Menù Notizie

Prandelli difende Di Francesco: "Sa il fatto suo, guardiamo anche l'organico del Venezia"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca

Cesare Prandelli ha allenato a Venezia e la realtà gli è rimasta nel cuore. Intervistato dal Corriere del Veneto, ha spiegato così quelle che sono le prospettive per i lagunari: "Non è una situazione disperata, non è una situazione compromessa, è ancora una situazione rimediabile. La prossima contro l'Atalanta gara sarà una vera incognita, perché la sosta è tremenda, spazza via ogni certezza e un allenatore non sa mai come un giocatore rientra dalla Nazionale".

Prandelli parla poi del prossimo talento pronto a esplodere nel Venezia: "Troppo facile che io citi i più bravi e conosciuti come Pohjanpalo e Busio. Se devo spendere un nome allora di El Haddad. Quel ragazzo farà strada, sarei pronto a scommetterci. In pochi ne parlano, ma ha un talento eccezionale e sono sicuro che lo dimostreremo molto presto ad alti livelli".

Infine difende Di Francesco: "Sa il fatto suo, purtroppo però si guardano solo i risultati. Le sue squadre hanno sempre giocato a calcio, faccio un tifo infernale per lui perché è una persona vera e leale, spero che riesca a salvarsi, sarebbe come vincere la Champions League. Proviamo anche a vedere la qualità dell'organico che gli è stato messo a disposizione. Ci sarebbe voluto un difensore esperto e capace di essere veloce in marcatura. Non può che essere sottolineata una carenza nell'organico. Quando si fanno certi giudizi, bisognerebbe tenere conto di tutti. Eppure il Venezia si può salvare, ne sono convinto".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
17:15 Serie AUfficiale Fiorentina, avanti con Kouame: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 17:11 Serie A Howard critica Pochettino: "Sbagliato rinunciare a Pulisic in un momento così delicato" 17:08 Serie A Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan Zapata 17:05 Podcast TMWPodcast TMW C'è ancora posto sul carro di Mario Balotelli 17:04 Serie C Pres Pescara sul rinvio col Milan Futuro: "Non sono d'accordo, potevano usare altri giovani"
17:00 Serie A Barella: "Prima volevo sempre dimostrare, ora posso anche mettermi da parte e aiutare" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Juve-Lazio, test importante. Tavares mi ha impressionato" 16:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro? L'avvocato: "Se necessario parlerà con le autorità svedesi" 16:53 Serie A Piqué: "Dovremmo chiamare le leghe e dire loro che i campionati dovrebbero avere 16 squadre" 16:51 Serie A Monza, Pessina: "Galliani fantastico. Facciamo il possibile per uscire da questo momento" 16:49 Serie B Lutto Salernitana: è morta la madre del giovane centrocampista Amatucci 16:45 Serie A Iachini: "Assurde le critiche a Vlahovic. Merita più equilibrio nei suoi confronti" 16:42 Calcio estero Messi al Mondiale 2026? La prospettiva di conquistare 2 record potrebbe spingerlo 16:38 Serie A Adli spiega il no all'Algeria: "Non voglio denigrarla ma la Francia è il Santo Graal" 16:37 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con la Curva: "Ma mai avuto pressioni" 16:34 Serie C Picerno, l'affondo del dg Greco: "Le società penalizzate andrebbero escluse dal campionato" 16:30 Serie A Tre indizi fanno una prova: Frattesi vuole un posto al sole nell'Inter contro la 'sua' Roma 16:26 Calcio estero Luis Enrique ha convinto il PSG: l'asturiano firmerà il rinnovo fino al 2027, resta anche Campos 16:23 Serie A Tebas: "Mondiale per Club non necessario né per i giocatori, né per i club e né per la FIFA" 16:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "A Salerno ambiente caldo, deve darci forza. Gara diversa rispetto alla Coppa" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Aspetto un acuto di Lukaku. Juve, Pogba magari anche al 50%..." 16:15 Serie A Barella: "I compagni mi fanno sentire Dio. Non mi interessa che uno mi dica: 'Sei il più forte'" 16:11 Calcio estero Scozia, corsa alla maglia di CR7 dopo il pari. Devlin: "Credo l'abbia spuntata Che" 16:08 Serie A Pogba su Mourinho: "Eravamo in disaccordo, un giorno dovremo sederci insieme e discuterne" 16:05 Editoriale Un azzurro più intenso 16:04 Serie B Monte ingaggi in Serie B, il Sassuolo domina poi Samp e Palermo. Cittadella ultimo 16:01 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, per Pogba forse il tempo è scaduto. Milan, a Ibra dico che..." 16:00 Serie A Nuno Tavares un affare per la Lazio. Costerà 5 milioni, vale già quattro volte tanto 15:57 Calcio estero Incidenti Roma-Athletic, 30.000 euro di multa per i baschi. Tifosi "sotto osservazione" per 2 anni 15:53 Serie A Barella: "Mai dato peso al costo del mio cartellino, ma per molti calciatori è un problema"