Menù Notizie

"Rigori? Non vorrei sfidare Jorginho". Rivedi Sommer in conferenza prima dell'Italia

Video
di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il portiere dell'Inter e della Svizzera Yann Sommer è stato il protagonista della conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Italia. Questo il suo pensiero in merito alla possibilità dei calci di rigore:

Le piacerebbe risfidare Jorginho dagli undici metri dopo gli errori nelle ultime qualificazioni Mondiali?
"No, non voglio incontrarlo dal dischetto domani. Quegli errori furono due situazioni molto importanti per qualificarci al Mondiale in Qatar, ma sono due situazioni passate e domani sarà un'altra storia. Non sono qui a pensare a questi due rigori che lei cita".

Come si sta preparando ai rigori?
"Per me è importante che si prepari la partita, non tanto la lotteria dei rigori. Io prima della partita non studio tutti i singoli rigoristi, mi concentro sulla partita e su quelli che potrebbero essere i rigoristi durante i 90 minuti, non quelli della lotteria dei rigori. In quel caso, c'è il preparatore che mi aiuterà in quel momento specifico".

Sommer: "Rigori? Non vorrei sfidare Jorginho"
Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
18:02 Altre NotizieUfficiale Torino, ecco il nuovo allenatore per la Primavera. Tufano prende il posto di Scurto 18:00 Serie A Napoli, blindato il gioiellino Garofalo. Primo contratto da pro per il 17enne 17:58 Serie BUfficiale Modena, depositato il contratto di Sassi: arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta 17:56 Calcio esteroUfficiale Christopher Lenz saluta Lipsia dopo un solo anno. Il terzino sinistro è ora svincolato 17:55 Altre Notizie Disastro Italia a Euro 2024, ma Zoff ha fiducia: "Tranquilli, ai Mondiali andremo"
17:53 Serie A Bongiorni a RFV: "Fiorentina, Kean scommessa giusta. Neanche lui sa quante qualità ha..." 17:51 Serie CUfficiale Alcione, due importanti conferme. Ancora in orange il Ds Mavilla e mister Cusatis 17:51 Serie A L'ultima chiamata per Lukaku. Altrimenti il futuro potrà essere lontano dall'Italia 17:49 Serie B Il Modena scalda i motori: da Caldara a Idrissi sono quattro i colpi solo da annunciare 17:45 Serie A Il Cagliari saluta Mancosu: "Markixeddu uno di noi, in bocca al lupo per il futuro" 17:42 Calcio esteroUfficiale Il Chelsea scippa Guiu al Barcellona, pagata la clausola: "Ho fatto fatica a dormire" 17:38 Serie A Balotelli: "Ho visto il video... Dopo un'Italia così, la notizia che deve uscire è che sono ubriaco" 17:34 Serie CTMW Pianese, avanti con Remy. Il difensore francese è a un passo dal rinnovo con i toscani 17:32 Serie CUfficiale Padova, torna il portiere Michele Voltan: ha firmato un contratto biennale 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Lazio e Roma pescano in Spagna. La chiave per Koopmeiners alla Juve 17:27 Calcio esteroUfficiale Il Bayern riprende Armindo Sieb. L'attaccante del 2003 va in prestito biennale al Mainz 17:23 Euro 2024 Briatore: "Europeo il più grande disastro nella storia dell'Italia. Allegri il top come ct" 17:19 Serie B Samp, terminata l'avventura di Legrottaglie: da centrale nel progetto ai margini 17:15 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Orgoglio immenso indossare questa maglia e rappresentare questi colori" 17:14 Serie CUfficiale Torres, rinnovano due colonne della squadra: c'è la firma di Scotto e Antonelli 17:11 Euro 2024 Inghilterra ai quarti, ma quante critiche su Southgate: "Senz'anima, così non si vince" 17:08 Serie A Prandelli: "Italia, da 15 anni diciamo le stesse cose. FIGC e Lega si mettano d'accordo" 17:06 Serie BUfficiale Sampdoria, primo contratto da professionista per Conti e Polli: biennale per entrambi 17:05 Euro 2024 Francia-Belgio, le formazioni ufficiali: Thuram fa coppia con Mbappé, Lukaku guida i suoi 17:03 Serie B Mantova, tre colpi prima del ritiro pre campionato: due in difesa e uno in attacco 17:00 Serie A Milan, attento: tra Zirkzee e il Manchester United i colloqui sono ormai in fase avanzata 16:56 Calcio estero Futuro assillante, De Bruyne chiarisce: "Resterò al City, non ho mai detto di voler andare via" 16:53 Serie ATMW Monza, nessuna offerta arrivata per Bondo: la valutazione è 15 milioni di euro 16:49 Serie CUfficiale Campobasso, Braglia nuovo tecnico. Accordo per la stagione 2024/2025 più opzione 16:46 Serie A Lecce, i convocati per il raduno in sede: gruppo diviso in due, il 20 rientrano i nazionali