Menù Notizie

Samp, terminata l'avventura di Legrottaglie: da centrale nel progetto ai margini

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo appena un anno l’ex difensore Nicola Legrottaglie lascia il suo ruolo di head of performance alla Sampdoria e il club blucerchiato. Il suo contratto infatti non sarà rinnovato dopo la mancata promozione in Serie A, che avrebbe fatto scattare la clausola automatica fino al 2025, e dunque dalla giornata di oggi Legrottaglie non è più un dirigente di quel club ligure che ha contribuito a ricostruire dopo la retrocessione e lo spettro del fallimento che si stava materializzando la scorsa estate.

Come riporta Il Secolo XIX: “Legrottaglie è passato nel mondo blucerchiato come una meteora. E soprattutto è, e resterà, l’emblema dell’improvviso, e certamente non pianificato, sfilarsi di Andrea Radrizzani. Era proprio Legrottaglie il profilo che l’imprenditore aveva scelto come proprio punto di riferimento all’interno del club e anche da mettere a disposizione del club. Non solo per la prima squadra: gli aveva affidato anche l’incarico di allestire e seguire due leve del settore giovanile, Primavera e Under 18, entrambe al centro di una stagione deludente”.

Da uomo centrale nel progetto, sia affiancando Radrizzani nelle trattative di mercato sia facendo da anello di congiunzione fra proprietà e squadra, Legrottaglie ha iniziato a perdere peso all’interno del club con l’allontanarsi dell’ex patron del Leeds e l’aumento del peso gestionale di quel Matteo Manfredi diventato poi presidente. Con il passare delle settimane infatti il suo ruolo è diventato sempre più sfumato e secondario anche perché il feeling con il ds Andrea Mancini non è mai realmente scattato. E l’arrivo poi di Pietro Accardi ha chiuso definitivamente qualsiasi spazio all’ex centrale.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:14 Serie B La stampa non ci sta e replica alle parole di Iervolino e Milan, tensione in sala stampa 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma 18:06 Serie A Khephren Thuram non andrà alle Olimpiadi con la Francia. La Juventus è contraria
18:05 Serie ALive TMW Genoa, il direttore sportivo Ottolini risponderà alle domande sul mercato rossoblù 18:04 Euro 2024 Yamal è nato nel 2007, quando Kroos esordiva: "Ora mi sento davvero vecchio..." 18:00 Serie A Alexis Sanchez all'Udinese? Pozzo: "Gli dico di tornare da 2-3 anni..." 17:56 Calcio esteroUfficiale L'Olympique Lione conferma Pierre Sage in panchina: contratto fino al 2026 17:53 Serie A Torino, trattativa avanzata per Vasquez del Milan: ecco la formula a cui i club stanno lavorando 17:51 Serie ATMW Milan su Broja? Complicata una trattativa con i rossoneri, in pole position c'è l'Everton 17:49 Serie CUfficiale Carpi, altri 7 addii. Salutano Bouhali, Beretta, Gerbino, Larhrib, Ofoasi, Rossi e Tentoni 17:45 Serie AUfficiale Italia, Buffon resta capodelegazione della Nazionale: "L’azzurro è la mia seconda pelle" 17:41 Serie BUfficiale Modena, rinforzo sulla corsia mancina. In prestito dal Cagliari arriva Idrissi 17:40 Serie ATMW Napoli, altro incontro per Buongiorno in giornata. Difensore sempre più vicino 17:38 Serie A Montella ai quarti di Euro2024 con la Turchia. Arrivano i complimenti di Pizarro: "Avanti tutta!" 17:34 Serie B Brescia, non solo mercato: da Muca a Tagliabue ecco chi può 'salire' in prima squadra 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Calafiori verso l'Arsenal. Pioli-Al Ittihad: firma vicina 17:28 Serie BTMW Salernitana, domani incontro con Fabiani per André Anderson: sarebbe la terza volta 17:26 Calcio esteroUfficiale José Fontan riparte dal Portogallo. L'ex Celta Vigo è un nuovo giocatore dell'Arouca 17:23 Serie A Nuova offerta DAZN low cost: ma si vedranno solo le partite in coesclusiva con Sky 17:19 Serie B Cosenza, tre operazioni in via di definizione: si tratta di due rinnovi e un ritorno 17:15 Serie AUfficiale Bologna, dopo Holm ecco Juan Miranda: i dettagli dell'arrivo dell'ex Betis 17:11 Euro 2024 Romania, capitan Stanciu non ha rimpianti: "Miglior risultato da 24 anni a questa parte" 17:07 Serie AUfficiale Tutto pronto per Martusciello alla Salernitana. Ecco le dimissioni dalla Lazio 17:03 Serie CUfficiale Altro innesto per il Giugliano. Dal Genoa arriva a titolo definitivo Scaravilli 17:00 Serie A Bologna, in arrivo l'ufficialità di Juan Miranda. Intanto ecco l'indizio social 16:56 Calcio esteroUfficiale A Olic il compito di coltivare il talento dei giovani croati. L'ex Bayern allenerà l'Under 21 16:53 Serie A Udinese, parla Pozzo: "Ultima stagione spettacolo non all'altezza. Sinergia col Watford importante" 16:49 Serie B Cesena, la Serie A bussa alla porta per Berti. Quattro club sul talento classe 2004