Menù Notizie

Bongiorni a RFV: "Fiorentina, Kean scommessa giusta. Neanche lui sa quante qualità ha..."

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il talent scout e scopritore tra i tanti di Bonaventura, Antonio Bongiorni, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Tempi Supplementari" per analizzare i temi principali di casa Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni, a partire dall'addio del trequartista marchigiano alla Fiorentina: "Probabilmente il nuovo allenatore aveva già in mente altre soluzioni. Probabilmente hanno come idea quella di fare una squadra più giovane, anche se sarà difficile ritrovare un calciatore della sua qualità. Sicuramente il pubblico viola perderà qualcosa e lui andrà a divertirsi da qualche altra parte".

Secondo lei Bonaventura riuscirà a ripetere in altre squadre i numeri di questa stagione?
"Lui gol e assist li ha sempre avuti nelle corde. Ovviamente con il passare degli anni l'intensità di corsa è ventura meno, ma Jack riesce a sopperire con la qualità. Dalla trequarti in avanti la palla tra i piedi non gli brucia mai. Ha avuto un calo di rendimento dopo l'infortunio quest'anno e questo forse ha influito sulla scelta".

Un giudizio sulla scelta dei viola di puntare su Kean
"Io posso testimoniare la nascita e la crescita di Kean. Tutti se lo aspettavano perché aveva una fisicità diversa. A livello tecnico ha ancora delle carenze e poi ha subito degli infortuni. Lui è potenzialmente fortissimo a livello fisico, nello scatto e anche nel tiro, ma forse non si è reso conto delle sue qualità. Moise è una scommessa che secondo me è giusto fare. Se avrà la costanza per dimostrare di essere chi doveva diventare da giovane farà bene. Mi auguro che possa far bene per lui e per la Nazionale, che ne avrebbe bisogno".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
19:21 Serie AUfficiale Napoli, rinnovo per la Primavera. Firma il centrocampista De Chiara 19:18 Serie DTMW Dopo quattro anni, Gambini lascia la Vigor Senigallia. In D si scatena un'asta sul mediano 19:15 Serie A Genoa, Ottolini: "Gudmundsson lunedì inizierà con noi. Potrebbe anche restare" 19:11 Calcio esteroUfficiale Pjaca cambia di nuovo squadra: l'ex Juventus dopo 8 anni torna alla Dinamo Zagabria 19:10 Serie BTMW Reggiana, sirene tedesche per il fantasista Girma: ci pensa il Friburgo
19:08 Serie A Una concorrente in più per Juventus e Milan: il Galatasaray si muove per Rabiot 19:06 Serie ATMW Radio De Canio: “Conte farà crescere il Napoli. Buongiorno profilo eccellente” 19:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio" 19:02 Serie ATMW Hellas Verona, altra cessione capolavoro? L'Everton su Tchatchoua, chiesti 8 milioni 19:01 Serie CUfficiale Renate, ecco il primo volto nuovo della stagione: è il centrocampista Delcarro 18:58 Serie CUfficiale Picerno, nuovo innesto in attacco: arriva l'ex Ancona Energe. Contratto biennale 18:56 Calcio estero Un ex Inter può sostituire la stellina Endrick nell'attacco del Palmeiras: obiettivo Gabigol 18:55 Serie A Inter, previsionale di rosso intorno ai 45 milioni. Continua la dieta dimagrante del bilancio 18:53 Serie AUfficiale Niente Napoli per Mertens. Rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025 18:49 Serie BUfficiale Catanzaro, Noto annuncia: "Caserta sarà il mister. Felice di averlo riunito con Polito" 18:45 Serie A Niente Olimpiadi in Francia per Thuram, il ct Henry: "Il suo prossimo club è contrario" 18:43 Serie ATMW Inter, Wan Bissaka continua a essere un'opzione. Ma a parametro zero nel 2025 18:41 Calcio esteroUfficiale A gennaio vicino al Lecce, De Wit riparte dalla Germania: quadriennale col Bochum 18:40 Serie ALive TMW Genoa, Ottolini: "Martinez-Inter in definizione. Retegui e Gudmundsson? Sondaggi" 18:38 Serie BUfficiale Pisa, arriva l'annuncio tanto atteso: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico nerazzurro 18:37 Serie A Albania, Duka: "Asllani non ha niente in meno dei top. Broja? Il colpo migliore per il Milan" 18:34 Serie B Krollis torna allo Spezia, ma può già ripartire: il Vyskov riprova a portarlo in Rep. Ceca 18:30 Serie A Udinese, nome nuovo per il centrocampo: nel mirino c'è Richardson del Reims 18:27 Calcio esteroUfficiale Nantes, riscattato Abline dal Rennes: l'attaccante firma fino al 2028. Le cifre dell'affare 18:24 Serie CUfficiale Dopo Ragatzu, altro volto nuovo in casa Pontedera. A centrocampo arriva Van Ransbeeck 18:23 Serie A Malagò: "Mi chiedete se Gravina non si ricandiderà? Non mi sembra corretto lo dica io" 18:19 Serie B Salernitana, sala stampa ad alta tensione. Scontro verbale tra società e giornalisti 18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma