Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Periodo difficile, serve più carattere in difesa"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il match contro il Verona: "Secondo me non siamo abituati a vincere, stavamo vincendo una partita soffrendo e quindi il battito è aumentato un po' (ride, ndr)".

È la partita della svolta?
"Spero di si, ma chiedere di giocare non vuol dire mettere meno carattere. Se avessi avuto un difensore in più avrei chiuso con 6 difensori. Servono altre componenti che i ragazzi hanno, ma che non siamo riusciti ad esprimere".

Djuricic sa tirare bene anche da fuori.
"Ho la fortuna di avere tanti giocatori di livello. Sono tre anni che lo alleno e conosco il suo potenziale, ma dopo l'1-0 doveva aumentare i giri, non voglio che si accontenti di un gol, queste giornate devono essere una normalità per lui".

Quanto sta esprimendo del suo potenziale?
"È stato un po' penalizzato dagli infortuni, è rientrato due settimane fa. Lui è un talento, ma non è l'unico. Oggi mi piangeva il cuore perché ho tenuto fuori molti giocatori. Si gioca in undici, però non devono accontentarsi, non devono fermarsi alle prime cose positive. Ci fermiamo anche quando vinciamo, sono queste le cose da migliorare subito".

Create poco davanti.
"Noi siamo la terza squadra che calcia di più nello specchio. Il problema è che la fase difensiva la curiamo più della fase offensiva, ma l'atteggiamento è un po' diverso. Non tutti hanno la voglia di non prendere gol, è questo l'aspetto da migliorare subito. Non siamo contenti per l'avvio di campionato, ogni partita ci sono sempre 6-7 giocatori nuovi nell'undici titolare. Abbiamo delle assenze, ma non sono l'aspetto fondamentale".

Oggi si è visto un Sassuolo meno bello, ma più pratico.
"Per come gioca il Verona diventa una partita verticale. Fai fatica a fare tanta gestione, si attaccano a uomo. Il calcio è questo, è la qualità insieme alla voglia di non prendere gol. Altrimenti rimani incompiuto, è un aspetto che parte dal singolo".

Cosa c'era in quell'esultanza?
"È un periodo difficile, quando metti tutto e poi non riesci a giocarti le partite dispiace. Cerco di fare il lavoro con passione, quando le cose vanno male la settimana diventa pesante".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge