Menù Notizie

Scoppia il caso Koopmeiners all'Atalanta. All-in Juventus ma Giuntoli ha anche il piano B

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due colpi al posto di uno. La Juventus ha pronta la strategia alternativa, se l'affare Teun Koopmeiners non dovesse andare a segno. E' chiaro che, dopo le parole di Gian Piero Gasperini all'Eco di Bergamo, che segnano una rottura con l'olandese, la sensazione è che l'affare possa adesso andare in porto. Ma Cristiano Giuntoli ha anche pronta un'alternativa, visto che andrebbe a dirottare i soldi che aveva in previsione di pagare all'Atalanta per il centrocampista olandese per andare a puntellare più reparti. Chiaro: le cessioni non sono finite, la prossima in programma è quella di Federico Chiesa, con l'agente a Roma per capire margini coi giallorossi ma anche per valutare ancora la possibilità Napoli, ora che ha capito che dall'Inghilterra ci sono solo timidi interessamenti e nessuna proposta ufficiale. Però l'idea di Giuntoli è quella di andare a prendere un esterno e una seconda punta.

Galeno e Nico Gonzalez
La Juventus vuole un esterno d'attacco, subito. Il nome di Wanderson Galeno del Porto è quello più caldo: i lusitani chiedono 30 milioni di euro per far partire il calciatore, i bianconeri vogliono inserire Tiago Djalò nella trattativa con i Dragoes. L'ex giocatore del Lille è stato valutato da Thiago Motta nella prima parte di ritiro ma è considerato tra i possibili giocatori partenti nella rosa della Vecchia Signora. Al momento l'alternativa resta Jadon Sancho del Manchester United. Poi Nico Gonzalez, come seconda punta: la Fiorentina apre all'addio senza contropartite, la Juve vuole inserire giocatori (Arthur, Weston McKennie su tutti), sull'argentino c'è anche l'Atalanta, costa 35 milioni di euro. La trattativa è calda e si può chiudere a breve, coi Viola che però vogliono prima definire l'arrivo di Albert Gudmundsson dal Genoa. Però occhio proprio alla Dea che in caso di addio a Koopmeiners...

Poi il colpo in difesa: assalto a Todibo
Dietro è assalto per Jean-Clair Todibo del Nizza. I bianconeri vogliono cambiare le condizioni dell'obbligo di riscatto con la società francese: forte del sì del giocatore, la Juventus vuole provare a stringere nelle prossime ore per il difensore transalpino, reparto dove sta uscendo Daniele Rugani destinazione Ajax.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
09:12 Calcio estero Chi è Arne Slot, l'uomo per il quale Jurgen Klopp ha intonato un coro 09:08 Serie A Udinese prima in classifica da sola, l'ultima volta è stata 13 anni fa. Chi c'era 09:04 Calcio femminile Monnecchi brilla in Spagna con l'Eibar: già un gol e un assist. Chance azzurra per lei? 09:00 Serie A Non il pubblico delle grandi occasioni, ma per il Milan oggi c'è una grande occasione 08:58 Rassegna stampa L'Equipe titola in prima pagina: "La super Champions League"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Notte di Champions, riecco l'Aston Villa. Club turbati dal processo del City 08:48 Il Due di Piccari Comanda il Napoli. Il Milan respira. Roma tra rigore e De Rossi. Juve grande calma, Inter giornata no 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - il Real in campo in Champions con Bellingham, Mbappé e Vinicius 08:45 Serie A La Lazio non ha un altro nove oltre Castellanos. Solo chi si adatterà in quella zona 08:43 Rassegna stampa Roma, partenza in sordina. Ma i Friedkin stanno con De Rossi: ieri ribadita massima fiducia 08:38 Rassegna stampa Inizia la Champions, Seedorf: "Curioso di vedere il nuovo format. Real squadra da battere" 08:33 Rassegna stampa Padovano: "Champions League altro mondo. Vlahovic? Gli servirebbe qualche cross in più" 08:30 Serie A Parma, questa è la Serie A. Il crollo nella ripresa costa già undici punti ai crociati 08:28 Serie AVideo Dia e Castellanos stendono l'Hellas a segno con Tengstedt: 2-1 Lazio. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Lucescu: "Al momento un tecnico bravo è Simone Inzaghi. Sa farsi amare dai calciatori" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Torino in taglio alto: "Juventus in campo, c’è la Champions" 08:15 Serie A Il più grande ungherese dell'era moderna. Il Milan sfida Szoboszlai, ennesima scoperta Red Bull 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Espugnata Parma, Udinese sola in testa alla classifica" 08:10 Serie ATMW Stasera Milan-Liverpool: allenamento mattutino a Milanello per la truppa di Fonseca 08:08 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Dal doppio vantaggio al ko. Secondo tempo crociato da incubo" 08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo intitola: "Retegui-Vlahovic, l'Atalanta coccola i suoi bomber" 08:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 08:00 Serie A Napoli, effetto Conte: anche i reduci del decimo posto sono tornati al top 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera-Roma: "Dia e Castellanos, la coppia del gol rilancia la Lazio" 07:55 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo"