Menù Notizie

Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Troppo, tutto insieme. Tre punti in quattro partite, Saelemaekers out per due mesi per una frattura alla caviglia destra, Zalewski in bilico tra un rientro e un addio, Pellegrini in forte dubbio per la sfida contro l’Udinese per una contusione al ginocchio destro con presenza di un versamento e, dulcis in fundo, Dan e Ryan a Roma per capire (probabilmente) come uscire da questo vortice.

La sfida contro il Genoa ha riacceso i dubbi già emersi nella stagione precedente, nascosti sotto la sabbia tra la sosta estiva e il flusso degli eventi.

Lo scorso anno la Roma aveva chiuso al sesto posto: un campionato partito in salita con solo 5 punti in sei partite sotto la guida di Mourinho, una rosa troppo corta per affrontare tutte le competizioni e, non meno importante, un progetto fondato sull’instant team, che si è rivelato poco funzionale.

Quest’anno, però, le basi sono cambiate. Un mercato da oltre 110 milioni di euro, una rosa più lunga e giovane, e un progetto ben definito. Ma manca ancora un tassello: una figura di raccordo, capace di gestire la comunicazione con i media e fare da ‘parafulmine’ per la squadra. Un ruolo cruciale per proteggere società e allenatore da pressioni esterne e domande scomode, permettendo loro di concentrarsi solo sul campo.

Daniele De Rossi deve focalizzarsi unicamente su come gestire le partite e portare risultati, senza ulteriori distrazioni o interferenze. Senza scontri, pressioni esterne e pensieri dati da ‘topini di troppo’.

Ora che ogni pezzo del puzzle sembra al suo posto, è il momento di dare continuità al progetto e consolidare i progressi fatti. Servono calma, determinazione e fiducia: è da qui che la Roma può ripartire, lasciandosi alle spalle le ombre del passato e puntando a un futuro all’altezza delle aspettative.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione"
05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra"