Milan Futuro ancora senza vittorie. Bonera: "Basta complimenti, iniziamo a raccogliere punti"