Menù Notizie

Barella: "Mai dato peso al costo del mio cartellino, ma per molti calciatori è un problema"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Io sono arrivato dal Cagliari con una valutazione importante, ero il più pagato della storia dell'Inter prima dell'arrivo di Lukaku. Si erano create aspettative, ma io ho scelto quel progetto perché era la squadra migliore, ero sereno, ero solo felice". Parla così Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter, al canale YouTube di Matteo Caccia.

Il centrocampista ha approfondito un tema molto importante, ovvero quanto influenzi un calciatore la sua valutazione sul mercato: "Stavo lasciando casa, amici e parenti, ma ero felice di fare uno step ulteriore. Non ho mai dato peso a questa cosa, ma per molti può essere un problema. Io a 27 anni mi sono realizzato nella vita, ma spero di vincere ancora. Non mi cambia niente quanto valgo, io gioco bene o male a prescindere dal cartellino. Ho conosciuto compagni e giocatori che sentono il peso del cartellino perché dà una scusa alla gente di criticarti di più. Si dice 'stai rubando i soldi', 'sei costato più di una casa'...".

Quali dettagli non capiscono i tifosi del vostro lavoro?
"Sono tante le cose che il tifoso non può sapere. Non è che uno entra in campo per fare male, non è così. Magari hai avuto un problema in settimana, di natura fisica, ma anche altro. Il fatto è che il tifoso dice che devi fare bene o vincere una partita perché vali 100 milioni, ma allora fai tennis: il calcio è uno sport di squadra. Il tifoso vuole vincere, anche noi, però ci sono situazioni che non puoi controllare. La critica ci sta, ci mancherebbe, però non accetto il fatto che vengano messe in mezzo famiglia e vita privata perché non sai che cosa una persona sta vivendo. È una cosa che mi dà fastidio, soprattutto se la vedo sui social perché rimane lì, non come al bar. Noi siamo umani, è diverso se la critica arriva all'uomo e non al giocatore".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Nicolò Barella

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
18:15 Serie A Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare" 18:11 Calcio estero 44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora" 18:08 Serie A Graziani: "Conte ha risollevato il Napoli con la disciplina. Guai a mancare di rispetto allo staff" 18:04 Serie B SudTirol, si ferma Federico Davi: distorsione alla caviglia. Col Pisa out anche El Kaouakibi 18:00 Serie A Cagliari, seduta in vista del Torino: Makoumbou e Lapadula regolarmente in gruppo
18:00 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Questa è casa mia, è bello rappresentare Firenze" 17:58 Calcio femminile Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" 17:56 Calcio estero Sventata truffa ai danni del Barça: falso Zahavi chiese 1 mln di commissioni per Lewandowski 17:55 Serie A Roma, El Shaarawy non ce la fa: l'esterno sarà assente contro l'Inter 17:53 Serie A Barella: "In finale di Champions è faticoso e difficile dire che il calcio è un gioco" 17:51 Serie A Atalanta, si rivede Lookman con il gruppo. Djimsiti e Ruggeri sulla via del recupero 17:49 Calcio femminile Galatasaray-Roma, le formazioni ufficiali: Giacinti con Viens, out Linari. Staskova dal 1' 17:45 Serie A Da partente a stacanovista, la parabola di Guendouzi. E l'apprensione in vista della Juve 17:41 Calcio estero Caso Ngumoha e accrediti negati agli scout. Scoppia la guerra 'giovanile' tra Chelsea e Liverpool 17:38 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz ko in nazionale: lesione di secondo grado al retto femorale destro 17:34 Serie CTMW Sempre più drammatica la situazione del Taranto. Prevista in serata una call con l'AIC 17:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Mio figlio è partito bene con la Juve. Peccato non ci sia contro la Lazio" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Calhanoglu ammette contatti con la Curva. Napoli su Mitoma e Kubo 17:26 Calcio estero Manchester United nel caos, tra risultati e il taglio di Ferguson. Beckham: "Fiducia in Ratcliffe" 17:25 Serie CUfficiale Lucchese, c'è il rinnovo di Sabbione: il difensore ha firmato fino al 2026 17:23 Altre NotizieTMW Radio Flachi: "Lazio, nulla da perdere con la Juve. Roma, con l'Inter serve essere perfetti" 17:19 Calcio femminile Italia Femminile U17, le 26 pre convocate per le qualificazioni all’Europeo: c'è Gianfico 17:15 Serie AUfficiale Fiorentina, avanti con Kouame: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 17:11 Serie A Howard critica Pochettino: "Sbagliato rinunciare a Pulisic in un momento così delicato" 17:08 Serie A Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan Zapata 17:05 Podcast TMWPodcast TMW C'è ancora posto sul carro di Mario Balotelli 17:04 Serie C Pres Pescara sul rinvio col Milan Futuro: "Non sono d'accordo, potevano usare altri giovani" 17:00 Serie A Barella: "Prima volevo sempre dimostrare, ora posso anche mettermi da parte e aiutare" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Juve-Lazio, test importante. Tavares mi ha impressionato" 16:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro? L'avvocato: "Se necessario parlerà con le autorità svedesi"