Menù Notizie

L'ultima chiamata per Lukaku. Altrimenti il futuro potrà essere lontano dall'Italia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo avere visto la nostra Nazionale naufragare, ecco che un altro protagonista del nostro calcio che deve rilanciarsi. Perché Romelu Lukaku è all'ultima spiaggia, almeno dal punto di vista della propria selezione, questa sera contro la Francia. Sono lontanissimi i tempi in cui, nel 2018, Hazard e compagni mettevano sotto i galletti, perdendo solamente per un gol di Umtiti, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Probabilmente la migliore selezione belga di tutti i tempi che si arenava così a un passo da Mosca.

In quel momento però Romelu Lukaku sembrava uno dei migliori attaccanti al Mondo, comprato un anno prima dal Manchester United per cercare di vincere qualcosa dai tempi di Sir Alex. Niente da fare, salvo poi passare all'Inter e tornare super protagonista del calciomercato estivo del 2021, con la sua cessione al Chelsea per 115 milioni di euro.

A tre anni di distanza Lukaku deve trovarsi un'altra situazione, una sistemazione dopo l'estate scorsa, in cui c'erano proposte sia dall'Arabia Saudita che dall'Inter. Meno da Juventus e Milan, salvo poi essere costretto ad accettare la Roma. Quella contro la Francia può essere la partita per rilanciarsi completamente verso un ruolo in Serie A, considerate le ultime voci che lo vorrebbero in rossonero. Lukaku ha fatto il suo nella scorsa stagione, con 21 gol, ma non è sembrato straripante. Per convincere un club di A a puntare su di lui servirebbe quello vero. Non il lontano parente finora visto a Euro24.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
17:28 Serie BTMW Salernitana, domani incontro con Fabiani per André Anderson: sarebbe la terza volta 17:26 Calcio esteroUfficiale José Fontan riparte dal Portogallo. L'ex Celta Vigo è un nuovo giocatore dell'Arouca 17:23 Serie A Nuova offerta DAZN low cost: ma si vedranno solo le partite in coesclusiva con Sky 17:19 Serie B Cosenza, tre operazioni in via di definizione: si tratta di due rinnovi e un ritorno 17:15 Serie AUfficiale Bologna, dopo Holm ecco Juan Miranda: i dettagli dell'arrivo dell'ex Betis
17:12 Euro 2024 Romania, capitan Stanciu non ha rimpianti: "Miglior risultato da 24 anni a questa parte" 17:07 Serie AUfficiale Tutto pronto per Martusciello alla Salernitana. Ecco le dimissioni dalla Lazio 17:03 Serie CUfficiale Altro innesto per il Giugliano. Dal Genoa arriva a titolo definitivo Scaravilli 17:00 Serie A Bologna, in arrivo l'ufficialità di Juan Miranda. Intanto ecco l'indizio social 16:56 Calcio esteroUfficiale A Olic il compito di coltivare il talento dei giovani croati. L'ex Bayern allenerà l'Under 21 16:53 Serie A Udinese, parla Pozzo: "Ultima stagione spettacolo non all'altezza. Sinergia col Watford importante" 16:49 Serie B Cesena, la Serie A bussa alla porta per Berti. Quattro club sul talento classe 2004 16:45 Serie A Clamorosa gaffe di Jose Enrique. Offerti giocatori a Gotti: ma sul profilo Instagram sbagliato 16:42 Calcio estero Samba: "Il Marsiglia? Sono il capitano del Lens ma non chiudo nessuna porta..." 16:38 Serie A Juventus, Thiago Motta è già a Torino? La moglie posta da Piazza San Carlo 16:34 Serie B A Modena per dare un calcio alla sfortuna. Inizia la nuova carriera di Caldara 16:30 Serie A Milan in pressing su Emerson Royal. Il terzino brasiliano può spingere Florenzi all'addio 16:26 Euro 2024 Inghilterra, è l'ora di Shaw? Non è ancora pronto ma con la Svizzera potrebbe giocare 16:23 Altre NotizieTMW Radio A.Canovi: "Juve, ottimo prospetto Thuram. Rabiot stimato da Motta e non solo" 16:20 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 16:19 Calcio esteroUfficiale Il Damac FC blinda mister Cosmin Contra. Il rumeno ex Milan ha rinnovato fino al 2025 16:17 Serie A Il Bayern abbandona Calhanoglu e chiude per un altro centrocampista: è fatta per Joao Palhinha 16:15 Serie A La Fiorentina ci ripensa: niente Under 16 per Barzagli. Rosati può seguire Italiano 16:11 Serie CUfficiale Rimini, arriva l'ex Olbia Gabriele Bellodi. Il difensore ha firmato fino al 2026 con opzione 16:08 Serie A Pioli firmerà con l'Al-Ittihad, i media sauditi confermano ma c'è riserbo sui dettagli economici 16:04 Calcio femminile Bennison: "Alla Juve per diventare una calciatrice migliore. Il calcio italiano mi piace" 16:04 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Juve, se potesse scegliere Calafiori seguirebbe Thiago Motta" 16:02 Serie A Striscione dei tifosi juventini contro Marchisio, la Questura di Torino apre un'indagine 16:00 Serie A Cagliari, senti Semplici: "Prati è un regista del quale in futuro sentiremo parlare" 15:59 Serie ATMW Monza, la Cremonese vuole acquistare Antov. Il difensore piace anche all'Amburgo