Menù Notizie

Il più grande ungherese dell'era moderna. Il Milan sfida Szoboszlai, ennesima scoperta Red Bull

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il più grande giocatore ungherese dell'era moderna e uno dei migliori di sempre del calcio magiaro. Senza scomodare i grandissimi ed eterni Ferenc Puskas, Jozsef Bozsik, Laszlo Kubala o Nandor Hidegkuti, Dominik Szoboszlai resta comunque un talento straordinario. E in una stagione soltanto al Liverpool ha già confermato tutte le sue immense qualità che lo hanno portato a diventare già un idolo e un beniamino del pubblico di Anfield.

Il pericolo numero uno. Dopo Salah
L'ultima contro il Nottingham Forest non racconta chiaramente tutto quel che di buono la Slot Machine, la formazione Reds di Arne Slot, ha già costruito e creato in queste poche settimane. Perché hanno steccato tutti davanti ma le frecce che oggi dovrà schivare il Milan sono tantissime. Su tutte chiaramente Mohamed Salah, ma pure Cody Gakpo, Diogo Jota, Darwin Nunez, Luis Diaz. Insomma, una batteria di avanti pazzesca, ma dopo l'egiziano, e insieme a questo attacco da sogno, c'è proprio Szobo.

Scuola Red Bull
Centrocampista che nelle mattonelle tattiche, e pure tecniche, del Liverpool, può prendere l'eredità di un certo Steven Gerrard, è una delle prime grandi scoperte della Red Bull. Lo pesca in Ungheria dove cresce con l'MTK Budapest prima e con il Fonix Gold poi. Lo fa crescere al Liefering, la seconda squadra dei 'bibitari' austriaci, poi a Salisburgo per tre anni, poi a Lipsia per due e dalla scorsa stagione Liverpool. Leader della nazionale ungherese, sin da giovanissimo, sul campo ha quasi solo pregi e pochissimi difetti. Grande fisico, abilità tecniche, palla al piede, senso tattico, bravo in entrambe le fasi, tiro da fuori, capacità di cambiare il gioco, di interdire, di servire assist, è mezzala, trequartista, giocatore totale e fortuna della Slot Machine del Liverpool.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato"