Menù Notizie

Napoli, in tanti con la valigia in mano: tutti gli addii per sbloccare il mercato in entrata

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è un discreto vivai in casa Napoli, tra i primi colpo dell'era Conte e i giocatori che invece in estate lasceranno la maglia azzurra. In questo senso, ci sono situazioni spinose - Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo - e profili che richiedono maggiore spazio e che verranno ceduti sia per alleggerire la rosa - il prossimo anno impegnata solo in campionato e Coppa Italia - che per incrementare il budget da investire sul mercato.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, fanno parte di quest'ultima categoria Giovanni Simeone e Leo Ostigard. L'attaccante ha offerte dalla Spagna, oltre a piacere da tempo anche alla Lazio (nonostante l'addio di Tudor, suo mentore al Verona). Il difensore, invece, è già stato vicino alla cessione a gennaio e tale addio dovrebbe concretizzarsi con qualche mese di ritardo.

Gli altri partenti
La lista dei giocatori che potrebbero lasciare il Napoli non comprende solo i due nomi citati. Tra i giocatori in questione figurano anche Natan (piace al Verona e potrebbe essere girato in prestito), e Lindstrom (concreto l’interesse del Lione, ma occhio anche al Marsiglia di De Zerbi: i partenopei valutano un prestito oneroso o una cessione definitiva da almeno 25 milioni). Al danese può pensarci anche la Fiorentina, che intanto segue in interesse anche Gaetano: l'ex Cagliari piace anche al Parma, ma verrà valutato in ritiro da Conte. In uscita, infine, c’è anche Mario Rui che potrebbe tornare in Portogallo o accettare un ingaggio importante dalla Turchia.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa 05:45 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta 05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..." 05:00 Nato Oggi... Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 28 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori 00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club?