Menù Notizie

Il Modena scalda i motori: da Caldara a Idrissi sono quattro i colpi solo da annunciare

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jacopo Sassi, Riyad Idrissi, Thomas Alberti e Mattia Caldara. Sono questi i nomi dei primi quattro acquisti del Modena in vista della prossima stagione anche se manca ancora l’ufficialità sul sito del club emiliano come riferito dalla Gazzetta di Modena.

La grande scommessa del direttore sportivo Andrea Catellani, alla prima in una prima squadra dopo le esperienze nel settore giovanile, è ovviamente il centrale difensivo Mattia Caldara, reduce da un’esperienza al Milan condizionata dagli infortuni e dalla mancanza di spazio in prima squadra. Dopo quasi 10 anni in Serie A infatti il classe ‘94 si è convinto a ripartire dalla Serie B abbassandosi l’ingaggio per accettare la proposta dei Canarini e rimettersi in gioco.

Gli altri colpi portano a dei profili più giovani come il portiere Sassi, classe 2003, e il terzino Idrissi, classe 2005: il primo arriverà per sostituire il partente Andrea Seculin, in prestito dall’Atalanta con valorizzazione, mentre il secondo arriva sempre in prestito, ma dal Cagliari dove nella passata stagione è stato il miglior terzino sinistro del campionato Primavera con tre gol e quattro assist in 34 presenze. Con loro due è in arrivo anche Mirko Castelnuovo, portiere classe 2006 del Cosenza, che però sarà aggregato alla Primavera.

Infine Alberti, centravanti classe ‘98, che si era messo in mostra nella passata stagione con il Fiorenzuola, nove reti in 34 presenze, e su cui si erano mosse anche Cittadella, Brescia e soprattutto Frosinone. Un colpo a parametro zero che vedremo quanto verrà ripagato sul campo.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
17:07 Serie AUfficiale Tutto pronto per Martusciello alla Salernitana. Ecco le dimissioni dalla Lazio 17:03 Serie CUfficiale Altro innesto per il Giugliano. Dal Genoa arriva a titolo definitivo Scaravilli 17:00 Serie A Bologna, in arrivo l'ufficialità di Juan Miranda. Intanto ecco l'indizio social 16:56 Calcio esteroUfficiale A Olic il compito di coltivare il talento dei giovani croati. L'ex Bayern allenerà l'Under 21 16:53 Serie A Udinese, parla Pozzo: "Ultima stagione spettacolo non all'altezza. Sinergia col Watford importante"
16:49 Serie B Cesena, la Serie A bussa alla porta per Berti. Quattro club sul talento classe 2004 16:45 Serie A Clamorosa gaffe di Jose Enrique. Offerti giocatori a Gotti: ma sul profilo Instagram sbagliato 16:42 Calcio estero Samba: "Il Marsiglia? Sono il capitano del Lens ma non chiudo nessuna porta..." 16:38 Serie A Juventus, Thiago Motta è già a Torino? La moglie posta da Piazza San Carlo 16:34 Serie B A Modena per dare un calcio alla sfortuna. Inizia la nuova carriera di Caldara 16:30 Serie A Milan in pressing su Emerson Royal. Il terzino brasiliano può spingere Florenzi all'addio 16:26 Euro 2024 Inghilterra, è l'ora di Shaw? Non è ancora pronto ma con la Svizzera potrebbe giocare 16:23 Altre NotizieTMW Radio A.Canovi: "Juve, ottimo prospetto Thuram. Rabiot stimato da Motta e non solo" 16:20 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 16:19 Calcio esteroUfficiale Il Damac FC blinda mister Cosmin Contra. Il rumeno ex Milan ha rinnovato fino al 2025 16:17 Serie A Il Bayern abbandona Calhanoglu e chiude per un altro centrocampista: è fatta per Joao Palhinha 16:15 Serie A La Fiorentina ci ripensa: niente Under 16 per Barzagli. Rosati può seguire Italiano 16:11 Serie CUfficiale Rimini, arriva l'ex Olbia Gabriele Bellodi. Il difensore ha firmato fino al 2026 con opzione 16:08 Serie A Pioli firmerà con l'Al-Ittihad, i media sauditi confermano ma c'è riserbo sui dettagli economici 16:04 Calcio femminile Bennison: "Alla Juve per diventare una calciatrice migliore. Il calcio italiano mi piace" 16:04 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Juve, se potesse scegliere Calafiori seguirebbe Thiago Motta" 16:02 Serie A Striscione dei tifosi juventini contro Marchisio, la Questura di Torino apre un'indagine 16:00 Serie A Cagliari, senti Semplici: "Prati è un regista del quale in futuro sentiremo parlare" 15:59 Serie ATMW Monza, la Cremonese vuole acquistare Antov. Il difensore piace anche all'Amburgo 15:56 Euro 2024 Gol e assist nello stesso Europeo, solo Rooney e CR7 ci erano riusciti prima di Guler da U20 15:53 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Il problema sono gli stranieri nelle prime squadre, non in Primavera" 15:51 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da Pro per Previtali. Accordo fino a giugno 2027 15:49 Serie B Spezia, si lavora per blindare Kouda: firmerà fino al 2028. Ma prima gli acquisti 15:45 Podcast TMWPodcast TMW Perché Pioli all'Al Ittihad, quali campioni troverà e chi può portare in Arabia 15:41 Calcio esteroUfficiale Il baby crack Guido Della Rovere lascia la Cremonese. C'è l'annuncio del Bayern Monaco